If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la mancanza di risultati più che da una reale mancanza di questi ultimi, è data da modelli di fisico troppo elevati e irraggiungibili.
la verità è che il corpo umano non è adatto a ipertrofizzare le proprie fibre a sproposito e in quantità ingenti.
ogni tipo di ipertrofia che si induce con azioni diverse (variando tra l'ampia gamma di fibre dal white al red) è minima se proporzionata all'azione nuovamente permessa da quest'ultima post adattamento.
i livelli di ipertrofia non sono proporzionati a livello di forza (adattamento che porta a maggior ipertrofia miofibrillare, ripetto a potenza o resistenza etc..).
l'unica ipertrofia che può regalare grandi volumi muscolari è quella sarcoplasmatica, del tutto genetica, è quoto tongue nel dire che se non si "lievita" nei primi mesi, non si lieviterà mai...è un dato di fatto...gli hard gainer non esistono, ma gli heasy gainer sì.
l'altro non mi spiego il otivo ma l'ipertorfia sarcoplasmatica, favorisce anche la'ltro tipo di ipertrofia.
cmq se non si ottengono risultati col classico metodo "no pain no gain" sotto i pesi dopo 3-4 mesi, si dovrebbe imho cambiare metodo, levandosi cmq dalla testa un gg di diventare un fede86 o un big paschi.
non per questo non si potrà però ottenere un fisico da "gente che si allena".
favorire l'ipertrofia funzionale richiede un maggior sforzo organizzativo, cognitivo, e maggior tempo di allenamento.
naturalmente i risultati varieranno in base a come ci si sa allenare, a quanto ci si allena, e soprattutto a se si azzecca dieta, e ipotesi caloriche.
dorian ma mi spiegheresti meglio sta storia dell'ipertrofia sarcoplasmatica a cui sei molto affezionato ? perchè il nostro corpo dovrebbe sintetizzare del tessuto muscolare metabolicamente "scomodo" dato che non serve alla prestazione atletica?
Black, apri dei nuovi orizzonti a noi poveri mortali, pensavo una cosa (già pensare è la prima impresa) , se io faccio un CDC 8 invece di un CDC 7, conta di più?
Io sono convinto che di bb meno se ne parla e meglio si sta, se ti alleni bene col ***** che ti viene voglia di parlarne , ti basta quel che c'e' e che hai fatto
il bb e' genetica, che alzando i pesi in modo sensato (ma semplice) e mangiando non troppo male ti porta ai risultati. risultati che si dovrebbero vedere abbastanza presto (gia' a 6 mesi), ed i progressi significativi terminare nel giro di un 4 anni generalizzando.
tutto il resto e' fatto per far prosperare il circo del bb, che, per carita', fa mangiare un sacco di persone
questo non e' vero, i tempi di cui parli sono strettamenti condizionati dal tuo stile di vita e dalle tue capacita' di adattamento e di risposta all'allenamento e altre cose... potenzialmente un fisico puo' avere risposte anche molto veloci ma nei fatti i buoni propositi si infrangono contro gli scogli della fatica : fatica a mangiare il giusto, a dormire il giusto, ad allenarsi ilgiusto ... tutto questo fa si che ilpercorso diventi di anni e non di mesi se tutto va bene
dorian ma mi spiegheresti meglio sta storia dell'ipertrofia sarcoplasmatica a cui sei molto affezionato ? perchè il nostro corpo dovrebbe sintetizzare del tessuto muscolare metabolicamente "scomodo" dato che non serve alla prestazione atletica?
Scusami ma mi sembra un po' una cazzata
cavolo black, ogni volta la metti come se fosse una mia invenzione la differenza tra ipertrofia miofibrillare e sarcoplasmatica...credo sia cosa nota da un secolo, anche prima del mio approdo su bodyweb.
onestamente, l'hai sentita la prima volta da me? non credo dai.
se mi chiedi il procedimento in termini biologi specifici nella formazione delle 2, non lo so.
non sono un medico, e sinceramente non so nemmeno come si sintetizza il tessuto muscolare, o si mette grasso, o si forma un livido etc.
il perchè poi venga sintetizzato non deve avere per forza un senso logico.
perchè depositiamo grasso in eccesso anche oltre il reale bisogno, arrivando a essere obesi, peggiorando la nostra salute?
tutti gli adattamenti del nostro corpo sono volti al miglioramento sempre e cmq di salute o funzionalità? no...la risposta sta qui.
ma credo che troveresti molti più approfondimenti su qualsiasi testo specifico di allenamento o medico, rispetto a quello che potrei dirti io (poco o nulla).
Io vedo un po' tutti i frequentatori dei forum seguire una sorta di "percorso", che alla fine li conduce o al logout o al cazzeggio in sezioni non tecniche.
Cosa sta succedendo al bb?
Dopo un po', c'è il rischio che la mancanza di innovazione o le false bombe (o linee guida) portino la gente a seguire la teoria del CDC piuttosto che a studiare ed a prodursi schemi e metodi da utilizzare durante le varie fasi?
Ed in questo, una buona dote genetica (parlo di gente che ottiene buoni risultati con il metodo CDC) quanto può influire?
Sparate a zero!
mi alleno da 4anni su per giù;
secco ero......e secco sono adesso, anche se con 10kg in +;
personalmente, inizio a rompermi i co*ioni di sbattermi per niente.
Io sono convinto che di bb meno se ne parla e meglio si sta, se ti alleni bene col ***** che ti viene voglia di parlarne , ti basta quel che c'e' e che hai fatto
Se hai voglia di allenarti bene non smetti mai di "cercare".
sono abb d'accordo sul ftt che dopo 4 anni se nn si sono fatti scempi a livello di allenamento ed alimentazione il potenziale dovrebbe essere espresso..naturalmente nn parlo di pro!cmq per quanto riguarda diete et similia credo che dopo 3/4 anni nn bisognerebbe piu prendere alla lettera le sezioni tecniche. Lo stile di vita e il metabolismo di ognuno di noi è molto differente. Ad esempio io se facessi una dieta tipo incentrata sulla massa diventerei peggio di gary!Idem per l'allenamento: si consiglia sempre di nn eccedere con l'aerobica per evitare catabolismo ma su di me sto discorso ad esempio nn vale!l'inculata del bb stra proprio nel ftt che nn ci sono regole fisse e prima di capire quello che funziona per se stessi bisogna sperimentare
mi alleno da 4anni su per giù;
secco ero......e secco sono adesso, anche se con 10kg in +;
personalmente, inizio a rompermi i co*ioni di sbattermi per niente.
partivo da 58
anche se avessi sollevato le pietre qualcosa avrei messo lo stesso.
non è che sono scontento, però i risultati non sono certo comparabili ai sacrifici.
"ormai" ho 27 anni.....non ho più caxxi di fare diete estreme o di mangiare a orari programmati, andare in paranoia se salto un wo, rinunciare a un bicchiere di vino....ecc ecc
potrei anche decidere di smettere di allenarmi.
sono abb d'accordo sul ftt che dopo 4 anni se nn si sono fatti scempi a livello di allenamento ed alimentazione il potenziale dovrebbe essere espresso..naturalmente nn parlo di pro!cmq per quanto riguarda diete et similia credo che dopo 3/4 anni nn bisognerebbe piu prendere alla lettera le sezioni tecniche. Lo stile di vita e il metabolismo di ognuno di noi è molto differente. Ad esempio io se facessi una dieta tipo incentrata sulla massa diventerei peggio di gary!Idem per l'allenamento: si consiglia sempre di nn eccedere con l'aerobica per evitare catabolismo ma su di me sto discorso ad esempio nn vale!l'inculata del bb stra proprio nel ftt che nn ci sono regole fisse e prima di capire quello che funziona per se stessi bisogna sperimentare
Concordo in toto, a meno che non decidi di fare gare, dopo un tot di anni lo puoi vivere con molto più relax
partivo da 58
anche se avessi sollevato le pietre qualcosa avrei messo lo stesso.
non è che sono scontento, però i risultati non sono certo comparabili ai sacrifici.
"ormai" ho 27 anni.....non ho più caxxi di fare diete estreme o di mangiare a orari programmati, andare in paranoia se salto un wo, rinunciare a un bicchiere di vino....ecc ecc
potrei anche decidere di smettere di allenarmi.
se smetti di allenarti vedi come perdi gran parte di quello fatto. Secondo me a un certo punto converrebbe fare solo mantenimento senza continuare a spingere piu di tanto! Le mie articolazioni reclamano riposo
Se hai voglia di allenarti bene non smetti mai di "cercare".
e come mai il salto di qualita' tu lo stai facendo solo adesso che hai 40 anni e chissa' quanti di allenamento , forum e discussioni ... tu che tratti di bb, di integrazione, che ti alleni con gente che gareggia... Dipende da quali risposte cerchi nel tuo vivere il bb, personalmente dopo vent'anni di pratiche senza sconti sul campo, scorciatoie , svicoli vari e proposte piu'o meno indecenti sono del parere che se mi sedessi a parlare di tecniche di allenamento, alimentazione e compagnia briscola come minimo al decimo minuto mi verrebbe l'orticaria
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta