Il Nord Snobba il Sud?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
    Vorrei un intervento di Larry Scott in merito
    non è cosi?

Cmq, nn capisco.Dite che chi ci governa, sono il nostro specchio. E secondo voi, noi meridionali alla ricerca di un cambiamento, vorremmo questo?
    Ripeto, c'è una fetta che vive alle spalle di qualcuno, ma gli altri?
    Poi, lavorare di meno? quando, dove, perchè, in che modo, chi l'ha detto? boh.

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10492
      • 760
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

sicuramente snobbato dalla gente del nord..anni fa ancora di più di ora..
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• girl on the moon
        Bodyweb Senior
        • Aug 2007
        • 1760
        • 448
        • 547
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        E i poli industriali più avanzati del Paese. Anzi, gli unici del Paese
        Tutta salute...

Potremmo andare avanti per post e post seguendo la linea di battaglia dialettica da ragazzini delle scuole medie.Ma meglio evitare

Remember to be happy

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Ecco hai colto un punto fondamentale.

Per chi ha creato questi posti statali fantasma? Per i cittadini! Quelli che si lamentano del fatto che al sud i soldi vengono s*******ti in posti fantasma.

Grottesca come cosa non trovi?

Puo venire pure un danese, od il ministro delle finanze olandese in persona, ma finchè la gente continua a ragionare in una certa maniera il risultato sarebbe piu o meno lo stesso.

In danimarca/germania etc. (ed in misura misura minore nel nord italia) l'apparato statale funziona meglio proprio perchè vi e' una differenza di pensiero del comune cittadino.
          penso di essere sempre stato ragionevole e accomodante
          ma non ci sto ad essere messo assieme alla alla massa dei "cittadini"
          e poi secondo te è tutto riconducibile ad un attegiamento sociale dei cittadini?
          cooe chi governa si fotte i soldi ed è colpa di un atteggiamento sbagliato dei cittadini?
          allora mi diresti che attegiamento dovremmo avere
          tu sei pieno di idee preconcette
          c'è un sacco di gente che lavora e si alza alle 5 per prendere l'autobus ne piu ne meno che in tutto il resto del modo, ci sono persone che accettano di fare i magazzinieri per 400 euro al mese e lavorano in nero perche devono campare la famiglia
          se avete cose circostanziate da dire ditele ma cortesemente evitate di sparare sentenze su situazioni che non vivete conoscete
          premetto che anche qua ci sono i cittadini con scarsissimo senso civico
          come in ogni parte di mondo in cui sono stato
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Ecco hai colto un punto fondamentale.

Per chi ha creato questi posti statali fantasma? Per i cittadini! Quelli che si lamentano del fatto che al sud i soldi vengono s*******ti in posti fantasma.

Grottesca come cosa non trovi?

Puo venire pure un danese, od il ministro delle finanze olandese in persona, ma finchè la gente continua a ragionare in una certa maniera il risultato sarebbe piu o meno lo stesso.

In danimarca/germania etc. (ed in misura misura minore nel nord italia) l'apparato statale funziona meglio proprio perchè vi e' una differenza di pensiero del comune cittadino.

Basta sei pesante con i tuoi continui flames. Ti ho segnalato
            ti assicuro green che è una piccola parte. Ora o sono io a dormire ad occhi aperti o le cose sono diverse da come ti immagini.

Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• girl on the moon
              Bodyweb Senior
              • Aug 2007
              • 1760
              • 448
              • 547
              • Send PM

Basta sei pesante con i tuoi continui flames. Ti ho segnalato
              Scusate l'OT.

Ti chiedo gentilmente di scrivere ciò che hai da scrivere senza rompere le scatole alla sottoscritta.Grazie.

Remember to be happy

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                Tutta salute...

Potremmo andare avanti per post e post seguendo la linea di battaglia dialettica da ragazzini delle scuole medie.Ma meglio evitare
                Tutto lavoro. Continuiamo pure se vuoi.
                Se c'è una cosa che detesto sono i meridionali che snobbano il Nord -e ce ne sono diversi- uscendosene con con le solite banalità "il tempo fa schifo, c'è solo nebbia, la gente è chiusa, sono tutti ignoranti ecc. ecc".

Sarà pure vero, ma se questo marcio paese è nel G8 non è certo grazie alle fabbriche della Basilicata. E il Veneto partiva ben più svantaggiato della Sicilia, giusto per chiarire.
                sigpic

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  penso di essere sempre stato ragionevole e accomodante
                  ma non ci sto ad essere messo assieme alla alla massa dei "cittadini"
                  e poi secondo te è tutto riconducibile ad un attegiamento sociale dei cittadini?
                  cooe chi governa si fotte i soldi ed è colpa di un atteggiamento sbagliato dei cittadini?
                  allora mi diresti che attegiamento dovremmo avere
                  tu sei pieno di idee preconcette
                  c'è un sacco di gente che lavora e si alza alle 5 per prendere l'autobus ne piu ne meno che in tutto il resto del modo, ci sono persone che accettano di fare i magazzinieri per 400 euro al mese e lavorano in nero perche devono campare la famiglia
                  se avete cose circostanziate da dire ditele ma cortesemente evitate di sparare sentenze su situazioni che non vivete conoscete
                  premetto che anche qua ci sono i cittadini con scarsissimo senso civico
                  come in ogni parte di mondo in cui sono stato
                  Scusa non credo proprio di vivere secondo preconcetti. Son stato al sud, son passato al nord, son finito nel profondo nord, cosi come nel profondo est..ti assicuro che non ho nessun tipo di preconcetto.

Guarda che non ho detto che la persona del sud ha nel sangue.

Però capisci che si parla in linea generale, quindi non prenderla sul personale.
                  Il problema e' che se prendi una persona uno ad uno, la colpa non e' mai propria. Di fatto abbiamo un indice di confidenza attorno al 99%...possibile o forse la gente manca di autocritica?

Poi che tutto il mondo e' paese si puo essere anche d'accordo...ma e' pericoloso usarlo come giustificazione per continuare con il proprio modus vivendi.
                  Perchè se e'vero che "i lavativi" esistono ovunque, le percentuali differiscono pesantamente.

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                  ti assicuro green che è una piccola parte. Ora o sono io a dormire ad occhi aperti o le cose sono diverse da come ti immagini.
                  Non ho sinceramente capito cosa intendi.

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                  Scusate l'OT.

Ti chiedo gentilmente di scrivere ciò che hai da scrivere senza rompere le scatole alla sottoscritta.Grazie.

Hai scritto 6 post con 7 flames. Non vedo perchè replicare se non hai (come spesso ti capita) nulla da aggiungere alla discussione se non pavoneggiarti di quanto tu sei avanti rispetto al modo di pensare comune (il quale differisce dal tuo che e' quindi sbagliato).
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

io ho una grandissima stima per il nord
                    ma mi piacerebbe , e lo dico sinceramente che almeno la metà dei soldi che arrivano in sicilia fossero utilizzati per fare qualcosa di produttivo e non per foraggiare i politici
                    capisco che loro lo fanno a causa dell'attegiamento di noi cittadini che si facciamo il culo per 1200 euro al mese e ci aspettiamo che lo facciano ma dico cavolo sorprendeteci
                    per esempio sono veramente felice che abbiano cannibalizzato la fiera del mediterraneo , e che le strutture per fare sport siano fatiscenti ed affidate ai maestri ed ai custodi senza docce ed armadietti
                    sigpic
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Scusa non credo proprio di vivere secondo preconcetti. Son stato al sud, son passato al nord, son finito nel profondo nord, cosi come nel profondo est..ti assicuro che non ho nessun tipo di preconcetto.

Però capisci che si parla in linea generale, quindi non prenderla sul personale.
                      Il problema e' che se prendi una persona uno ad uno, la colpa non e' mai propria. Di fatto abbiamo un indice di confidenza attorno al 99%...possibile o forse la gente manca di autocritica?

Poi che tutto il mondo e' paese si puo essere anche d'accordo...ma e' pericoloso usarlo come giustificazione per continuare con il proprio modus vivendi.
                      Perchè se e'vero che "i lavativi" esistono ovunque, le percentuali differiscono pesantamente.

Hai scritto 6 post con 7 flames. Non vedo perchè replicare se non hai (come spesso ti capita) nulla da aggiungere alla discussione se non pavoneggiarti di quanto tu sei avanti rispetto al modo di pensare comune (il quale differisce dal tuo che e' quindi sbagliato).
                      ok non parliamo per luoghi comuni
                      nello specifico cosa bisognerebbe fare secondo te?
                      lo dico senza flames o altri intenti
                      cambiare sistema politico lo vedo impossibile a meno di grosse rivoluzioni
                      e per rivoluzioni intendo teste che cadono in senso biblico
                      tieni conto che , almeno per adesso non se ne parla perche la sicilia è sempre stata bacino di utenza politica di determinati partiti , NON VOGLIO SCATENARE FLAME NE MI INTERESSA DIRE QUESTO E' MEGLIO DI QUELLO A ME FANNO CAGARE TUTTI TRANNE ALCUNE PERSONE
                      quindi che fare , scendere in piazza a protestare? articoletto sul giornale , servizio di striscia la notizia e poi?
                      non c'è l'ho con te sia chiaro ma a meno di non utilizzare misure drastiche il cambiamento deve avvenire in tempi lunghi e non puo prescindere da un rinnovamento politico
                      devono essere gli amministratori ad amministrare meglio
                      moltissimi miei conoscenti dopo gli studi vanno fuori porpio per questo motivo , piu possibilità e meno clientele ( ho detto meno non assente )
                      il nord potra avere mille difetti ma hanno una maggior cultura del lavoro questo mi consta personalmente gia dai livelli sociali piu bassi e credo che in parte sia dovuto agli amministratori
                      sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36552
                        • 1,573
                        • 2,436
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Non è che lo si snobba. è che lo si considera una zavorra, non a torto oltretutto.
                        Prima che mi sbraniate, preciso che non è colpa del cittadino: è che ci sono una serie di annosi problemi che non si vuole risolvere.
                        Morale della favola, il Mezzogiorno ci costa milioni di euro e rimane una delle zone più arretrate d'Europa.

ti quoto...
                        se lo Stato volesse il sud con le sue bellezze straordinarie potrebbe essere davvero il volano dell economia italiana.
                        attualmente altro non è se non una zavorra immane
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• girl on the moon
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2007
                          • 1760
                          • 448
                          • 547
                          • Send PM

Tutto lavoro. Continuiamo pure se vuoi.
                          Se c'è una cosa che detesto sono i meridionali che snobbano il Nord, uscendosene con con le solite banalità "il tempo fa schifo, c'è solo nebbia, la gente è chiusa, sono tutti ignoranti ecc. ecc".

Sarà pure vero, ma se questo marcio paese è nel G8 non è certo grazie alle fabbriche della Basilicata. E il Veneto partiva ben più savantaggiato della Sicilia, giusto per chiarire.

Ma dai. Come l'hai presa seriamente. Era una battuta.

Riguardo il resto del discorso però davvero un determinato paesaggio di certe zone del nord, "costellate" di baracconi industriali e cose così mi mette addosso un che di deprimente e triste che non ti dico Non è qualcosa di voluto o ragionato. E' proprio una reazione spontanea. Insomma questa è stata l'impressione e l'effetto che ho avuto quando sono stata in certi luoghi.
                          Stesso identico effetto quando sono stata in zone industriali siciliane.
                          Last edited by girl on the moon; 12-05-2010, 18:27:11. Motivo: Ma che periodo lunghissimo ho scritto,che non si capisce una cicca.

Remember to be happy

Commenta

• Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

cacchio son mancato 2 orette per andare al'uni ed il post è decollato..devo aggiornarmi
                            Ingegnere88

Commenta

• girl on the moon
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2007
                              • 1760
                              • 448
                              • 547
                              • Send PM

Ma che segnali? Che sembriamo all'asilo. T'avessi segnalato io per tutti i flames ricevuti da te.

Remember to be happy

Commenta

• Pippo mio
                                Flying psychonaut
                                • Jan 2008
                                • 4956
                                • 443
                                • 833
                                • CTzen
                                • Send PM

sicuramente si.
                                Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                                lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

Working...
                                X