Ligabue.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 23135
    • 1,206
    • 1,002
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

ho letto adesso il testo di quella dedicata a guccini
    un bell'omaggio ad un amico citando "l'avvelenata"

devo prenderlo questo cd

Commenta

• Valerio 88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1619
      • 480
      • 449
      • Padova
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      seguo ligabue da anni, l'ho visto suonare al corallo di scandiano RE anni fa quando non era quasi nessuno (l'amico di campagnola emilia sa di cosa parlo)
      tranne il primo album che mi era piaciuto molto subito gli altri mi sono piaciuti "a scoppio ritardato" ovvero li ho dovuti sentire un po di volte

per chi dice che "nome e cognome" piace a chi solitamente non ascolta ligabue dico che secondo me non lo conosce molto bene
      in tutti gli album ha sempre messo una qualche canzone malinconica, anche nel primo ricordo "angelo della nebbia" poi tanto per citarne altre "ho perso le parole" nell'album radiofreccia

c'è ribellione, voglia di far baracca e una vena di malinconia in tutti i suoi testi
      ovviamente con gli anni è maturato e la componente più riflessiva è saltata fuori

non sono un sostenitore sfegatato ma lo ho sempre seguito, l'ho visto in concerto solo una volta (parma) da quando è diventato un big

vasco invece non mi piace, non mi piaceva quando avevo 15 anni e non mi piace adesso
      vado controcorrente ma non mi comunica niente
      l'unico album che non mi è dispiaciuto è stato "liberi liberi" dove sembrava avesse qualcosa da dire
      mi pare che da un po di anni a questa parte sforni solo canzoni per fare numeri
      io ho tutta la discografia di Ligabue quindi lo conosco bene riguardo al discorso di nome e cognome non mi riferico alle canzoni malinconiche ma a quelle più spensierate alla festivalbar x intenderci (happy hour,le donne lo sanno ecc...). Sono più per il liga classico,vacchio stile...alla "ho messo via" o "i duri hanno 2 cuori" per intendeci

Per quanto riguarda Vasco secondo me è anche importante sottolineare il personaggio che si è creato. E' un ribelle,un trasgressivo,uno che rompe gli schemi...quindi uno che lo segue puo' essere attratto,oltre che per le canzoni,alla sua figura. Dire "seguo vasco" è un po' come dire "mi sento un ribelle fuori dal coro",quindi è anche normale che i fan stratti dell'uno spesso si discotino dai fan dell'altro:il Liga trasmette eleganza,raffinatezza,educazione..il tipico bravo ragazzo insomma. Vasco è totalmente l'opposto:rude,duro,e fuori dalle righe
      Last edited by Valerio 88; 14-05-2010, 12:06:54.

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
        il Liga trasmette eleganza,raffinità,educazione..il tipico bravo ragazzo insomma. Vasco è totalmente l'opposto:rude,duro,e fuori dalle righe
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Valerio 88
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1619
          • 480
          • 449
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          oh *****

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
            Non è odio di posizione, il tutto nasce da quando vasco a iniziato a tirare in ballo ligabue nei suoi concerti, la rivalità è nata credo dal fun club, se analizzi in rete, nessun fan di ligabue prima di quella presa di posizione aveva mai considerato vasco come rivale o quant'altro, diversamente il fun club di vasco ha iniziato con offese e maglie in vendita ai concerti per sbeffeggiare ligabue.
            Dalla mia ho sempre ritenuto vasco di un altro pianeta.
            lì ha dimostrato la pochezza della sua persona. Mi sta bene che simpaticamente fai qualcosa del genere, ma cantare canzoni di un altro cantante, additato come tuo "avversario", unicamente per schernirlo e ridere(perchè dopo sicuramente avrà gongolato nel fare un gesto del genere)sul conseguente atteggiamento del pubblico, non è simpatico ne giusto da parte di un personaggio pubblico-Certamente qualcuno dirà che fu uno scherzo, un qualcosa per ridere, ma io nn ci vedo nulla di simpatico: se deve arrivare a fare questi giochetti anche per intrattenere il suo pubblico, vuol dire che deve usare altri escamotage per mettere un pò di brio al suo concerto. E da un personaggio di una certa caratura quale è Vasco, non è il caso.
            A me piace Ligabue, è sempre piaciuto. Dal primo all'ultimo cd, e anche se con qualche canzoni ha floppato per i miei gusti, è sempre lui, quel timbro cosi particolare, quelle parole, temi accompagnati una volta da una musica più parlata e più "tranquilla",ad altre di pura energia.
            Non ha più 20-30 anni dove quello da dire è diverso da uno di 50 anni appena compiuti: le emozioni, l'occhio sul mondo, sulla vita cambiano. E sono contento che sia cosi e che ne ha parlato.
            Poi, ripeto, almeno in "taca banda" e "la verità è una scelta" prova dei sound, scelte musicali diverse dalle solite.

Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Valerio 88
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1619
              • 480
              • 449
              • Padova
              • Send PM

Una cosa che mi ha fatto pensare è che,non so se ci avete fatto caso,Vasco è stato l'unico che non ha partecipao ad incidere,a scopo benefico, "domani" .
              non penso si siano dimenticati di chiederglielo

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                ho letto adesso il testo di quella dedicata a guccini
                un bell'omaggio ad un amico citando "l'avvelenata"

devo prenderlo questo cd
                prendilo.Non te ne penti.

Una cosa che mi ha fatto pensare è che,non so se ci avete fatto caso,Vasco è stato l'unico che non ha partecipao ad incidere,a scopo benefico, "domani" .

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Qua nn sia mai come stanno le cose, quindi prima di dare un giudizio..

cmq nn ricordo .. Vasco ha cantato canzoni di liga ad un concerto..? nn credo sia legalmente possibile..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Commenta

• kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      parla.

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

Niente da dire...fan del Liga, seguo con curiosità..

Non spariamo sempre contro Vasco però...anche Grignani lo deve ringraziare in qualche modo...l'ha aiutato a diventare un sommelier..

Commenta

• Valerio 88
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1619
                          • 480
                          • 449
                          • Padova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Qua nn sia mai come stanno le cose, quindi prima di dare un giudizio..

cmq nn ricordo .. Vasco ha cantato canzoni di liga ad un concerto..? nn credo sia legalmente possibile..
                          Si era semplicemnte un dubbio che mi sono posto
                          Cmq si aveva fatto "certe notti ",ecco il video:

YouTube - Vasco Torino 2008 dedica a Ligabue

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• niconico
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 1670
                            • 329
                            • 220
                            • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                            • Send PM

Allo stesso concerto in cui vendevano le maglie del *****.
                            Ma la "cattiva promozione" a vasco fa bene è seguito prevalentemente da ignoranti ultrà del brescia e de l'atalanta, il che intende alcolizzati pipponi ignoranti.
                            Talmente ignorante da paragonare Liga a vasco solo perchè ha i capelli lunghi gli stivali di pelle a punta e imbraccia una chitarra elettrica.
                            Non confondiamo la merda con la cioccolata.
                            Sono piu serio che mai.

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

"E' un ragazzo che si farà"...monello di un Vasco..

Commenta

• niconico
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 1670
                                • 329
                                • 220
                                • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                "E' un ragazzo che si farà"...monello di un Vasco..
                                Questo riferito alla mal riportata vicenda giornalistica a seguito della morte del chitarrista di vasco pubblicamente trovato con la petta ancora nel braccio su di un letto, Lucio porgendo le sue condoglianze affermò che il problema Droga dei roker è sempre esistito, e il buon vasco ha ben pensato di utilizzare questo messaggio come critica al suo chitarrista morto.
                                Cosa che in realtà non era mentre il suo chitarrista tossico a quanto pare lo era, ma probabilmente per vasco è onorevole morire per la rebonja

Commenta

Working...
                                X