Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Invidia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Invidia

    Chi critica invidia.
    Ma questo detto è sempre vero oppure no? Analizzando con calma sembra che: Se si stima una persona la si elogia, se non importa una persona non se ne parla neanche, ma se si critica una persona o se ne parla male, la maggior parte delle volte è perchè la si invidia, o magari non ci si accorge ma inconsciamente cè qualche motivo particolare che fa scaturire la gelosia. Se si osservano gli esempi uno ad uno con calma porca eva sta cosa risulta quasi sempre essere vera.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    #2
    questo sarà il terzo-quarto 3d che apri sull'argomento sconfiggilo nella mente il maledetto che ti critica.
    cmq hai ragionissima.
    le persone per loro natura sono mediocri e senza arte nè parte, così quanto compare uno che eccelle in un determinato campo, c'è sempre la tendenza a distruggerlo con associazioni negative.
    se uno èbello è anche scemo, se uno è intelligente è uno sfigato, se uno è ricco o è figlio di papa o chi sa che ha combinato per farsi i soldi, se uno ha un buon fisico è solo un pompato che andrà in dialisi, se uno eccelle in qualcosa che sia sport, suonare il piano etc... è perchè non ha un ***** da fare e ci perde le giornate dietro.
    si sentono sempre le solite cose quando si arriva a parlare di qualcuno che possiede qualcosa da invidiare.
    non so se il processo invidia-->critica distruttiva è volontario o involontario ma disgusta al quanto in effetti.
    credo che le uniche persone da cui puoi star certo di non subirlo siano familiari, e se sei fortunato nel trovarli, ottimi amici.

    per il resto il 95% delle persone è una cove di serpi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      Chi critica invidia.
      Ma questo detto è sempre vero oppure no? Analizzando con calma sembra che: Se si stima una persona la si elogia, se non importa una persona non se ne parla neanche, ma se si critica una persona o se ne parla male, la maggior parte delle volte è perchè la si invidia, o magari non ci si accorge ma inconsciamente cè qualche motivo particolare che fa scaturire la gelosia. Se si osservano gli esempi uno ad uno con calma porca eva sta cosa risulta quasi sempre essere vera.

      Spesso, diciamo nel 50% (in media) dei casi, chi ti critica ha ragione.

      Usare il termine "ah ma e' invidioso" e' semplicemente un escamotage per mentire a se stessi, e non ammettere che quella persona ha colto nel segno
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #4
        io parlo di critica infondata senza motivo che nasce proprio dalla gelosia. esempio proprio stupido: un amico stempiato che ti dice " non va bene cosi devi impegnarti di più in quello che fai " sarà diverso dall'amico stempiato che ti dice " ahahah ma che taglio ridicolo "
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          io parlo di critica infondata senza motivo che nasce proprio dalla gelosia. esempio proprio stupido: un amico stempiato che ti dice " non va bene cosi devi impegnarti di più in quello che fai " sarà diverso dall'amico stempiato che ti dice " ahahah ma che taglio ridicolo "
          Quella però non e' una critica.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Spesso, diciamo nel 50% (in media) dei casi, chi ti critica ha ragione.

            Usare il termine "ah ma e' invidioso" e' semplicemente un escamotage per mentire a se stessi, e non ammettere che quella persona ha colto nel segno
            Bisogna anche vedere da chi proviene la critica, e l'autorevolezza della fonte..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Spesso, diciamo nel 50% (in media) dei casi, chi ti critica ha ragione.

              Usare il termine "ah ma e' invidioso" e' semplicemente un escamotage per mentire a se stessi, e non ammettere che quella persona ha colto nel segno
              molto spesso la "critica" è fatta alle spalle di terzi (e il criticato resta ignaro della critica) e chi l'ascolta non ha bisogno di escamotage o di ammettere nulla poichè non si parla di lui e può anche non fregargliene personalmente della critica (al limite può solo venirgli il dubbio che la persona che critica possa fare lo stesso con lui quando è assente o infastidirgli proprio l'agire del criticatore/rosicone).
              poi ci sono alcuni davvero bravi che riescono a buttare la critica lì in faccia al criticato, lanciandola sotto forma di velata frecciatina.
              Last edited by Dorian00; 16-05-2010, 22:21:27.

              Commenta


                #8
                Adam..........uccidilo
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  #9
                  Io critico spesso le pizze di fango del cameroon perchè in realtà le invidio.

                  Commenta


                    #10
                    Io critico i politici perche' li invidio.

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta


                      #11
                      hey hey hey non ho detto sempre
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta


                        #12
                        Spesso è vero, chi critica invidia, e questa cosa la noto soprattutto nelle donne che ritengo essere molto più invidiose di noi maschietti che in fondo ce ne sbattiamo molto di più!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                          Chi critica invidia.
                          Ma questo detto è sempre vero oppure no?
                          no i detti sono ridicoli, puoi dire tutto e il contrario di tutto.

                          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                          Se si stima una persona la si elogia
                          non c'e' bisogno, se stimo una persona non vado a dirlo. lo tengo per me, la persona si rendera' conto di quel che penso a secondo del mio modo di comportarmi.

                          verso me stesso diffido di chi mi porge elogi.

                          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                          ma se si critica una persona o se ne parla male, la maggior parte delle volte è perchè la si invidia
                          penso che sia alquanto maleducato parlare male di qualcuno quando non si e' in sua presenza. se lo fanno di me non credo di sentirmi offeso perche' tanto e' una persona maleducata, non m'importa di lui/lei.

                          se qualcuno mi rivolge una domanda esplicita rispondo per quel che penso. se l'altra persona non lo ritiene costruttivo o, peggio, si offende... be' e' proprio stupido

                          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                          inconsciamente cè qualche motivo particolare che fa scaturire la gelosia.
                          gelosia o invidia? son cose diverse.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎