Ligabue.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
    Secondo me state esprimendo sonore cazzate agiudizio.
    Credo sia normale la linea guida mantenuta dai cantanti, che dovrebbero fare? Euforica in*****sa o malinconica la canzone snoierebbe comunque.
    A to punto snoia anche il calcio tiran sempre al pallone.
    Ma il problema nn è solo la ripetitività del sound o dei "concetti espressi" se vogliamo. Anche "Buon Compleanno Elvis" nn fa che ripetere le cose già dette nei primi album.. Però poi ha perso la grinta, com'è normale invecchiando.. Parafrasando appunto il Liga "nasci da incendiario, muori da pompiere".

Per fare rock devi essere "incendiario" e quando diventi "pompiere" o snaturi la tua musica (come ha fatto Liga e in parte Vasco) oppure smetti di fare album. Purtroppo il richiamo del soldo è troppo forte e quindi si continua e si scade in album abbastanza mediocri.

Liga e Vasco riempirebbero 20 stadi se facessero concerti promettendo solo le canzoni "vecchie".
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• niconico
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 1670
      • 329
      • 220
      • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Ma il problema nn è solo la ripetitività del sound o dei "concetti espressi" se vogliamo. Anche "Buon Compleanno Elvis" nn fa che ripetere le cose già dette nei primi album.. Però poi ha perso la grinta, com'è normale invecchiando.. Parafrasando appunto il Liga "nasci da incendiario, muori da pompiere".

Per fare rock devi essere "incendiario" e quando diventi "pompiere" o snaturi la tua musica (come ha fatto Liga e in parte Vasco) oppure smetti di fare album. Purtroppo il richiamo del soldo è troppo forte e quindi si continua e si scade in album abbastanza mediocri.

Liga e Vasco riempirebbero 20 stadi se facessero concerti promettendo solo le canzoni "vecchie".
      Io capisco quel che dici ma il messaggio appunto sta cambiando via via morendo da pompiere, comunque l'intento di Lucio era quello di non cantare più ma dedicarsi alla poesia per intero, scelta che oggettivamente avrei apprezzato di più, ma non è tanto il richiamo del suo soldo, quanto più l'impegno preso con chi l'ha sostenuto.
      Sei uno che fa 180000 persone ad un concerto non vai in pensione cosi, noi dobbiamo fatturare.
      Oggettivamente non l'ho mai visto molto incendiato ma piuttosto nascondeva il suo romanticismo dietro suoni e parole apparentemente dure, non è paragonabile con vasco, che altro non parla che di bamba troie e ed è sempre tutto lui.
      Stiamo paragonando un poeta, ad un idolo delle masse quale è vasco, perchè parliamoci chiaro, se vasco non spingesse sulla sua immagine di felicemtne dannato tossico alcolizzato puttaniere chi se lo inculerebbe?
      Valutiamo il messaggio di vasco? la voce? la persona?
      A questo punto è piu che comprensibile che corona sia l'idolo delle nuove generazioni

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Send PM

Io capisco quel che dici ma il messaggio appunto sta cambiando via via morendo da pompiere, comunque l'intento di Lucio era quello di non cantare più ma dedicarsi alla poesia per intero, scelta che oggettivamente avrei apprezzato di più, ma non è tanto il richiamo del suo soldo, quanto più l'impegno preso con chi l'ha sostenuto.
        Sei uno che fa 180000 persone ad un concerto non vai in pensione cosi, noi dobbiamo fatturare.
        Oggettivamente non l'ho mai visto molto incendiato ma piuttosto nascondeva il suo romanticismo dietro suoni e parole apparentemente dure, non è paragonabile con vasco, che altro non parla che di bamba troie e ed è sempre tutto lui.
        Stiamo paragonando un poeta, ad un idolo delle masse quale è vasco, perchè parliamoci chiaro, se vasco non spingesse sulla sua immagine di felicemtne dannato tossico alcolizzato puttaniere chi se lo inculerebbe?
        Valutiamo il messaggio di vasco? la voce? la persona?
        A questo punto è piu che comprensibile che corona sia l'idolo delle nuove generazioni
        Precisiamo però che il concerto dei 180mila è stato penoso perchè l'acustica era imbarazzante

Il messaggio di vasco nn puoi limitarlo al "dannato tossico alcolizzato puttaniere", altrimenti vuol dire che nn hai mai ascoltato le sue canzoni. Il messaggio dei due cantanti è molto più simile di quello che si vuole credere.

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• niconico
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 1670
          • 329
          • 220
          • Send PM

Precisiamo però che il concerto dei 180mila è stato penoso perchè l'acustica era imbarazzante

Il messaggio di vasco nn puoi limitarlo al "dannato tossico alcolizzato puttaniere", altrimenti vuol dire che nn hai mai ascoltato le sue canzoni. Il messaggio dei due cantanti è molto più simile di quello che si vuole credere.
          Ma no dai socio.....
          Uno è un anticristo l'altro uno cercatore.
          Non è simili a vasco non arrivano gli angeli, liga ha l'amica che conosce il cielo.

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

Ho preso ieri il nuovo album, niente da dire sorprende come la prima volta.
            Fantastiche le velate critiche a quello schifo d'uomo di vasco.
            ma che vi ha fatto vasco, perchè molti lo odiano?
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Ma no dai socio.....
              Uno è un anticristo l'altro uno cercatore.
              Non è simili a vasco non arrivano gli angeli, liga ha l'amica che conosce il cielo.
              Ma dai Nico, ma perchè vasco sarebbe l'anticristo..?

Commenta

• niconico
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 1670
                • 329
                • 220
                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                ma che vi ha fatto vasco, perchè molti lo odiano?
                Non è odio di posizione, il tutto nasce da quando vasco a iniziato a tirare in ballo ligabue nei suoi concerti, la rivalità è nata credo dal fun club, se analizzi in rete, nessun fan di ligabue prima di quella presa di posizione aveva mai considerato vasco come rivale o quant'altro, diversamente il fun club di vasco ha iniziato con offese e maglie in vendita ai concerti per sbeffeggiare ligabue.
                Dalla mia ho sempre ritenuto vasco di un altro pianeta.

Ma dai Nico, ma perchè vasco sarebbe l'anticristo..?
                Bhe vasco racconta le donne da un punto di vista prettamente sessuale, nelle sue canzoni gli pseudo amori sono puramante basati sulla gelosia, vasco canta di non credere a niente, inneggia allo sfascio e quant'altro.
                Ricordo ancora in una vecchia puntata di "fuego" parlando del fatto che quasi la totalità dei fan di vasco siano tossici vasco uscendo dal cesso di un bar con la goccia ancora al naso, diede il suo messaggio con il sogghigno contro la coca.

E comunque Quanti ne vedi sballati ai concerti di liga? e quelli di vasco?

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

Bhe vasco racconta le donne da un punto di vista prettamente sessuale, nelle sue canzoni gli pseudo amori sono puramante basati sulla gelosia, vasco canta di non credere a niente, inneggia allo sfascio e quant'altro.
                  Ricordo ancora in una vecchia puntata di "fuego" parlando del fatto che quasi la totalità dei fan di vasco siano tossici vasco uscendo dal cesso di un bar con la goccia ancora al naso, diede il suo messaggio con il sogghigno contro la coca.

E comunque Quanti ne vedi sballati ai concerti di liga? e quelli di vasco?
                  Allora, per la rivalità Vasco-Liga nn so nulla
                  Vasco canta di nn credere a niente, ma il messaggio che passa è che in realtà crede a tutto, dai.. Vasco inneggia alla vita, magari anche negli eccessi, ma è un messaggio positivo.. di uno che ha sofferto ma nnstante tutto ci crederà sempre.. lo stesso di Ligabue che usa parole e immagini diverse

Per lo sballo, io sono fan di Vasco e di Liga, canne ne ho fumate ad entrambi i concerti, quindi

Commenta

• niconico
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 1670
                    • 329
                    • 220
                    • Send PM

Allora, per la rivalità Vasco-Liga nn so nulla
                    Vasco canta di nn credere a niente, ma il messaggio che passa è che in realtà crede a tutto, dai.. Vasco inneggia alla vita, magari anche negli eccessi, ma è un messaggio positivo.. di uno che ha sofferto ma nnstante tutto ci crederà sempre.. lo stesso di Ligabue che usa parole e immagini diverse

Per lo sballo, io sono fan di Vasco e di Liga, canne ne ho fumate ad entrambi i concerti, quindi
                    La cosa piu triste che ho notato sono le donne ai concerti di vasco.

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

La cosa piu triste che ho notato sono le donne ai concerti di vasco.
                      Ah ah ah ma dai nn è vero.. sono le stesse dei concerti di Liga..

Commenta

• niconico
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 1670
                        • 329
                        • 220
                        • Send PM

Ah ah ah ma dai nn è vero.. sono le stesse dei concerti di Liga..
                        Se ne sei convinto...

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Se ne sei convinto...
                          Guarda, sinceramente ai concerti di Vasco probabilmente una certa % di fattoni in più c'è, onestamente.. Ma per il resto, questa grande differenza io nn la vedo

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Ho letto un intervista del Liga nella quale dichiarava che lui in questi anni ( sopratutto dopo la perdita della figlia) ha visto quanto sia falso il mondo dei musicisti e di riconoscere grande lealtà ( a suo dire) a De Gregori ed un un altro cantante che adesso pero non ricordo. Sottolineando la falsità di tutti gli altri nei suo confronti.
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• niconico
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 1670
                              • 329
                              • 220
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              Ho letto un intervista del Liga nella quale dichiarava che lui in questi anni ( sopratutto dopo la perdita della figlia) ha visto quanto sia falso il mondo dei musicisti e di riconoscere grande lealtà ( a suo dire) a De Gregori ed un un altro cantante che adesso pero non ricordo. Sottolineando la falsità di tutti gli altri nei suo confronti.
                              Guccini

Qui ne parla meglio

Last edited by niconico; 14-05-2010, 11:50:40.

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22419
                                • 1,027
                                • 868
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

seguo ligabue da anni, l'ho visto suonare al corallo di scandiano RE anni fa quando non era quasi nessuno (l'amico di campagnola emilia sa di cosa parlo)
                                tranne il primo album che mi era piaciuto molto subito gli altri mi sono piaciuti "a scoppio ritardato" ovvero li ho dovuti sentire un po di volte

per chi dice che "nome e cognome" piace a chi solitamente non ascolta ligabue dico che secondo me non lo conosce molto bene
                                in tutti gli album ha sempre messo una qualche canzone malinconica, anche nel primo ricordo "angelo della nebbia" poi tanto per citarne altre "ho perso le parole" nell'album radiofreccia

c'è ribellione, voglia di far baracca e una vena di malinconia in tutti i suoi testi
                                ovviamente con gli anni è maturato e la componente più riflessiva è saltata fuori

non sono un sostenitore sfegatato ma lo ho sempre seguito, l'ho visto in concerto solo una volta (parma) da quando è diventato un big

vasco invece non mi piace, non mi piaceva quando avevo 15 anni e non mi piace adesso
                                vado controcorrente ma non mi comunica niente
                                l'unico album che non mi è dispiaciuto è stato "liberi liberi" dove sembrava avesse qualcosa da dire
                                mi pare che da un po di anni a questa parte sforni solo canzoni per fare numeri

Commenta

Working...
                                X