ma da dove è uscito sto pazzo?
Il Nord Snobba il Sud?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jack burton Visualizza Messaggioma io ci metto pure i meridionali post unitari.....non per colpa loro, sono vittime di questa crociata di denigrazione, razzismo, falsi miti, luoghi comuni e demonizzazione del sud.....come recita il loro slogan...il potere è nei media..
Anche tu sei vittima della diaspora meridionale...visto che sei figlio di emigranti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioHa detto che da un ritorno alla monarchia ne trarremo vantaggio, lui, io e pochi altri, il resto delle persone tornerebbe a chiamarsi plebe, al soldo di noi feudatari che avremmo di nuovo qualcosa di utile dai nostri titoli, quindi sorrideva di come un plebeo (non mi piace molto come termine) si batta inneggiando la monarchia.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioma chi è che ha detto di vergognarsi di essere meridionale??
A chi interessa....è uscito da pochi giorni un libro. "Terroni" di Pino Aprile...tutto ciò che ha fatto l'italia affinchè il meridione diventasse sud...che non è la stessa cosa...12 euro...spesi benissimo. Questo è un paese senza verità storica, con troppi scheletri nell'armadio...o nella calce...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack burton Visualizza Messaggiomagari non è il tuo caso....ma il lavoro dei media da 150 anni è incentrato proprio su quello...far passare per malcostume le nostre tradizione, per arretratezza la nostra lingua, per nostra incapacità i nostri problemi....che invece sono causati da una politica volta a cancellare il meridione e a farlo diventare pattumiera d'italia....
A chi interessa....è uscito da pochi giorni un libro. "Terroni" di Pino Aprile...tutto ciò che ha fatto l'italia affinchè il meridione diventasse sud...che non è la stessa cosa...12 euro...spesi benissimo. Questo è un paese senza verità storica, con troppi scheletri nell'armadio...o nella calce...
Quindi tu affermi che se non ci fosse stata l'unità d'italia, il sud italia sarebbe il fiore all'occhiello dell'europa in pratica.
Ah maledetti Polentoni e ***** GaribaldiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack burton Visualizza Messaggioi fatti sono che noi eravamo più ricchi. Come banco di Napoli, poi avevamo fabbriche, esplosione demografica, il controllo del mare...università, assistenza sanitaria, scuole....tutto ciò di cui siamo stati privati dopo il 1861
Commenta
-
-
...be soprattutto Giolitti credo sia stato uno dei principali uomini che hanno causato questo divario.
cmq al nord anche se c'è una maggiore occupazione "ufficiale" la gente non vive benissimo, vittima dei costi esagerati del mercato immobiliare e di ogni tipo di divertimento
al sud invece la gente non lavora "ufficialmente" ma di contro vuoi per il clima, cibo ed altro vive molto megliosigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack burton Visualizza Messaggioi fatti sono che noi eravamo più ricchi. Come banco di Napoli, poi avevamo fabbriche, esplosione demografica, il controllo del mare...università, assistenza sanitaria, scuole....tutto ciò di cui siamo stati privati dopo il 1861
ma noi chi?
Sei un erede di Ferdinando I per caso?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Mica tutti navigavano nell'oro e andavano all'università..
o sbaglio?
Non era la nobilità ad avere tutti qst "privilegi" ?Ingegnere88
Commenta
-
-
Ah poi sarei curioso di sapere di che fabbriche sta parlando, dato che nel diciannovesimo secolo di apparati industriali in italia ve ne erano ben pochi.
Il controllo del mare poi....questa si che e' quella che chiamo una deep analysis.
Poi mi raccomando, continuiamo a pensare ai Borboni, a Giolitti e a Garibaldi, che e' sempre facile risollevare il Sud a paroleE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack burton Visualizza Messaggioappunto....siete stati pochissimi nobili e borghesi a trarne vantaggio...Categoria sociale tenuta a bada dai Borbone. Senz'offesa ai tuoi avi......massoneria, camorra, mafia......
I borboni notoriamente facevano parte del quarto stato...si saE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioinfatti mi sfugge qualkosa..forse...
Mica tutti navigavano nel l'oro e andavano all'università..
o sbaglio?
La prima scuota militare d'europa...la nunziatella...dove uscivano ufficiali con grado di preparazione militare di pirmo ordine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jack burton Visualizza Messaggioappunto....siete stati pochissimi nobili e borghesi a trarne vantaggio...Categoria sociale tenuta a bada dai Borbone. Senz'offesa ai tuoi avi......massoneria, camorra, mafia......
Peraltro camorra e mafia nell'Italia preunitaria non esistevano nemmeno...
Comunque anche Francesco II era in realtà favorevole all'Unità, ma seguendo il progetto cavouriano orirginale: costruire tre regni semindipendenti -nord, centro e sud- sottoposto ad un unico sovrano nominale...non per nulla le ultime bandiera del regno duosiculo furono queste
Commenta
-
Commenta