Ligabue.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niconico
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 1670
    • 329
    • 220
    • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
    • Send PM

Ligabue.

Ho preso ieri il nuovo album, niente da dire sorprende come la prima volta.
    Fantastiche le velate critiche a quello schifo d'uomo di vasco.
  • clbx31
    Giggino Napoletano
    • Aug 2008
    • 1691
    • 153
    • 185
    • Napoli
    • Send PM

Non seguo più Ligabue da una vita. A mio modesto parere, mi ha dato l'impressione di plagiare se stesso più volte.
    Stesso discorso potrebbe essere fatto per Vasco. Ormai scrive sempre la stessa canzone e con tre accordi ha fatto gli ultimi 5 o 6 album.
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

Commenta

• niconico
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 1670
      • 329
      • 220
      • Send PM

Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
      Non seguo più Ligabue da una vita. A mio modesto parere, mi ha dato l'impressione di plagiare se stesso più volte.
      Stesso discorso potrebbe essere fatto per Vasco. Ormai scrive sempre la stessa canzone e con tre accordi ha fatto gli ultimi 5 o 6 album.
      Io non la vedo cosi, ma è una critica comune di molti ex-ascoltatori.
      Piuttosto vedo un buon mantenimento di una linea guida e messaggi subliminali sempre precisi e diretti.
      Trovo divertente vedere come durante le varie tappe della sua vita la dannazione nelle canzoni sia andata via via attenuandosi.

Commenta

• clbx31
        Giggino Napoletano
        • Aug 2008
        • 1691
        • 153
        • 185
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
        Io non la vedo cosi, ma è una critica comune di molti ex-ascoltatori.
        Piuttosto vedo un buon mantenimento di una linea guida e messaggi subliminali sempre precisi e diretti.
        Trovo divertente vedere come durante le varie tappe della sua vita la dannazione nelle canzoni sia andata via via attenuandosi.

A questo punto mi incuriosisci e mi tocca comprarlo.
        Comunque non ho nulla contro Liga o vasco.
        In generale credo che, dopo i primi lavori, a tutti gli artisti capiti un prosciugamento della vena artistica. Vedi Pino Daniele, Litfiba pre e post reunion, Venditti, Baglioni, la lista è abbastanza lunga se ci pensi....

Commenta

• CRI PV
          Mufasa
          • Nov 2007
          • 7407
          • 1,325
          • 1,460
          • esperto a 360°
          • Send PM

straquoto

Commenta

• Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

Ho preso ieri il nuovo album, niente da dire sorprende come la prima volta.
            Fantastiche le velate critiche a quello schifo d'uomo di vasco.
            ancora con qst storia?
            Sembra di parlare di calcio...ma che fa se si ascolta un artista non se ne può ascoltare un altro? Non capisco qst rivalità tra i cantanti, è un commento idiota secondo il mio punto di vitsa. Personalmente seguo vasco in concerto così come andrò da Ligaa luglio...la musica è una sola...
            Ingegnere88

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

ma cosa dice di preciso

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

L'ho visto l'altro giorno a Reggio con la compagna e suo figlio.
                Quando ero al liceo a Correggio mi capitava di incrociarlo spesso.

Qua da noi è una sorta di mito, essendo lui originario proprio di COrreggio, a 10km da casa mia.

Io, pur riconoscendogli di "avercela fatta", non sono però un suo grande fan.

Mi piaceva di più agli inizi

Tessera N° 6

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

io sono troppo di parte per dire che Ligabue abbia floppato.
                  Un CD come sempre alternato tra canzoni, ballate che vanno dal pop-rock a qualcosa di più tranquillo, che ti porta un senso nostalgico, malinconino ,di ricordi portati dentro.
                  Forse è per questo che personalmente non mi stanca mai.
                  Ogni canzone parla di qualcosa e lo fa capire bene. Attua scelte di sound nuove(vedi elettronica in "La verità è una scelta") e introduce una poesia di "dolore", nervosismo in "Caro il mio "Francesco"
                  E' da stupidi personalmente dire " è sempre lo stesso", " le canzoni sono sempre uguali" perchè credo che un cantante ha un proprio stile, un propria di linea nella scelta di sound, musiche, ed è normale trovare somiglianze. Credo che questo avvenga anche nei più grandi cantanti/gruppi/ della storia, poi posso anche sbagliarmi, eh.
                  A me continua a piacere e il 10 luglio a Roma, ci sarò

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                  ancora con qst storia?
                  Sembra di parlare di calcio...ma che fa se si ascolta un artista non se ne può ascoltare un altro? Non capisco qst rivalità tra i cantanti, è un commento idiota secondo il mio punto di vitsa. Personalmente seguo vasco in concerto così come andrò da Ligaa luglio...la musica è una sola...
                  Vero, io stesso dico che non mi piace, ma scherzo quando dico perchè è in "lotta" con Ligabue. E' un grande artista e uno nn esclude l'altro.

Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• clbx31
                    Giggino Napoletano
                    • Aug 2008
                    • 1691
                    • 153
                    • 185
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                    io sono troppo di parte per dire che Ligabue abbia floppato.
                    Un CD come sempre alternato tra canzoni, ballate che vanno dal pop-rock a qualcosa di più tranquillo, che ti porta un senso nostalgico, malinconino ,di ricordi portati dentro.
                    Forse è per questo che personalmente non mi stanca mai.
                    Ogni canzone parla di qualcosa e lo fa capire bene. Attua scelte di sound nuove(vedi elettronica in "La verità è una scelta") e introduce una poesia di "dolore", nervosismo in "Caro il mio "Francesco"
                    E' da stupidi personalmente dire " è sempre lo stesso", " le canzoni sono sempre uguali" perchè credo che un cantante ha un proprio stile, un propria di linea nella scelta di sound, musiche, ed è normale trovare somiglianze. Credo che questo avvenga anche nei più grandi cantanti/gruppi/ della storia, poi posso anche sbagliarmi, eh.
                    A me continua a piacere e il 10 luglio a Roma, ci sarò

Vero, io stesso dico che non mi piace, ma scherzo quando dico perchè è in "lotta" con Ligabue. E' un grande artista e uno nn esclude l'altro.

Trovo la tua una ottima recensione, da incuriosire direi....
                    E' vero che ogni artista ha il suo stile.
                    Ma ciò non esclude il fatto che si possa sperimentare, cercare nuove vie.
                    Ricordo i "veri" litfiba, quelli della prima ora, quelli che adoravo.
                    Ogni album si differenziava da precedente non tanto per le tematiche (sempre efficaci) quanto proprio per lo stile.
                    Forse i loro stile variava in funzione dei vecchi membri. Ognuno di loro si poteva definire "artista" a tutto tondo. Vedi gianni Maroccolo, oggi produttore di gruppi tipo Marlene Kuntz.
                    Tornando al Liga. Ripeto, mi piaceva il primo Liga.
                    Puo' essere che questo ultimo lavoro abbia aggiunto qualcosa di nuovo.
                    Ma ti assicuro che i precedenti, che ho ascoltato, non mi sembrava fossero dei "capolavori" e mi davano veramente l'idea di qualcosa di trito e ritrito........magari mi sbaglio.

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

Trovo la tua una ottima recensione, da incuriosire direi....
                      E' vero che ogni artista ha il suo stile.
                      Ma ciò non esclude il fatto che si possa sperimentare, cercare nuove vie.
                      Ricordo i "veri" litfiba, quelli della prima ora, quelli che adoravo.
                      Ogni album si differenziava da precedente non tanto per le tematiche (sempre efficaci) quanto proprio per lo stile.
                      Forse i loro stile variava in funzione dei vecchi membri. Ognuno di loro si poteva definire "artista" a tutto tondo. Vedi gianni Maroccolo, oggi produttore di gruppi tipo Marlene Kuntz.
                      Tornando al Liga. Ripeto, mi piaceva il primo Liga.
                      Puo' essere che questo ultimo lavoro abbia aggiunto qualcosa di nuovo.
                      Ma ti assicuro che i precedenti, che ho ascoltato, non mi sembrava fossero dei "capolavori" e mi davano veramente l'idea di qualcosa di trito e ritrito........magari mi sbaglio.
                      Si, indubbiamente è giusto sperimentare nuove strade e penso che in questo cd in diverse canzoni l'abbia fatto. Per il resto adotta il suo stile e ripeto a me piace, altrimenti non sarei un suo fan. Sarei ipocrita nel non dire che quello dei primi CD è il migliore, ma questo cd per me è un buon lavoro, migliore rispetto a "Nome e Cognome".
                      Giusto anche il discorso dei Litfiba.
                      Purtroppo sul tubo, oltre alle anteprime, non trovi nulla, a parte questa canzone in pieno suo stile YouTube - Ligabue - "Nel tempo" (anteprima stadi 2010)
                      Cmq quando hai la possibilità di ascoltarlo tutto, posta le tue opinioni

Originariamente Scritto da bertinho7
                      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Valerio 88
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1619
                        • 480
                        • 449
                        • Padova
                        • Send PM

Andrò a vederelo a Luglio!!!
                        P.S. odio profondamente chi dice che se a uno piace liga non puo' piacere vasco o viceversa. Io ho l'intera discografia di entrambi

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• Ingegnere88
                          Super Digital abUSER
                          • May 2008
                          • 9548
                          • 481
                          • 705
                          • Catania!!!
                          • Send PM

ooohh finalmente, bravo vale
                          re appena posso
                          Ingegnere88

Commenta

• niconico
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 1670
                            • 329
                            • 220
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                            ancora con qst storia?
                            Attenzione caro, non soo assolutamente il 15 enne cacca a vascofiori a liga, piuttosto conoscerai la polemica nata da un concerto di vasco dove canta "certe notti" e dove il fun club vendeva maglie con serigrafate offese aLiga.
                            Sia chiaro non nasce da questo quello che intendo è solo che da buon signore ligabue da lesue dovute considerazioni al caso nelle sue nuove canzoni.
                            Non dispezzo vasco in quanto considerato indebitamente dalla criticarivae di ligabue, non confondo la merda con la cioccolata, da vasco troviamo un inno ad essere delle merde alcolizzate e pippone marce come lui, e da liga troviamo un messaggio romantico e nettamentepiu intellettuale di quanto possa fare un tossico che nonostante la sua situazione di unto lercio tossico alcolico uoo si permette anche di giudicare quello che oggettivamente è un signore della canzone.

Commenta

• Ingegnere88
                              Super Digital abUSER
                              • May 2008
                              • 9548
                              • 481
                              • 705
                              • Catania!!!
                              • Send PM

Attenzione caro, non soo assolutamente il 15 enne cacca a vascofiori a liga, piuttosto conoscerai la polemica nata da un concerto di vasco dove canta "certe notti" e dove il fun club vendeva maglie con serigrafate offese aLiga.
                              Sia chiaro non nasce da questo quello che intendo è solo che da buon signore ligabue da lesue dovute considerazioni al caso nelle sue nuove canzoni.
                              Non dispezzo vasco in quanto considerato indebitamente dalla criticarivae di ligabue, non confondo la merda con la cioccolata, da vasco troviamo un inno ad essere delle merde alcolizzate e pippone marce come lui, e da liga troviamo un messaggio romantico e nettamentepiu intellettuale di quanto possa fare un tossico che nonostante la sua situazione di unto lercio tossico alcolico uoo si permette anche di giudicare quello che oggettivamente è un signore della canzone.

qst perchè non saresti un 15enne??

No other words...

Senza parole..davvero..
                              Ingegnere88

Commenta

Working...
                              X