Cina in estate, consigli [MadRock inside].

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36552
    • 1,573
    • 2,436
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    mi informo sempre attentamente sugli usi del posto in cui vado, certo non è facilissimo fare i cafoni con un popolo che urla per parlare normalmente e fa dello sputo a terra lo sport nazionale, mi sa che mi divertirò un botto

Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

Allora alla fine ho comprato sti benedetti biglietti, ci starò purtroppo solo 15 giorni, la prima metà di agosto, con partenza da roma per pechino e ritorno da shangai. Ho visto orari e treni, penso che visiterò tutti i luoghi grazie ai numerosi treni notturni che mi sembrano, come consigliato da mad, un'ottima scelta. Mi chiedevo, a parte xi'an dove c'è sto benedetto esercito di terracotta, (farò una tappa lì e poi da lì a shanghai, con itinerario variabile a seconda di quello che c'è da visitare tra pechino-xian-shanghai) cosa posso visitare in 15 giorni tramite treno passando per queste tre città, considerando che a xi'an passerò solo un giorno perchè so che la città non merita una visita approfondita.
      Chi di voi c'è stato? Che esperienze avete? Quali sono le tappe più meritevoli? Qualche accorgimento in particolare? Devo ammettere che sono poco informato e sto facendo tutto all'ultimo momento .
      quando vai in treno mi raccomando scegli il sedile confy! perché quello piu' economico è una panchina di legno..

Bhé come minimo ti devi fare le tappe turistiche appena fuori le grandi città, e cioé Pechino=Grande Muraglia e Shanghai=Hangzhou ou meglio Suzhou.. 1 giornata basta e avanza..

Xi'an è lontanissima da raggiungere, se vuoi puoi fare tappa intermedia alle 3 gole vicino a Wuhan, ma fossi in te mi avventurerei verso il Tibet, troppo complicato? la regione dello Yunnan?

Xi'an è orrenda, caotica, sporchissima, grigia, piena di cinesi bruttissimi.. ti consiglio di rimanerci il tempo di visitare l'esercito di terracotta e ripartire, tra l'altro vedrai che impressione, l'esercito sorge praticamente in mezzo al niente, hanno costruito un mega centro commerciale attorno ad esso per i turisti e il tutto è ancora deserto.. oppure a Xi'an puoi sempre visitare qualche moschea cinese se ti interessa..

ti consiglio di saltare tutte le tombe Ming, Qing eccetera a meno che tu non conosca bene la storia della Cina, rischi di perdere tempo e soldi per vedere qualche tumulo funerario anonimo di cui ti scorderai facilmente..

Commenta

• KURTANGLE
        • Jun 2005
        • 36552
        • 1,573
        • 2,436
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        piena di cinesi bruttissimi.. ..

??!
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          ??!
          perche', ha torto?

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36552
            • 1,573
            • 2,436
            • Borgo D'io
            • Send PM

beh non sono mai stato in Cina , indi non distinguo i cinesi.....
            per me sono tutti bruttissimi......mi chiedevo se quelli di Xian fossero particolarmente brutti , tanto da meritare una menzione speciale

grazie.

Commenta

• Curl_Biceps
              Bodyweb Senior
              • Apr 2010
              • 1759
              • 104
              • 377
              • Napoli / IOS
              • Send PM

quanto hai pagato il volo ?
              http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

??!
                a Xi'an ci sono i cinesi HUI che fanno impressione, sono cinesi musulmani di origine turca o mediorientale, piccoli giallo scuro con dei baffi alla Saddam Hussein

Commenta

• Nemesys
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 590
                  • 22
                  • 10
                  • Prato
                  • Send PM

Non andare in Cina, vieni a Prato, tanto e' la stessa cosa!

Commenta

• KURTANGLE
                    • Jun 2005
                    • 36552
                    • 1,573
                    • 2,436
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

a Xi'an ci sono i cinesi HUI che fanno impressione, sono cinesi musulmani di origine turca o mediorientale, piccoli giallo scuro con dei baffi alla Saddam Hussein

ecco sapevo che c'era qualcosa di interessante.....
                    dimmi si tratta di cinesi che si sono sposati con arabi o cosa ?

grazie.

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Sono quelli che fanno la parte o del cattivo o del monaco malvagio in tutti i film con i cinesi oppure nei videogiochi tipo double dragon.

Son molto vicino ai kirghizi come tratti somatici

Il monaco cattivo

Il mostro finale
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• MadRock
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3235
                        • 245
                        • 204
                        • Send PM

bhé diciamo la storia è un po' piu' complicata cmq sono un'etnia cinese e fanno parte di una delle 56 nazionalità riconosciute, legata storicamente ai popoli mediorientali per questioni principalmente commerciali.. l'islam è la loro religione ma hanno i tratti somatici cinesi con la sola differenza di essere piu' scuri di carnagione e di avere i peli, pochi sono figli di matrimoni misti

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36552
                          • 1,573
                          • 2,436
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

hahahahahhahaha grande ale hahahahha
                          ps grazie mad

grazie.

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

quando vai in treno mi raccomando scegli il sedile confy! perché quello piu' economico è una panchina di legno..

Bhé come minimo ti devi fare le tappe turistiche appena fuori le grandi città, e cioé Pechino=Grande Muraglia e Shanghai=Hangzhou ou meglio Suzhou.. 1 giornata basta e avanza..

Xi'an è lontanissima da raggiungere, se vuoi puoi fare tappa intermedia alle 3 gole vicino a Wuhan, ma fossi in te mi avventurerei verso il Tibet, troppo complicato? la regione dello Yunnan?

Xi'an è orrenda, caotica, sporchissima, grigia, piena di cinesi bruttissimi.. ti consiglio di rimanerci il tempo di visitare l'esercito di terracotta e ripartire, tra l'altro vedrai che impressione, l'esercito sorge praticamente in mezzo al niente, hanno costruito un mega centro commerciale attorno ad esso per i turisti e il tutto è ancora deserto.. oppure a Xi'an puoi sempre visitare qualche moschea cinese se ti interessa..

ti consiglio di saltare tutte le tombe Ming, Qing eccetera a meno che tu non conosca bene la storia della Cina, rischi di perdere tempo e soldi per vedere qualche tumulo funerario anonimo di cui ti scorderai facilmente..

grazie mille, sto valutando sul da farsi. Sta xi an non mi convince proprio, comunque per andarci dovrei percorrere un migliaio di km e così per andarmene, pensavo quasi quasi di fare un altro itinerario..

Commenta

• MadRock
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3235
                              • 245
                              • 204
                              • Send PM

grazie mille, sto valutando sul da farsi. Sta xi an non mi convince proprio, comunque per andarci dovrei percorrere un migliaio di km e così per andarmene, pensavo quasi quasi di fare un altro itinerario..
                              aspetta pero' sappi che l'esercito di terracotta ti lascia proprio senza fiato..
                              i soldati hanno dei lineamenti del viso semplicemente perfetti, gli animali sembrano pietrificati vivi talmente appaiono reali, hai l'impressione di avere davanti un vero esercito muto e immobile destinato a proteggere l'imperatore Qin nell'aldilà..
                              e questo spettacolo è solo un decimo di quello che ancora riposa sotto terra e che non viene per scelta riportato alla luce, è una meraviglia..

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • A casa di socio a falsificare CV
                                • Send PM

aspetta pero' sappi che l'esercito di terracotta ti lascia proprio senza fiato..
                                i soldati hanno dei lineamenti del viso semplicemente perfetti, gli animali sembrano pietrificati vivi talmente appaiono reali, hai l'impressione di avere davanti un vero esercito muto e immobile destinato a proteggere l'imperatore Qin nell'aldilà..
                                e questo spettacolo è solo un decimo di quello che ancora riposa sotto terra e che non viene per scelta riportato alla luce, è una meraviglia..
                                insomma è una tappa obbligata. Vabè in caso dovessi rinunciare al tibet (sto cercando di organizzare qualcosa con un criterio e raggiungere il tutto entro i giorni prefissati la questione del visto mi preoccupa perchè vincolerebbe il viaggio e mi piace decidere giorno per giorno), mi sapresti dire nel triangolo pechino-xi'an-shanghai se ci sono altri posti degni di nota magari non troppo turistici e souvenirizzati? Le tre gole le ho segnate e le farò, cercavo proprio bel posto "fotogenico" come quello. Mi chiedevo se conosci una qualche città tranquilla lontana dai turisti, con qualche attrazione interessante, magari un po' meno caotica per rendermi conto dello stile di vita fuori dalle grandi città. Sai qualcosa di luoyang-shaolin-zhengzhou?
                                Ho letto dei soft seats ma tanto penso che viaggerò con i treni notturni per poter dormire nelle cuccette (quindi daje de soft bed) e risparmiare il giorno per vedere più roba possibile.
                                Ti ringrazio in anticipo, è l'ultima domanda che ti faccio, giuro

Commenta

Working...
                                X