Nella sQuola italiota...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
    ripeto per l'ennesima volta il cocnetto..è chiamaramente sballato lo schema con quelle cadernze temporali...ma nel suo complesso il concetto è giusto!alla base pasta e riso, poi verdure etc etc

ah ok. Non avevo letto che l'avevi scritto altrove che le cadenze temporali erano sballate

Tessera N° 6

Commenta

• salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

quindi una piramide come quella con tutte le precauzioni del caso nn è una stronzata come la si vuol far passsare qui
      ma io ho gia detto che non va bene, ma io mi fare piu problemi per la merda che si mangiano, tanto quella piramide o altre piu valide, neanche la seguono i genitori e i bambini quindi.

ps
      non essere fazioso su.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

dovete ancora spiegarmi dove è descritto, secondo la zona, che i carboidrtai facciano male...contando che sono il 40% delle calorie (il resto è 30 e 30)

Commenta

• Noodles
          Bodyweb Senior
          • Nov 2006
          • 5009
          • 317
          • 580
          • Napoli
          • Send PM

stiamo parlando di due cose differenti allora..la piramide nn posta l'esempio da te riportato
          No infatti, io mi riferivo alle alle cattive abitudini che hanno soppiantato la consuetudine quasi innata di mangiare sano.
          [SIGPIC]

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            io trovo molto peggio che nei distributori automatici ci siano le merendine , la piramide alimentare di sopra non mi sembra un gran male
            Nei distributori automatici a scula c'è pure la redbull. E ovviamente caffè.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• NICO90
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1352
              • 99
              • 147
              • in my basement...dreaming
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Mah sinceramente non credo che sia stata riconosciuta da nessuno, se non all'infuori dell'ambito bbing.

Dai ragaz non demonizziamo eccessivamente i carboidrati.

Tra l'altro c'è da contare anche un fattore rilevante : i carbo costano poco (pane,pasta,riso,patate) al contrario delle proteine.

Questo per uno studente, o per una famiglia con molti figli (o cmq disagiata) e' un fattore assolutamente determinante
              bha io sto vedendo una cifra di film e telefilm in americano e più di una volta mi è capitato di notare come esca il fatto che le proteine siano sinonimo di un bel fisico e facciano bene mentre gli amidi siano totalmente l'opposto. Quindi penso che negli USA si sappia benissimo quale sia il beneficio di una dieta iperproteica,questo anche anche perchè hanno palestre attrezzate alle scuole medie e negli ospedali poichè hanno un mito dei muscoli ben diverso da quello che c'e' in Italia. Semplicemente se ne sbattono.
              La differenza è che in Italia si è convinti che le proteine siano la causa di tutti i mali del mondo e che la pasta sia il milgior alimento possibile.Per carità io mangio 350g di pasta/die ma ho 19 anni e cerco di aumentare di peso.Questo alimento non è certo il meglio per la stragrande maggioranza della popolazione.

Ti quoto sul fatto che non tutti possono permettersi di mangiare tanta carne a livello economico
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

comunque vanno valutate anche altre cose , ad esempio sulla carne e sulla pasta : si puo' pensare quello che ci pare ma la produzione di pasta e' molto piu' sana rispetto all'allevamento della carne che si trova in giro , se vivessimo in un mondo sano e pulito senza cibi lavorati e quindi senza la pasta ad esempio, sarei perfettamente d'accordo con chi dice che il grafico e' da buttare ... ma ad oggi tu compri una mela e se non lavi bene la stessa o la peli ti ritrovi ad ingerire tanta di quella merda che alla fine il conto da pagare arriva... per cui non esiste piu' un paragone tra frutta fresca e piatto di pasta industriale, ma tra frutta inzuppata e cresciuta tra i veleni e pasta che nonostante tutto e' perlomeno confezionata con una certa cura
                sigpic

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

io sulla genuinità della pasta non ci metterei la mano sul fuoco francamente, è pur sempre un prodotto di origine industriale, poi le materie prime (grano) devono essere comunque di qualità e "sane" ma se il discorso vale per la frutta (e sono daccordo) dovrebbe valere anche per il grano, tra concimi, inquinamento etc siamo lì
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    io sulla genuinità della pasta non ci metterei la mano sul fuoco francamente, è pur sempre un prodotto di origine industriale, poi le materie prime (grano) devono essere comunque di qualità e "sane" ma se il discorso vale per la frutta (e sono daccordo) dovrebbe valere anche per il grano, tra concimi, inquinamento etc siamo lì

questo e' vero ma i controlli sono efficaci, cosa che non so quanto sia possibile su certi altri generi alimentari
                    sigpic

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      questo e' vero ma i controlli sono efficaci, cosa che non so quanto sia possibile su certi altri generi alimentari
                      Oddio, mi ricordo del grano radioattivo... non saprei sulla bonta' dei controlli, sinceramente non mi fido di nessun cibo allo stesso modo. Quindi e' un fattore che escludo dal contesto.
                      Da panificatore, ho visto come parecchi lavorano il pane e vi direi di non fidarvi neanche di quello.

Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                        Oddio, mi ricordo del grano radioattivo... non saprei sulla bonta' dei controlli, sinceramente non mi fido di nessun cibo allo stesso modo. Quindi e' un fattore che escludo dal contesto.
                        Da panificatore, ho visto come parecchi lavorano il pane e vi direi di non fidarvi neanche di quello.

Bye

vedi il discorso e' che la pasta ha una scadenza tale che se succede qualcosa ti possono andare a prendere dagli scaffali dei supermercati la produzione anche di un anno prima e magari qualcosa succede... ma se io sono un allevatore e tiro su le bestie a punture e ho dalla mia i controllori ( e succede lo so per certo ) , quando la carne mi arriva in pancia io ho gia' ingoiato quel che devo ingoiare ... per carita' eccetto casi eccezionali e rari non si tratta che ti avveleni all'istante, certo e' che mangiare 3 o 400 grammi di carne a settimana con una bella dose di Xxxxxxxxx dentro non mi sembra molto buono soprattutto se si parla di bambini
                        sigpic

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                          Ti vorrei far notare che in quel grafico i dolci sono messi insieme a carni bianche e pesce.
                          Io non ce la metterei la firma, ma proprio per niente.

Bye
                          il grafico è sottoposto alla manipolazione delle multinazionali...se non fosse cosi, molte industrie a quest'ora sarebbero fallite....le madri sono invogliate a comprare le merendine ai figli perchè la pubblicità dice: prodotto sano, pochi grassi,leggere e con molte vitamine..mah...
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            il grafico è sottoposto alla manipolazione delle multinazionali...se non fosse cosi, molte industrie a quest'ora sarebbero fallite....le madri sono invogliate a comprare le merendine ai figli perchè la pubblicità dice: prodotto sano, pochi grassi,leggere e con molte vitamine..mah...

Hio visto io stesso famosi nutrizionisti consigliare per lo spuntino pomeridiano merendine. Preferirei pensare che prendano mazzette dalle multinazionali del settore, che convincermi che siano dei completi idioti.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Hio visto io stesso famosi nutrizionisti consigliare per lo spuntino pomeridiano merendine. Preferirei pensare che prendano mazzette dalle multinazionali del settore, che convincermi che siano dei completi idioti.
                              si ma io da adolescente mi distruggevo di merendine, nutella e porcate impensabili (tipo ritornavo a casa di notte e mi facevo prima pane e sottaceti, poi pane burro e nutella). ma mi muovevo tanto e facevo attivita' aerobiche tipo calcetto e chi piu' ne ha piu' ne metta. ero uno stecco. avessi mangiato allo stesso modo facedo la fifa world cup sulla playstation 3, sarei stato una palla di strutto

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                si ma io da adolescente mi distruggevo di merendine, nutella e porcate impensabili (tipo ritornavo a casa di notte e mi facevo prima pane e sottaceti, poi pane burro e nutella). ma mi muovevo tanto e facevo attivita' aerobiche tipo calcetto e chi piu' ne ha piu' ne metta. ero uno stecco.

Adolescente è una cosa diversa da bambino però... difficilmente diventi obeso da 14 anni in poi, se invece inizi a mangiare a schifo da 5 anni poi sono caxxi tuoi.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X