Nella sQuola italiota...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paul_Anderson
    Bodyweb Senior
    • Jun 2008
    • 5943
    • 317
    • 472
    • Send PM

Sapete qual è il problema della piramide postata da Max_79? Oltre all' eccessivo introito di glucidi, molti ragazzi dimenticano la base ovvero l' attività fisica.
    Senza (o con scarsa) attivià fisica e con troppi glucidi, pochi grassi e pro nelle diete, il diabete di tipo 2 può essere in agguato anche in giovane età (40-45 anni).
    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Lipidiman
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 2472
      • 112
      • 119
      • Roma
      • Send PM

mi stupisce il fatto che la carne rossa vada mangiata 1 volta al mese mentre il gelato 1 a settimana.. mha
      You learn by your mistakes

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Siete solo dei terroristi alimentari. Lo sanno tutti che la pasta è un alimento indispensabile e insostituibile e che andrebbe mangiata tutti i giorni anche più volte al giorno accompagnata da un bel panino con mozzarella e salame...

Poi è l'evidenza a parlare, siamo gli unici nel mondo a mangiare pasta e siamo nettamente superiori fisicamente a tutti gli altri popoli della Terra, questo è un dato di fatto supportato dai numeri e dall'evidenza scientifica. Anche il medagliere olimpico lo dice...

p.s.:
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• arkon86
          signore degli alcaloidi
          • Oct 2004
          • 6178
          • 863
          • 495
          • piazza la bomba e scappa
          • Send PM

è chiaramente esagerata la carne una volta al mese.......tuttavia il concetto di fondo lo trovo giusto

Commenta

• arkon86
            signore degli alcaloidi
            • Oct 2004
            • 6178
            • 863
            • 495
            • piazza la bomba e scappa
            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            Siete solo dei terroristi alimentari. Lo sanno tutti che la pasta è un alimento indispensabile e insostituibile e che andrebbe mangiata tutti i giorni anche più volte al giorno accompagnata da un bel panino con mozzarella e salame...

Poi è l'evidenza a parlare, siamo gli unici nel mondo a mangiare pasta e siamo nettamente superiori fisicamente a tutti gli altri popoli della Terra, questo è un dato di fatto supportato dai numeri e dall'evidenza scientifica. Anche il medagliere olimpico lo dice...

p.s.:

ma cosa c'entra? ci sono fior fior di dottori che sostengono che la dieta mediterranea sia la migliore per la salute. Voler far passare le nostre diete iperproteiche come la panacea di tutti i mali mi pare una gran cagata

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
              ma cosa c'entra? ci sono fior fior di dottori che sostengono che la dieta mediterranea sia la migliore per la salute. Voler far passare le nostre diete iperproteiche come la panacea di tutti i mali mi pare una gran cagata
              ma chi ha parlato di dieta iperproteica da bb? Non certo io

Nel mondo NON si mangia pasta, la si mangia solo in Italia... credi forse che gli italiani con la loro dieta mediterranea siano i più in salute di tutti? I bambini nel mondo crescono ugualmente anche senza dieta mediterranea e prof Calabrese che dispensa consigli a Porta a Porta.

Il fatto che sia la migliore perchè lo dice "fior fior di dottori" lascia il tempo che trova...
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• catastrophy
                catabolic,modest&notturno
                • Jan 2004
                • 6357
                • 307
                • 447
                • Send PM

ma il grafico dovrebbe rappresentare ciò che si dovrebbe mangiare, oppure ciò che si mangia in media in italia? perché se è la seconda è sicuramente giusto...
                Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                comunque se un bambino crescesse mangiando quele cose nella giusta quantita' ci sarebbe da farci la firma, il problema non e' quello ma che tra un piatto di pasta a mezzogiorno e il panino col formaggio ci sono di mezzo le patatine, i saccottini, le caramelle e i gelati... io ci farei la firma ad avere un figlio un giorno che mi segue quell'alimentazione del grafico
                infatti... sono d'accordo... per esempio negli ultimi 10-15 anni siamo riusciti a diventare lo stato con i maggiori problemi di obesità infantile d'europa... la pasta ed il panino col formaggio li hanno sempre mangiati... è l'esplosione delle merendine più varie che ha fatto precipitare la situazione in italia... che i bambini poi si muovano troppo poco, giochino solo alla playstation ecc. è vero, ma lo è in tutti i paesi... ma in nessun altro paese ci sono tante pubblicità per merendine e tante merendine diverse... ed infatti rispetto agli altri paesi siamo pegigorati...
                Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                hai postato la mia alimentazione tipo forse dovrei cambiare qualcosa...
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• NikolajBellic
                  Banned
                  • Jun 2009
                  • 776
                  • 473
                  • 345
                  • Send PM

gelato una volta a settimana?
                  Carne rossa una volta al mese?

mah...

mangiano meglio anche in sud america di noi.. poco riso come contorno.. carne... molto pesce... fagioli...
                  carni bianche verdure...

va bè...

insegnamo a mangiare PASTA PANE PIZZA PATATE E GELATO nello stesso pasto... 2 volte al giorno...

come daltronde facevano nella mia mensa delle elementari

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                    infatti... sono d'accordo... per esempio negli ultimi 10-15 anni siamo riusciti a diventare lo stato con i maggiori problemi di obesità infantile d'europa... la pasta ed il panino col formaggio li hanno sempre mangiati... è l'esplosione delle merendine più varie che ha fatto precipitare la situazione in italia... che i bambini poi si muovano troppo poco, giochino solo alla playstation ecc. è vero, ma lo è in tutti i paesi... ma in nessun altro paese ci sono tante pubblicità per merendine e tante merendine diverse... ed infatti rispetto agli altri paesi siamo pegigorati...

le pubblicità delle merendine e cioccolata varia poi sono vergognose:
                    "più latte e meno cacao" ... come se fosse il cacao a fare male e il latte a fare bene
                    "non ci vedo più dalla fame!" ... ecco, ho trovato, una kinder delice
                    "nutre come una merenda, piace come un gelato"
                    e potrei andare avanti all'infinito con gli slogan, se poi includiamo anche le immagini delle famigliole felici che si ingozzano di carbo e grassi idrogenati non ne usciamo più

in un contesto simile, in una società che ricava la sua pseudo cultura e informazione dalla televisione, è facile crescere con problemi alimentari. Io mi ritengo una vittima di tutto ciò ecco perchè l'argomento mi sta particolarmente a cuore

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

ma di cosa parlate....in altri paesi non si mangera' la pasta in qualtita' equiparabili, ma la quota di carboidrati a rilascio medio e' piu' o meno la stessa. in alcuni paesi prevalgono le patate, in altri il riso. la quota proteica pro capite e' incrementata nel corso dei secoli, perche' va di pari passo col benessere (visto che le proteine costano di piu' dei carboidrati).
                      il nostro organismo funziona ottimalmente quando utilizza una determinata quota di carboidrati: ovvio che si campa con diete ipoglucidiche, ma e' come far andare avanti una macchina con carburante a meno ottani.
                      ripeto, il problema principale e' la mancanza di attivita' fisica (insieme all'ingozzarsi di porcherie, come detto da altri)

Commenta

• Luca 33
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1219
                        • 46
                        • 107
                        • Napoli
                        • Send PM

ragazzi,il mio prof di endocrinologia(primario di diabetologia al policlinico nuovo,nonchè bra ccio destro di barilla...quando si parla di conflitti di interessi) alla presentazione del corso di specializzazione in nutrizione umana,ha chiamato addirittura il signor barilla...il quale ha spiegato la piramide alimentare...carne rossa 1 volta al mese...mentre a colazione ha consigliato una bella merendina,perchè i suoi ricercatori trovato il modo di ridurre i grassi trans...
                        ovviamente dalla comunità medica è partito uno scroscio di applausi che non immaginate...
                        mi dispiace che tongue nn abbia partecipato...avrebbe potuto fare delle osservazioni molto divertenti...

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

/summon max_power.

Bye
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                            Ok, ce ne sarebbe da dire e l'argomento che propongo non e' il piu' grave. Pero' mi girano vorticosamente.
                            Stanno tentando di insegnare ai bambini delle elementari (2° e 3° anno) che la pasta sarebbe l'alimento piu' importante nella piramide alimentare.
                            Insomma, una stronzata tipo questa:

Ora, non vorrei fare il BBuilder a tutti i costi e un bambino non potra' ingozzarsi di fonti proteiche quanto noi, ma che schifo e' quel grafico !?
                            Se gli insegnanti fossero onesti e non dei grassoni ignoranti e, al peggio, anche corrotti, dovrebbero dire che immondizia del genere andrebbe seguita solo fino ad una certa eta' (ammesso e non concesso che un'alimentazione del genere faccia loro bene anche in questa fase).
                            Sono matto io !?
                            Li facciamo crescere con quella convinzione che si radichera' nelle loro piccole menti per restare viva anche in fase adulta !?

Bye
                            Sai chi è il coordinatore dei menù scolastici?

Inizia per "Cal" e finisce per "abresi" ...

Commenta

• NikolajBellic
                              Banned
                              • Jun 2009
                              • 776
                              • 473
                              • 345
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              Sai chi è il coordinatore dei menù scolastici?

Inizia per "Cal" e finisce per "abresi" ...

si spiega tutto allora... ecco perchè diete cosi' nelle mense..

Commenta

• NICO90
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1352
                                • 99
                                • 147
                                • in my basement...dreaming
                                • Send PM

il problema non è tanto che questa piramide alimentare sia proposta ai bambini...
                                Il vero problema è che questa stessa piramide è stata mostrata in una lezione che ho seguito in facoltà( farmacia-scienze della nutrizione) riguardante il come prevenire la sindrome metabolica.
                                sigpic
                                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

Working...
                                X