il mormorio dei dementi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    aveva ragione?Ma scherziamo?D'Alema pagava un equo canone come previsto da una norme di legge...ora siamo all'assurdo che rispettare la legge è immorale quanto farsi pagare la casa da un imprenditore amico.Qui si è persa la distinzione tra bene e male.Viva il nichilsmo.

un momento : sallusti gli ha detto , se era tutto ok e a te non sembrava non tanto illegale ma IMMORALE pagare un affitto assolutamente fuori dal mercato, perche' quando ti e' stata sollevata la questione te ne sei andato da quella casa? la risposta e' stata quella che sapete... Oltretutto aggiungendo pure che lui e' statol'unico a farlo, come a dire che quelli rimasti invece non hanno fatto una gran cosa ( dato che evidentemente non e' una bella figura davanti alla gente far sapere che i politici hanno i soliti privilegi dio chissa' perche'... ) Ora, a me sta benissimo che si ponga la distinzione tra illegale e immorale e le due questioni ( scajola e d'alema ) non sono equiparabili... ma che un politico si arroghi il diritto di far sembrare tutto nella norma quel che nella norma non e' e oltretutto a una domanda ben precisa, pertinente o impertinente che si voglia, anziche' dare una giustificazione pacata e sensata alla domanda risponda con quel tono come se la spiegazione fosse che se lui paga un affitto la meta' di quello che un altro cittadino forse ( anzi, sicuro ) avrebbe pagato e' stata una gran botta di culo immobiliarmente parlando... beh mi sembra un bell'atto di arroganza che se fosse uscito da un 'altra bocca non avrebbe avuto la stessa irrilevanza ...
    sigpic

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

comunque per informazione d'alema nel 99 pagava 100 mila lire, quindi 50 euro attuali mensili, per un attico in centro a roma, pieno centro... quello e' il prezzo legale che pagava ... ci credo che si e' sbranato sallusti
      sigpic

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

vorrei precisare inoltre che se facciamo un confronto di cifre, forse scajola ha pagato di piu' ... solo che una cosa e' considerata illecita l'altra no ... e d'alema sullo scandalo scajola ha pure il coraggio di presentarsi a ballaro'
        sigpic

Commenta

• Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          un momento : sallusti gli ha detto , se era tutto ok e a te non sembrava non tanto illegale ma IMMORALE pagare un affitto assolutamente fuori dal mercato, perche' quando ti e' stata sollevata la questione te ne sei andato da quella casa? la risposta e' stata quella che sapete... Oltretutto aggiungendo pure che lui e' statol'unico a farlo, come a dire che quelli rimasti invece non hanno fatto una gran cosa ( dato che evidentemente non e' una bella figura davanti alla gente far sapere che i politici hanno i soliti privilegi dio chissa' perche'... ) Ora, a me sta benissimo che si ponga la distinzione tra illegale e immorale e le due questioni ( scajola e d'alema ) non sono equiparabili... ma che un politico si arroghi il diritto di far sembrare tutto nella norma quel che nella norma non e' e oltretutto a una domanda ben precisa, pertinente o impertinente che si voglia, anziche' dare una giustificazione pacata e sensata alla domanda risponda con quel tono come se la spiegazione fosse che se lui paga un affitto la meta' di quello che un altro cittadino forse ( anzi, sicuro ) avrebbe pagato e' stata una gran botta di culo immobiliarmente parlando... beh mi sembra un bell'atto di arroganza che se fosse uscito da un 'altra bocca non avrebbe avuto la stessa irrilevanza ...
          se la legge prevede un equo canone,d'alema cosa avrebbe dovuto fare scusa?Pretendere di pagare il doppio?Erano case popolari,non delle ville.Cosa ci sarebbe di immorale?Se è andato via da lì al massimo è stato per una questione di sensibilità,come lui ha ammesso.Solo in italia è immorale rispettare la legge.Le cose di cui i politici dovrebbero vergognarsi sono ben altre.Sallusti ha definito "fittopoli" il più grande scandalo della politica italiana.Ritorniamo con i piedi per terra.Delinquente è chi viola una norma di legge.Chi non la rispetta.Chi cerca di eluderla con altre leggi.E solo lui.
          sigpic

Commenta

• Niko853
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 2527
            • 120
            • 140
            • Cava de' Tirreni
            • Send PM

vorrei precisare inoltre che se facciamo un confronto di cifre, forse scajola ha pagato di piu' ... solo che una cosa e' considerata illecita l'altra no ... e d'alema sullo scandalo scajola ha pure il coraggio di presentarsi a ballaro'
            sai cosa vuol dire illecito?Non è che una cosa è considerata illecita,una cosa è illecita perchè è in contrasto con l'ordinamento giuridico.Basta cn questa commedia per favore.
            sigpic

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

se la legge prevede un equo canone,d'alema cosa avrebbe dovuto fare scusa?Pretendere di pagare il doppio?Erano case popolari,non delle ville.Cosa ci sarebbe di immorale?Se è andato via da lì al massimo è stato per una questione di sensibilità,come lui ha ammesso.Solo in italia è immorale rispettare la legge.Le cose di cui i politici dovrebbero vergognarsi sono ben altre.Sallusti ha definito "fittopoli" il più grande scandalo della politica italiana.Ritorniamo con i piedi per terra.Delinquente è chi viola una norma di legge.Chi non la rispetta.Chi cerca di eluderla con altre leggi.E solo lui.

ah non sapevo che un politico avesse diritto alle case popolari , cioe' un uomo che vive agiatamente va a stare in una casa dove paga meno di quello che pagherebbe un magrebino nullatenente e non si sente un tantino fuori dagli ideali che dovrebbe rappresentare ?
              sigpic

Commenta

• Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

ah non sapevo che un politico avesse diritto alle case popolari , cioe' un uomo che vive agiatamente va a stare in una casa dove paga meno di quello che pagherebbe un magrebino nullatenente e non si sente un tantino fuori dagli ideali che dovrebbe rappresentare ?
                cosa c'entrano gli ideali,tu parlavi di illecito.Ed è una parola pesante.
                sigpic

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

sai cosa vuol dire illecito?Non è che una cosa è considerata illecita,una cosa è illecita perchè è in contrasto con l'ordinamento giuridico.Basta cn questa commedia per favore.

massimo, sei tu ?
                  sigpic

Commenta

• Niko853
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 2527
                    • 120
                    • 140
                    • Cava de' Tirreni
                    • Send PM

massimo, sei tu ?
                    ho solo espresso il significato del termine da te usato.
                    sigpic

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

allora e' proprio cosi' ,non si ascolta piu' quello che uno dice ma conta chi l'ha detto e cosa ha fatto ...
                      è la norma per quelli de Il Giornale e di Libero nei confronti di Grillo,Di Pietro e Travaglio...
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      la signora dice: "I clandestini che non hanno un lavoro regolare normalmente delinquono".
                      qui si entra nei sillogismi,la clandestinità è un reato>>> se un clandestino ha un lavoro regolare viene regolarizzato>>>un clandestino senza lavoro delinque.

cmq a parte gli scherzi mi trovo in linea di massima daccordo con la Moratti,lo sarei ancor di + se avesse detto "molti clandestini".
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

massimo, sei tu ?

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

comunque per informazione d'alema nel 99 pagava 100 mila lire, quindi 50 euro attuali mensili, per un attico in centro a roma, pieno centro... i
                          fonte?
                          perché googlando (dato che la cifra mi pareva strana) ho trovato un milione di lire per un appartamento di 146 metriquadri zona portaportese.

comunque attaccare d'alema su questa cosa quando ben altro si potrebbe dire, boh..

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

ho solo espresso il significato del termine da te usato.
                            ti faccio un bonifico immediato della cifra che vuoi se mi trovi dove ho scritto che d'alema ha commesso un atto illegale
                            sigpic

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              fonte?
                              perché googlando (dato che la cifra mi pareva strana) ho trovato un milione di lire per un appartamento di 146 metriquadri zona portaportese.

comunque attaccare d'alema su questa cosa quando ben altro si potrebbe dire, boh..

il concetto e' , numeri a parte , che d'alema pagava (come altri )un affitto che non e' paragonabile a quello che si paga normalmente, normalmente significa che una persona che non ha titolo alcuno ne conoscenze ne privilegi se entra in agenzia immobiliare e tratta un affitto per una casa di quel tipo con tot metratura paga molto di piu' se no la casa non la vede nemmeno in cartolina... questo e' il senso del discorso e a questa era la critica alla quale d'alema doveva rispondere , che gli piaccia o no ...per cui se la risposta e' stata quella, al di la delle critiche che ha ricevuto in passato per tutto quel che vuoi , giusto o sbagliato che fosse, in questo caso ne e' uscito male e non ha dato una spiegazione sensata specialmente quando ha tentato di ribattere (prima di perdere la testa), in pratica ha ammesso che se ne e' andato da li...e se uno e' al riparo da possibili richiami non se ne va, resta dov'e' perche' sa di essere inattaccabile ... nessuno avrebbe avuto da dire se la casa fosse stata in centro a 5000 euro al mese, o 2500 in zona portaportese...
                              sigpic

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                                • Send PM

il concetto e' , numeri a parte ,
                                sei tu che hai tirato fuori i numeri, mica io.

per il resto sono d'accordo, ma o non li fai i numeri o li fai giusti, tutto qua.
                                (ho googlato la cifra non per sfiducia nei tuoi confronti, ma in quelli di d'alema che in trasmissione aveva parlato di equo canone e dato che nemmeno un equo canone sarebbe stato a 100mila lire ho pensato: guarda tu che faccia di bronzo d'alema.)

Commenta

Working...
                                X