If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi riservo di parlare dopo aver ascoltato l'album
il singolo nn mi dispiace, ma gli ultimi album mi han deluso
io amo sia vasco sia liga, mi spiace pensare che i due i detestino, mi piace pensare che faccian parte della stessa squadra...
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Devo ancora ascoltarlo bene per dare un giudizio definitivo ma per ora le canzoni che mi hanno colpito di più sono:
"La verità è una scelta","Caro il mio francesco","il peso della valigia" e "quando mi vieni a prendere".
Nel complesso mi pare abbastanza malinconico come cd,meno spensierato/allegro rispetto a nome e cognome (tra l'altro secondo me uno dei peggiori cd).
Nel complesso non male
Devo ancora ascoltarlo bene per dare un giudizio definitivo ma per ora le canzoni che mi hanno colpito di più sono:
"La verità è una scelta","Caro il mio francesco","il peso della valigia" e "quando mi vieni a prendere". Nel complesso mi pare abbastanza malinconico come cd,meno spensierato/allegro rispetto a nome e cognome (tra l'altro secondo me uno dei peggiori cd).
Nel complesso non male
**** già nomi e cognomi mi aveva portato sull'orlo del suicidio.. magari è il caso che questo nn lo prendo
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
**** già nomi e cognomi mi aveva portato sull'orlo del suicidio.. magari è il caso che questo nn lo prendo
Ma no dai!! Ci sono cmq 2 o 3 canzoni più,come dire,"movimentate"....xò nessuna mi pare ai livelli di happy-hour(x citarne una) che la si sentiva anche in discoteca a momenti
A me piace,molto melodico come cd...anche se,ripeto,l'ho ascoltato circa 5-6 volte non di più
"La verità è una scelta","Caro il mio francesco","il peso della valigia" e "quando mi vieni a prendere".
Nel complesso mi pare abbastanza malinconico come cd,meno spensierato/allegro rispetto a nome e cognome (tra l'altro secondo me uno dei peggiori cd).
Nel complesso non male
Si si, il peso degli anni e delle esperienze si sono trasformate in canzoni in questo CD. Vero, molto malinconico, amarezza per diverse situazioni. Anche a me non dispiace, una su tutte "la linea sottile", ma quasi tutte mi stanno a genio.
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
di "Nome e Cognome" si salvano in 3. Con "Le donne lo sanno" ed "Happy hour" sono arrivato a dire che una canzone di Ligabue non mi piace.
Originariamente Scritto da bertinho7
Si si, il peso degli anni e delle esperienze si sono trasformate in canzoni in questo CD. Vero, molto malinconico, amarezza per diverse situazioni. Anche a me non dispiace, una su tutte "la linea sottile", ma quasi tutte mi stanno a genio.
Ah si bella pure quella...!! Si si dai mi piace questo album
Ma no dai!! Ci sono cmq 2 o 3 canzoni più,come dire,"movimentate"....xò nessuna mi pare ai livelli di happy-hour(x citarne una) che la si sentiva anche in discoteca a momenti
A me piace,molto melodico come cd...anche se,ripeto,l'ho ascoltato circa 5-6 volte non di più
Bè a me Happy Hour faceva cagare, giusto per dirne una..
Di sue canzoni recenti con un pò di energia nn mene viene in mente nemmeno una
adoro vasco e liga ma gli ultimi lavori di ligabue nn mi dicono molto a parte qualche singola canzone.Mi sembra ormai molto ripetitivo.Nn che vasco nn lo sia con gli ultimi album ma le sue canzoni, nn so bene perchè, mi danno cmq sempre delle emozioni.
Ma sinceramente mi sembra un limite del rock italiano.
Insomma, premettendo che a me e' piaciuto il Liga e non e' piaciuto mai Vasco (sebbene riconosca il suo discreto talento negli anni 80), il rock italiano e' da sempre stato poverissimo di idee.
Quindi mostri sacri italiani come appunto il Liga o Vasco, spesso hanno un boom, dovuto un po all'animo discretamente ribelle, a qualche idea presa da qualche mostro sacro (vero) e a qualche strumentista veramente coi controcoglioni.
Insomma il liga era partito con il botto attingendo a piene mani dal rock classico americano con Bar Mario (con alcuni pezzi imho davvero rimarchevoli), fino a dar tutto su "buon compleanno elvis". (dove e' riuscito a mischiare le sue passioni americani con qualche ritmo commerciale).
Da li in poi ha semplicemente vissuto di luce riflessa.
Come Vasco
Come gli 883 (sebbene si cambia genere).
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Ma sinceramente mi sembra un limite del rock italiano.
Insomma, premettendo che a me e' piaciuto il Liga e non e' piaciuto mai Vasco (sebbene riconosca il suo discreto talento negli anni 80), il rock italiano e' da sempre stato poverissimo di idee.
Quindi mostri sacri italiani come appunto il Liga o Vasco, spesso hanno un boom, dovuto un po all'animo discretamente ribelle, a qualche idea presa da qualche mostro sacro (vero) e a qualche strumentista veramente coi controcoglioni.
Insomma il liga era partito con il botto attingendo a piene mani dal rock classico americano con Bar Mario (con alcuni pezzi imho davvero rimarchevoli), fino a dar tutto su "buon compleanno elvis". (dove e' riuscito a mischiare le sue passioni americani con qualche ritmo commerciale).
Da li in poi ha semplicemente vissuto di luce riflessa.
Come Vasco
Come gli 883 (sebbene si cambia genere).
ma e' un po' la fine che fan tutti, italiani o no. quando si son dette le cose che si avevano da dire, e fatte varie modulazioni di alcuni ritmi.....che cosa devono far piu'? gli resta solo ripetere gli altri e se stessi all'infinito.
e' cosi' per il rock, come per il pop, country e rap. sono come le serie televisive: il primo paio di stagioni possono essere davvero grandiose, ma poi finiscono sul penoso tutte
Secondo me state esprimendo sonore cazzate agiudizio.
Credo sia normale la linea guida mantenuta dai cantanti, che dovrebbero fare? Euforica in*****sa o malinconica la canzone snoierebbe comunque.
A to punto snoia anche il calcio tiran sempre al pallone.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta