Originariamente Scritto da maurox
Visualizza Messaggio
il mormorio dei dementi
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiola sostanza è ben diversa.Un equo canone,che per altro d'alema non era il solo politico a pagare,non può essere paragonato al regalo di un imprenditore amico ad un ministro,regalo che potrebbe essere la punta di un iceberg di ben altri scambi e favori.La questione non riguarda solo i soldi risparmiati.
niko il concetto e' che un politico non dovrebbe utilizzare la sua posizione per avere favori di qualunque genere , che si tratti di favori che nascondono motivazioni di rilevanza penale sia che si tratti di agevolazioni o di vantaggi perche' qualcuno o qualche ente si mette a disposizione e ripeto, non sottovalutiamo la questione d'alema solo per via che si tratta di soldi suoi o affitti o equo canone anche qui dietro c'e' un sistema perche' in certe abitazioni ci vanno certe persone non altre ... questo e' il concetto di base che interessa l'opinione pubblica... che poi dietro a scajola ci sia una corruzione e che il favore sia una casa da due miliioni di euro regalata per tre quarti in cambio di appalti o che uno usi l'auto blu per i cazzi suoi il principio e' uno solo, stai usando la tua posizione per trarne un beneficio che non ti spetta di diritto ... questo vale per berlusconi, per d'alema, per scajola, per bertolaso fino ad arrivare a marrazzo che andava a trans con l'auto di servizio ... poi si puo' discutere della " gravita' " delle une rispetto alle altre ma la distinzione fatta a monte non e' la stessa di quella che andrebbe fatta a valle, a me sta bene che se viene stabilito che scajola e' corrotto se ne vada anche in galera, ma non mi sta bene che uno come d'alema se ne esce con un vaffanculo agli altri e continua a stare dove sta senza che nessuno lo spedisca quantomeno a lavorare , nessuno dice in galera , ma quantomeno a fare quel che fanno coloro che si possono permettere a stento una casa da 600 mila delle vecchie liresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioniko il concetto e' che un politico non dovrebbe utilizzare la sua posizione per avere favori di qualunque genere , che si tratti di favori che nascondono motivazioni di rilevanza penale sia che si tratti di agevolazioni o di vantaggi perche' qualcuno o qualche ente si mette a disposizione e ripeto, non sottovalutiamo la questione d'alema solo per via che si tratta di soldi suoi o affitti o equo canone anche qui dietro c'e' un sistema perche' in certe abitazioni ci vanno certe persone non altre ... questo e' il concetto di base che interessa l'opinione pubblica... che poi dietro a scajola ci sia una corruzione e che il favore sia una casa da due miliioni di euro regalata per tre quarti in cambio di appalti o che uno usi l'auto blu per i cazzi suoi il principio e' uno solo, stai usando la tua posizione per trarne un beneficio che non ti spetta di diritto ... questo vale per berlusconi, per d'alema, per scajola, per bertolaso fino ad arrivare a marrazzo che andava a trans con l'auto di servizio ... poi si puo' discutere della " gravita' " delle une rispetto alle altre ma la distinzione fatta a monte non e' la stessa di quella che andrebbe fatta a valle, a me sta bene che se viene stabilito che scajola e' corrotto se ne vada anche in galera, ma non mi sta bene che uno come d'alema se ne esce con un vaffanculo agli altri e continua a stare dove sta senza che nessuno lo spedisca quantomeno a lavorare , nessuno dice in galera , ma quantomeno a fare quel che fanno coloro che si possono permettere a stento una casa da 600 mila delle vecchie liresigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiod'alema è attaccabile per tante,troppe cose.Ma fossilizzarsi su questo episodio per me significa perdere di vista il fatto che un conto sono i privilegi che i politici hanno sempre avuto,un conto è la corruzione fatta sistema.Corruzione vuol dire appalti irregolari,tangenti,opere pubbliche scadenti,ospedali e scuole che crollano perchè fatti di sabbia e non di cemento.Ora sallusti se ne esce definendo fittopoli il più grande scandalo della politica italiana.Per me ha smarrito la bussola.Cerchiamo di guardare la sostanza delle cose.Non sono l'avvocato di nessuno,da quando ho 18 anni non ho mai votato per d'alema e compagnia bella.Solo che quando mi si sventola questo equo canone come chissà che aberrazione fosse,mentre le porcate dei vari governi,per ragioni di studio,le ho sotto il naso ogni giorno,sinceramente mi viene da pensare che o si tratti di mala fede o altro.E te lo dice uno per il quale i politici non dovrebbero nemmeno avere lo stipendio,ma solo vitto e alloggio.
forse ti sfugge che la strada della corruzione e' fatta soprattutto di favori , di qualunque genere... chiediamoci invece con che criterio sia possibile che i politici o altri abbiano avuto case che sono state valutate " stranamente " dagli enti preposti a prezzi stracciati ... qui non si tratta di demonizzare la questione, ma si tratta di capire i meccanismi che ci sono dietro... perche' dietro a una cosa che sembra quasi " innocua " se paragonata alle grandi ruberie a cui si e' abituati, c'e' un sistema... prova a pensare e prendiamo ancora come esempio d'alema, ma cosi' per dire non perche' ce l'ho con lui :
1- d'alema cerca casa a roma
2- si rivolge a qualcuno per forza
3-gli fanno vedere una casa che sia certamente degna di un politico,non credo gli abbiano mostrato un sottoscala
4- notoriamente a roma i politici vivono in zone di centro non certamente in periferia nelle zone popolari
5- l'appartamento e' in zona perfetta , grandezza perfetta, a prezzo stracciato perche' con quei soldi qui non trovi nemmeno una camera in affitto
6- chi ha deciso che quella casa valesse cosi' poco ? quale ente ? e perche' se e' stato deciso cosi' non era gia' assegnata a qualcuno ?
ora , si puo' credere alla botta di culo o si puo' credere che qui qualcuno abbia fatto un favore e non certo per farsi dire solo grazie... ti ricordo che se vuoi vivere in centro, qui spenderesti in affitto per una metratura da famiglia non meno di 3 - 4 mila euro... ma senza andare nel lusso, nella media ...alla mano significa risparmiare circa 3 mila euro al mese, se ci vivi un anno sono 36 mila euro per dieci anni o vent'anni quanti sono ? 360 mila o 720 mila euro ? mi pare che come " piccola " cazatella sia un po' da ingenui non pensare che dietro ci sia un sistema che ha un suo senso ... se lo pensiamo, accusiamo solo gli scajola e gli anemone di averne unosigpic
Commenta
-
Commenta