Cina in estate, consigli [MadRock inside].
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioAllora alla fine ho comprato sti benedetti biglietti, ci starò purtroppo solo 15 giorni, la prima metà di agosto, con partenza da roma per pechino e ritorno da shangai. Ho visto orari e treni, penso che visiterò tutti i luoghi grazie ai numerosi treni notturni che mi sembrano, come consigliato da mad, un'ottima scelta. Mi chiedevo, a parte xi'an dove c'è sto benedetto esercito di terracotta, (farò una tappa lì e poi da lì a shanghai, con itinerario variabile a seconda di quello che c'è da visitare tra pechino-xian-shanghai) cosa posso visitare in 15 giorni tramite treno passando per queste tre città, considerando che a xi'an passerò solo un giorno perchè so che la città non merita una visita approfondita.
Chi di voi c'è stato? Che esperienze avete? Quali sono le tappe più meritevoli? Qualche accorgimento in particolare? Devo ammettere che sono poco informato e sto facendo tutto all'ultimo momento .
Bhé come minimo ti devi fare le tappe turistiche appena fuori le grandi città, e cioé Pechino=Grande Muraglia e Shanghai=Hangzhou ou meglio Suzhou.. 1 giornata basta e avanza..
Xi'an è lontanissima da raggiungere, se vuoi puoi fare tappa intermedia alle 3 gole vicino a Wuhan, ma fossi in te mi avventurerei verso il Tibet, troppo complicato? la regione dello Yunnan?
Xi'an è orrenda, caotica, sporchissima, grigia, piena di cinesi bruttissimi.. ti consiglio di rimanerci il tempo di visitare l'esercito di terracotta e ripartire, tra l'altro vedrai che impressione, l'esercito sorge praticamente in mezzo al niente, hanno costruito un mega centro commerciale attorno ad esso per i turisti e il tutto è ancora deserto.. oppure a Xi'an puoi sempre visitare qualche moschea cinese se ti interessa..
ti consiglio di saltare tutte le tombe Ming, Qing eccetera a meno che tu non conosca bene la storia della Cina, rischi di perdere tempo e soldi per vedere qualche tumulo funerario anonimo di cui ti scorderai facilmente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiopiena di cinesi bruttissimi.. ..
??!Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
-
beh non sono mai stato in Cina , indi non distinguo i cinesi.....
per me sono tutti bruttissimi......mi chiedevo se quelli di Xian fossero particolarmente brutti , tanto da meritare una menzione specialeOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio??!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioa Xi'an ci sono i cinesi HUI che fanno impressione, sono cinesi musulmani di origine turca o mediorientale, piccoli giallo scuro con dei baffi alla Saddam Hussein
ecco sapevo che c'era qualcosa di interessante.....
dimmi si tratta di cinesi che si sono sposati con arabi o cosa ?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioecco sapevo che c'era qualcosa di interessante.....
dimmi si tratta di cinesi che si sono sposati con arabi o cosa ?
Son molto vicino ai kirghizi come tratti somatici
Il monaco cattivo
Il mostro finaleE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioecco sapevo che c'era qualcosa di interessante.....
dimmi si tratta di cinesi che si sono sposati con arabi o cosa ?
Commenta
-
-
hahahahahhahaha grande ale hahahahha
ps grazie madOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioquando vai in treno mi raccomando scegli il sedile confy! perché quello piu' economico è una panchina di legno..
Bhé come minimo ti devi fare le tappe turistiche appena fuori le grandi città, e cioé Pechino=Grande Muraglia e Shanghai=Hangzhou ou meglio Suzhou.. 1 giornata basta e avanza..
Xi'an è lontanissima da raggiungere, se vuoi puoi fare tappa intermedia alle 3 gole vicino a Wuhan, ma fossi in te mi avventurerei verso il Tibet, troppo complicato? la regione dello Yunnan?
Xi'an è orrenda, caotica, sporchissima, grigia, piena di cinesi bruttissimi.. ti consiglio di rimanerci il tempo di visitare l'esercito di terracotta e ripartire, tra l'altro vedrai che impressione, l'esercito sorge praticamente in mezzo al niente, hanno costruito un mega centro commerciale attorno ad esso per i turisti e il tutto è ancora deserto.. oppure a Xi'an puoi sempre visitare qualche moschea cinese se ti interessa..
ti consiglio di saltare tutte le tombe Ming, Qing eccetera a meno che tu non conosca bene la storia della Cina, rischi di perdere tempo e soldi per vedere qualche tumulo funerario anonimo di cui ti scorderai facilmente..
grazie mille, sto valutando sul da farsi. Sta xi an non mi convince proprio, comunque per andarci dovrei percorrere un migliaio di km e così per andarmene, pensavo quasi quasi di fare un altro itinerario..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiograzie mille, sto valutando sul da farsi. Sta xi an non mi convince proprio, comunque per andarci dovrei percorrere un migliaio di km e così per andarmene, pensavo quasi quasi di fare un altro itinerario..
i soldati hanno dei lineamenti del viso semplicemente perfetti, gli animali sembrano pietrificati vivi talmente appaiono reali, hai l'impressione di avere davanti un vero esercito muto e immobile destinato a proteggere l'imperatore Qin nell'aldilà..
e questo spettacolo è solo un decimo di quello che ancora riposa sotto terra e che non viene per scelta riportato alla luce, è una meraviglia..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioaspetta pero' sappi che l'esercito di terracotta ti lascia proprio senza fiato..
i soldati hanno dei lineamenti del viso semplicemente perfetti, gli animali sembrano pietrificati vivi talmente appaiono reali, hai l'impressione di avere davanti un vero esercito muto e immobile destinato a proteggere l'imperatore Qin nell'aldilà..
e questo spettacolo è solo un decimo di quello che ancora riposa sotto terra e che non viene per scelta riportato alla luce, è una meraviglia..
Ho letto dei soft seats ma tanto penso che viaggerò con i treni notturni per poter dormire nelle cuccette (quindi daje de soft bed) e risparmiare il giorno per vedere più roba possibile.
Ti ringrazio in anticipo, è l'ultima domanda che ti faccio, giuro
Commenta
-
Commenta