Originariamente Scritto da jeiko
Visualizza Messaggio
ottima massa contraibile e ottimissima capacità di posare /contrarre.
Originariamente Scritto da phoenixxx
Visualizza Messaggio
tutti e 4 siete ai max livelli come costruzione di questa determinata tipologia di fisico...non c'è nè un meglio nè un giusto, nè un fisico da bber..ognuno preferisce ciò che più gli piace.
però non si può dire che il fisico grosso è da bber....non si può dire manco "secondo la mia concezione"..il bbing è uno sport che c'è da un secolo a momenti...e si è sempre fatto sul palco in determinate condizioni.
più si è grossi in quelle determinate condizioni di tiraggio, armonia e qualità, più si è bravi semplificando il tutto...altrimenti dove sarebbe la differenza tra lo scarso e il campione? zanna appunto è un campione...e che campione aggiungerei...ma zanna è grosso da scolpito..gli si vede pure la fibra muscolare dell'orecchio.
però dire che il bber deve essere grosso (coem lo intendi tu) anche da vestito..bè significherebbe dire che un gore, un naturalmente big, un reg park e forse pure un galli in proporzione al livello cui gareggia non sono bbers..mentre federico o big paschi o un master sì...
la cosa non ha senso.
per il fatto che bisogna puntare a mettere sempre più carne addosso passando per vari step è verissimo e ti quoto (appunto ho detto che a parità di condizioni più si è grossi più si è bravi nello sport "bbing")...ma nelle metodologie con cui si andrà a emttere carne addosso dipendono dal prodotto finale cui si punta, e dalla top condition che si vuole raggiungere....per uno nelle "nostre condizioni" la teoria dle conto in banca è una cazzata...se uno non decide di puntare al grosso da vestito, ma vuole puntare a future gare, deve crescere restando imho il più pulito possibile..perchè tutto ciò che è extra e dà volume (grasso, acqua, ipertrofia sarcoplasmatica-mitocondriale etc..) sul palco non si porta, ed è solo un lavoro di ripulitura extra, che mentre con alcune preparazioni avviene in tempi ridottissimi e con pochi strascichi, per un atleta normale richiederebbe tempo e masse da sacrificare.
vedo sempre più spesso nei 3d dei vari soldier, emaz etc...dire <<ragazzo ma stai facendo massa con il freno a mano tirato>> solo perchè magari restano al 10% di bf...come se per fare massa bisogna per forza arrivare al 14% di bf.
eppure emaz cresce di 1 kg e più pulito al mese, a BF% costante ed è ben oltre l'HP...eppure anche nel suo 3d fu detta la cosa di osare con la massa...mi chiedo se sintetizzare 300 g di grasso in più significhi sintetizzare più massa magra..e soprattuto anche fosse vera sta cosa, se poi c'è convenienza, visto che togliere grasso comporterà perdere massa magra.
Commenta