Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Il Nord Snobba il Sud?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
-
-
Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggioheyla ciao..!
Qui mi trovi in disaccordo...qui non si tratta di pigrizia o altro, si tratta che il singolo cittadino può fare veramente poco, qui è lo stato che ha il suo interesse a tenere il sud in questa condizione.....
spesso ci dimentichiamo che lo stato siamo noi, uno solo non può niente
ma tutti insieme possiamo fare molto
Commenta
-
-
Qui mi trovi in disaccordo...qui non si tratta di pigrizia o altro, si tratta che il singolo cittadino può fare veramente poco, qui è lo stato che ha il suo interesse a tenere il sud in questa condizione.....
Ma detto questo, quello che io ho proprio toccato con mano, è una mentalità a volte al limite del tollerabile.
Ho visto con mano un blitz dei CC in un appartamento di manovalanza camorrista mentre ero in un negozio, tanto per dire, e la gente che c'era dentro che dava dietro parlando tra loro ai CC.
Nessuna scenata anti CC come si vede in alcuni video, ma proprio un parlare in confidenza dicendo cose da scandalo puro.
Poi sia chiaro, so di portarti un esempio banale, potrei citarti molte altre cose che mi hanno spinto ad avere questo pensiero.
Io comunque, ripeto, non sto denigrando il sud, eh, la domanda è posta in modo diversa.
Semplicemente non penso che il NORD lo snobbi.
PS: come procede la tesi della tua ragazza?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggiomi ha anticipato Ugo. Provate a venire qui e vedere se sia possibile o meno reagire. A volte, per una parola detta, puoi dire anche "Ciao ciao vita". E molta gente piuttosto che vivere una vita cosi, si accoda e segue il resto. Sapete che vita conduce chi ha provato ad alzare la voce. Purtroppo, qualcuno sopra di noi dovrebbe provvedere, ma è semplice utopia. Non nego che poi ci siano persone che contribuiscono a rendere il Sud negativo, ma questi esistono dovunque.
Sto dicendo che una qualche giustificazione la trovano anche nelle chiacchiere tra amici o confidenziali, dove non credo ci sarebbero problemi a dire che certe cose fanno schifo senza se e senza ma.
Ma poi ripeto ancora, il mio giudizio è molto più ampio e quello citato era un singolo episodio, non giudico il sud solo nel rapportarsi con la malavita.
Ci sono molte altre cose che mi lasciano sconcertato.
Io penso che il Nord per il Sud si prodighi anche (ripeto, lasciate perdere certe chiacchiere da bar di poveri smidollati che fanno più rumore della maggioranza silenziosa, ma che non fanno testo) ma che il Sud coi suoi amministratori e anche i suoi amministrati, la colpa non è sempre solo di chi dirige, non sia in grado di badare a se stesso..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza MessaggioRiporto a questo proposito un estratto da "Scienze delle finanze" di Francesco Saverio Nitti:
Le monete degli antichi stati italiani al momento dell’annessione ammontavano a 660 milioni così ripartiti:
Regno delle Due Sicilie milioni 443,2
Lombardia milioni 8,1
Ducato di Modena milioni 0,4
Parma e Piacenza milioni 1,2
Romagna, Marche e Umbria milioni 55,3
Roma milioni 35,3
Sardegna milioni 27,0
Toscana milioni 85,2
Venezia milioni 12,7
Totale milioni 668,4
non ho ben capito..me lo puoi spiegare che mi interessa, visto che sono nato nel triangolo di dominio leghista, qualche dato in piu' per far capire quanto bestie siano non fa mai male
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNon è che lo si snobba. è che lo si considera una zavorra, non a torto oltretutto.
Prima che mi sbraniate, preciso che non è colpa del cittadino: è che ci sono una serie di annosi problemi che non si vuole risolvere.
Morale della favola, il Mezzogiorno ci costa milioni di euro e rimane una delle zone più arretrate d'Europa.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiola cosa grave lo sai qual'è è che ai cittadini di ceto medio basso i benefici di tutti sti soldi non arrivano sono sempre le solite 4 mexxe di politici che si prendono il malloppo favorendo di volta in volta i loro sostenitori
Io penso che molto spesso gli amministratori non siano altro che lo specchio degli amministrati.
Andiamoci piano a dire che la colpa è sempre e solo dei politici, la base che c'è sotto quasi mai è nettamente meglio...
Questo ovunque peraltro.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiola cosa grave lo sai qual'è è che ai cittadini di ceto medio basso i benefici di tutti sti soldi non arrivano sono sempre le solite 4 mexxe di politici che si prendono il malloppo favorendo di volta in volta i loro sostenitori
Invece i soldi destinati al Sud finiscono nelle tasche dei soliti maiali e intanto le strade hanno le buche e le ferrovie latitano....è una tristezza assoluta. Tanto per i cittadini del nord, che pagano, quanto per quelli del Sud, che finiscono inchiappettati.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioecco vedi ?!?!?
Io penso che molto spesso gli amministratori non siano altro che lo specchio degli amministrati.
Andiamoci piano a dire che la colpa è sempre e solo dei politici, la base che c'è sotto quasi mai è nettamente meglio...
Questo ovunque peraltro.
capisco che sia la tua opinione ma è facile dal di fuori dire è cosi o è coli'
e guarda che io piazzerei le bombe purtroppo qua anche solo per campare moltissimi devono sottostare a questo stato di cose , che poi siano persone che essi stessi votano è un dato di fattosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioChe poi altro che snobbare: imho a sud si vive meglio.
Il cibo è ottimo, il clima pure, i posti idem, si lavora meno che al nord, la vita costa molto meno, si esce di più la sera....
Ci credo che ai "terroni" il Padania way of life non piace...c'hanno ragione
quello che mi urta seriamente è vedere come si stanno mangiando sta ***** di isola
il discorso è sempre quello non va la democrazia
es
per avere voti devo fare promesse e compromessi , ( che inevitabilmente comportano trasferimenti di danaro ) quando sei eletto ricompensi chi ti ha fatto eleggere a discapito degli altri , ed del "senza vincolo di mandato " se ne sbattono la ceppa
e se ti beccano tra appelli e depenalzzazioni te la cavi con una bacchettata sulle mani ed un "monello"
il sistema non va e i politici non hanno interesse a cambiarlo , per ovvi motivi , e neanche chi li vota se poi gli trovano lavoro al figlio, gli fanno sanare la casa , o gli fanno avere un finanziamento per coltivare patate lapponisigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiotu prova a venire qua e poi mi dici
capisco che sia la tua opinione ma è facile dal di fuori dire è cosi o è coli'
e guarda che io piazzerei le bombe purtroppo qua anche solo per campare moltissimi devono sottostare a questo stato di cose , che poi siano persone che essi stessi votano è un dato di fatto
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta