Cina in estate, consigli [MadRock inside].

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

Ma Black guarda che per me è un vero piacere discuterne e anzi più domande fai meglio è data la vastità dell'argomento.. Sono via per qualche giorno ma ti rispondo appena rientro

Commenta

• MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      insomma è una tappa obbligata. Vabè in caso dovessi rinunciare al tibet (sto cercando di organizzare qualcosa con un criterio e raggiungere il tutto entro i giorni prefissati la questione del visto mi preoccupa perchè vincolerebbe il viaggio e mi piace decidere giorno per giorno), mi sapresti dire nel triangolo pechino-xi'an-shanghai se ci sono altri posti degni di nota magari non troppo turistici e souvenirizzati? Le tre gole le ho segnate e le farò, cercavo proprio bel posto "fotogenico" come quello. Mi chiedevo se conosci una qualche città tranquilla lontana dai turisti, con qualche attrazione interessante, magari un po' meno caotica per rendermi conto dello stile di vita fuori dalle grandi città. Sai qualcosa di luoyang-shaolin-zhengzhou?
      Ho letto dei soft seats ma tanto penso che viaggerò con i treni notturni per poter dormire nelle cuccette (quindi daje de soft bed) e risparmiare il giorno per vedere più roba possibile.
      Ti ringrazio in anticipo, è l'ultima domanda che ti faccio, giuro
      Dunque io nel triangolo da te citato farei solo Badaling-Suzhou-Hangzhou, tutte molto turistiche ma ne vale davvero la pena.. personalmente ti sconsiglio di andare nelle città medio-grandi del centro, sono tutti mega centri industriali grigi e sporchi, e la vera cina la vedrai cmq a Wuhan se vai alle 3 gole, o al massimo vai a Nanjing, antica capitale.. Io sogno di andare in Tibet, secondo è uno dei luoghi piu' meravigliosi e mistici di questa terra, ma in caso dovessi rinunciarci, farei il sud, il mare di Hainan, la spledida Guilin (aaah che paesaggi..)..

Fuori dai grandi centri turistici, l'inglese non è assolutamente praticato anche se i cinesi sono piu' sociali dei giapponesi e cercheranno cmq di darti un mano.. il problema è che anche i gesti cambiano, e spesso gli anziani non sanno leggere il mandarino.. hai una guida di conversazione audio tipo quelle che puoi scaricare sull'iphone? sai dire qualche parola? i numeri?

le cuccette dei treni notturni sono ok, e hai thé caldo a volontà yuhuu

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

fiume Li:

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • A casa di socio a falsificare CV
          • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          Dunque io nel triangolo da te citato farei solo Badaling-Suzhou-Hangzhou, tutte molto turistiche ma ne vale davvero la pena.. personalmente ti sconsiglio di andare nelle città medio-grandi del centro, sono tutti mega centri industriali grigi e sporchi, e la vera cina la vedrai cmq a Wuhan se vai alle 3 gole, o al massimo vai a Nanjing, antica capitale.. Io sogno di andare in Tibet, secondo è uno dei luoghi piu' meravigliosi e mistici di questa terra, ma in caso dovessi rinunciarci, farei il sud, il mare di Hainan, la spledida Guilin (aaah che paesaggi..)..

Fuori dai grandi centri turistici, l'inglese non è assolutamente praticato anche se i cinesi sono piu' sociali dei giapponesi e cercheranno cmq di darti un mano.. il problema è che anche i gesti cambiano, e spesso gli anziani non sanno leggere il mandarino.. hai una guida di conversazione audio tipo quelle che puoi scaricare sull'iphone? sai dire qualche parola? i numeri?

le cuccette dei treni notturni sono ok, e hai thé caldo a volontà yuhuu
          fiume Li:

Bellissima la foto
          Grazie mille, consigli utilissimi, fai conto che sto pianificando tutto sulla base di quello che mi dici tu. Pensavo che probabilmente farò anche lo Huashan trail dato che è vicino a xi'an . Con me viene mio fratello che studia cinese da un anno, spero di cavarmela così .
          Sto aspettando questo viaggio come un bambino, sto facendo straordinari in clinica e dando tutti gli esami in anticipo per avere la mente libera e pensare il viaggio più lucidamente (oltre che qualche moneta in più). Non vedo davvero l'ora.

P.S. sono sicuramente più sociali dei jappa, ma in giappone mi è capitato, la scorsa volta, per farti un esempio, che per cercare un ristorante di soba ho chiesto indicazioni a due ragazzi che si son fatti 2 km a piedi con me a ueno chiedendo in giro per trovarlo più facilmente, sono entrati e hanno ordinato dato che il menu era in giapponese .

qualche foto del monte huashan e del percorso:

Last edited by Black87; 20-05-2010, 01:55:30.

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

Anche la mia ragazza quest'estate andrà in China per 3 settimane per una vacanza/studio/lavoro visitando Pechino, Hong Kong e prevalentemente Shangai in quanto c'è l'Expo2010
            sigpic

Commenta

• MadRock
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3235
              • 245
              • 204
              • Send PM

Bellissima la foto
              Grazie mille, consigli utilissimi, fai conto che sto pianificando tutto sulla base di quello che mi dici tu. Pensavo che probabilmente farò anche lo Huashan trail dato che è vicino a xi'an . Con me viene mio fratello che studia cinese da un anno, spero di cavarmela così .
              Sto aspettando questo viaggio come un bambino, sto facendo straordinari in clinica e dando tutti gli esami in anticipo per avere la mente libera e pensare il viaggio più lucidamente (oltre che qualche moneta in più). Non vedo davvero l'ora.

P.S. sono sicuramente più sociali dei jappa, ma in giappone mi è capitato, la scorsa volta, per farti un esempio, che per cercare un ristorante di soba ho chiesto indicazioni a due ragazzi che si son fatti 2 km a piedi con me a ueno chiedendo in giro per trovarlo più facilmente, sono entrati e hanno ordinato dato che il menu era in giapponese .

qualche foto del monte huashan e del percorso:

ottima idea la montagna sacra
              anche i cinesi sono cordiali ma cercheranno cmq di fregarti sempre e comunque, ricordati che ogni prezzo è negoziabile, anche se è scritto su un'étichetta di un vestito in un negozio o sul tassametro di un taxi.. tutti i prezzi detti a voce, soprattutto per quanto riguarda i servizi, sono spesso un buon +70% rispetto alla tariffa reale, quindi occhio.. e cio' non accade perché sei straniero, capita quotidianamente anche tra i cinesi..

e dimenticati la pulizia del Giappone, in Cina i passanti ti sputeranno sulle scarpe, i bagni pubblici e privati ti faranno svenire alla sola vista e ti serviranno cibo tolto dalla ciotola del gatto.. but i love it

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

black ma non hai considerato di andarci con Maurox?
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

anche i cinesi sono cordiali ma cercheranno cmq di fregarti sempre e comunque, ricordati che ogni prezzo è negoziabile, anche se è scritto su un'étichetta di un vestito in un negozio o sul tassametro di un taxi.. tutti i prezzi detti a voce, soprattutto per quanto riguarda i servizi, sono spesso un buon +70% rispetto alla tariffa reale, quindi occhio.. e cio' non accade perché sei straniero, capita quotidianamente anche tra i cinesi..

e dimenticati la pulizia del Giappone, in Cina i passanti ti sputeranno sulle scarpe, i bagni pubblici e privati ti faranno svenire alla sola vista e ti serviranno cibo tolto dalla ciotola del gatto.. but i love it
                  ma guarda me lo aspettavo e di sicuro non sarà un problema, poi sta cosa delle contrattazioni poi non mi è nuova, non so se sei mai andata in qualche mercato egiziano ti ringrazio ancora

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  ue **** ma cos'è sta muraglia la tengon tutta diroccata qui a crema c'è le mura di casa di niko 10.000 volte meglio ****.
                  Poi in cina ho provato la pizza e oh sai che ti dicoo? A crema la fan 1000 volte meglio. ****.

Commenta

• KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36491
                    • 1,567
                    • 2,363
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

ue **** ma cos'è sta muraglia la tengon tutta diroccata qui a crema c'è le mura di casa di niko 10.000 volte meglio ****.
                    Poi in cina ho provato la pizza e oh sai che ti dicoo? A crema la fan 1000 volte meglio. ****.

fagli il gioco della cadrega a quei cinesi bastardi
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

guarda io mi ricordo al tempo dei primi ristoranti cinesi in Italia che la gente ci andava e dicevano ah come si mangia bene, ah si si e' proprio la loro cucina tipica, mamma mia questi cinesi che maestri che sono, ah di qui ah di la guarda come so usare io le bacchette... ovviamente il pecorame sosteneva all'unanimita' la tesi ... anni dopo quando ha iniziato a girare la voce che la roba era scaldata nel microonde e che in quei paesi l'involtino primavera lo usano come cuscino per i massaggi , il pecorame ha cambiato versione e adesso tutti sanno benissimo cosa si mangia

per questo sostengo che il genere umano non capisce un *****
                      sigpic

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

Meno male che ci sei tu maurox
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

Che popolo del caxxo
                          sigpic

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                            fagli il gioco della cadrega a quei cinesi bastardi
                            ue **** al ristorante cinese glie lo faccio sempre e ci cascan come dei cinesi eheheeh che rider eheheheh

Commenta

• MadRock
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3235
                              • 245
                              • 204
                              • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                              Che popolo del caxxo
                              e stanno conquistando il mondo

Commenta

• diavolettoroma81
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 2785
                                • 1,225
                                • 2,131
                                • Vicino Roma
                                • Send PM

e stanno conquistando il mondo
                                Spero di crepare prima che ciò avvenga
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X