If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quoto...jpp che ***** te ne frega, mio padre mi dice sempre che quando viveva da solo era felice e non lo sapeva, hai 30 anni mica 40. Vivi alla giornata e non farti troppe seghe mentali, è ovvio che gli anni passano per tutti
io invece mi sento meglio ora che prima, e non tornerei indietro ai 20 anni. credo molto dipenda dal percorso di vita che si e' scelto.
probabilmente tornerei indietro solo per "aggiustare il tiro" riguardo alcune scelte, ma sempre per migliorare una prospettiva futura e non per una preferenza a stallare nei miei 20 anni
io invece mi sento meglio ora che prima, e non tornerei indietro ai 20 anni. credo molto dipenda dal percorso di vita che si e' scelto.
probabilmente tornerei indietro solo per "aggiustare il tiro" riguardo alcune scelte, ma sempre per migliorare una prospettiva futura e non per una preferenza a stallare nei miei 20 anni
insomma........neurochirurgia.......
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
io sono molto più completo. Dal punto di vista mentale, non c'è nemmeno un paragone. Però io parlo dal punto di vista ergogenico, spero si dica così. In questo senso il paragone è veramente impietoso. In quello che facevo mi buttavo come una locomotiva in corsa e piuttosto mi facevo fare a pezzi ma riuscivo in tutto quello che volevo. Oggi sono spesso rinunciatario, forse perchè riflessivo e valuto anche le conseguenze. Non mi piace questa cosa. Mi limita.
abbiamo gli stessi anni..anch'io a volte penso a come ero 10 anni fa,ma non mi paragono,cerco solo le differenze e una la trovo in quello che dici anche tu: In quello che facevo mi buttavo come una locomotiva in corsa e piuttosto mi facevo fare a pezzi ma riuscivo in tutto quello che volevo.
e come te perche' piu' riflessivo e maturo,ma non mi definirei rinunciatario,credo sia solo l'evoluzione naturale a un autodifesa,capace di frenarti,ladove 10 anni fa nel bene o nel male rischiavi sempre
io mi sono posto un termine di "vecchiaia",mi considerero' tale quando saro' limitato pesantemente a fare quello che amo fare
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Già. Credo che sia una situazione comune a chi come me e te ha quest'età senza avere di fatto una famiglia.. Viviamo da single 20enni avendo però un età diversa.. Mi guardo in giro il venerdì sera e ne vedo una valanga come noi e mi domando se la pensano tutti allo stesso modo..
Da un lato mi manca e dall'altro mi spaventa. Di nn esserne all'altezza, di rovinare la vita di qualcun altro (compagna e/o eventuali figli). Vedo troppe famiglie spezzate anche dopo poco, con conseguenti "tragedie" affettive.
D'altro canto mi spaventa, come dici tu, il tempo che passa e ne avverto in un certo senso l'urgenza.
Nn ho una soluzione, eh, condivido la tua "ansia" però
anche io
pero tra il rischiare e il rimanere bloccato dalla paura del fallimento preferiro sempre rischiare , almeno se va male da vecchio non potro dire "ah se avessi tentato" , ma ho tentato e non è andata
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
anche io
pero tra il rischiare e il rimanere bloccato dalla paura del fallimento preferiro sempre rischiare , almeno se va male da vecchio non potro dire "ah se avessi tentato" , ma ho tentato e non è andata
sicuramente, ma lo devi fare perchè sei convinto che ne valga la pena di rischiare, e nn perchè vedi il tempo che passa e/o quelli della tua età che fanno certe scelte
sicuramente, ma lo devi fare perchè sei convinto che ne valga la pena di rischiare, e nn perchè vedi il tempo che passa e/o quelli della tua età che fanno certe scelte
ovvio e solo con quella che credi sia giusta
e parlo con congnizione
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
in sostanza se dovessi riassumere tutto in una frase direi che ha 20 anni mi sentivo il mondo in tasca. Invece adesso il mondo che mi sono infilato in tasca pesa talmente tanto che mi si stanno sbragando i pantaloni.
La ragazza che frequento che ha 21 prova fastidio quando le dico che mi sento vecchio. Ma io in realtà la invidio tantissimo. Potessi tornare indietro adesso spaccherei il culo ai passeri. E invece non ho espresso il potenziale al 100% o forse l'ho fatto ma soggettivamente alla mentalità che avevo.
eh ma calma e gesso, ci si accorge che il tempo passa ma paul newman guidava le auto da corsa a 80 anni , clint eastwood guarda com'e' e c'ha 80 anni pure lui ... dai 30 agli 80 ci sono 50 anni di battaglie ancora e vanno vinte tutte
Sempre più sto riflettendo sul fatto che gli anni stanno passando. Se intorno ai 30 non sentivo l'incombere dell'età. oggi che ho 32 anni la faccenda si fa sentire. Dal punto di vista fisico e mentale sono ok però sempre più spesso inizio a fare paragoni con ragazzi di 20 anni. Ne esco sempre vincitore e anche di varie lunghezze ma il discorso non è questo. Proprio il fatto che mi sento quasi in dovere di confrontarmi con chi a 10 anni più di me è già un segno che qualche cosa non va. Perchè il paragone dovrei farlo con me stesso di 10 anni fa. E purtroppo il verdetto sarebbe sempre uno e uno solo: verrei completamente disintegrato dal me stesso 20 enne. Questo mi fa riflettere... Sento che sto invecchiando. Voi la vivete bene la cosa? A me sinceramente inizia oltre che a pesare anche a preoccupare
Io a 30 anni non mi facevo nessun problema, ora a 40 un pò di paranoia mi viene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta