Originariamente Scritto da Ray Of Light
Visualizza Messaggio
Fratelli d'Italia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
certo che si paga la SIAE e per di piu' la finanza e' anche molto fiscale....va in base al numero di apparecchi che si hanno nel locale:
3 tv e un riproduttore audio circa 300 euri.....evvivaOriginariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiogli agenti siae non sono agenti di polizia che vengono con un mandato o dei documenti ufficiali per multarti. al più loro denunciano e te la sbrighi in un tribunale. Oltretutto se non ti mostrano un distintivo di una forza di polizia italiana non sei assolutamente tenuto a rispondere a nessuna domanda. Quindi ha sbagliato la ragazza che ha risposto ingenuamente alle domande. è un pò come se in casa ( raro ma non impossibile ), venga un funzionario responsabile dei controlli per i canoni rai, e ti dice che vuole entrare in casa per verificare se hai la tv. Non ha nessun diritto e potere, tu gli puoi sbattere la porta in faccia e mandarlo a cagare se ti va che non può fare niente.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
chiaramente se si fossero presentati subito come agenti siae, non avrebbero ottenuto lo stesso risultato
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiomia mamma ha due negozi di biancheria intima, uno dove sta lei e un altro dove sta la commessa, che , di solito, dovendo passare 8 ore al giorno in negozio, ascolta la radio, ma per spengerla quando arrivano i clienti.
un giorno da lei sono passati due tizi, spacciandosi da prima per clienti, che adocchiavano la merce, poi per "sondaggisti" e hanno iniziato a fare domande sulla radio ( che chiaramente era spenta, ma era sul tavolo), su quali canali ascoltasse, quale musica ascoltasse.... poi viene fuori che erano due agenti siae che volevano farla la multa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiosi, ma non si sono presentati come agenti siae, se non alla fine della "chiacchierata". e' vero che uno non e' tenuto a rispondere alle domande, ma ad uno che puo' sembrarti un cliente, la gentilezza impone di rispondere a questo tipo di domande "innocue". poi ad oggi non e' arrivata alcuna multa, fortunatamente, che io sappiaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
noi tutti gli anni facciamo una megagrigliata con circa 150 persone, amici amici degli amici ecc
un anno si son presentati quelli della siae, sono stati sfanculizzati in tempo zero
possibile che uno faccia una festa a casa sua e debba pagare per tenere lo stereo acceso? mavaffancubo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggionoi tutti gli anni facciamo una megagrigliata con circa 150 persone, amici amici degli amici ecc
un anno si son presentati quelli della siae, sono stati sfanculizzati in tempo zero
possibile che uno faccia una festa a casa sua e debba pagare per tenere lo stereo acceso? mavaffancubo
Durante il mio pranzo, nel ristorante, vorrei ascoltare della musica o farla eseguire da
un gruppo. Devo pagare la SIAE?
Si, perché l’esecuzione avviene in luogo pubblico. I
compensi dovuti per l'utilizzazione di brani musicali nel corso di feste private (matrimoni,
battesimi, compleanni ecc.) sono differenziati a seconda che il trattenimento avvenga con o
senza festa da ballo. Gli importi sono calcolati in misura forfetaria (tra € 80,00 e €170,00) in base al
numero degli invitati e della categoria del locale dove avviene il ricevimento.
Chi si reca presso la SIAE per ottenere il permesso ?
L’esercente o l'organizzatore che
diventerà il titolare del permesso SIAE e dovrà consegnare a noi che figuriamo come direttore
delle esecuzioni (direttore del complesso, capo orchestra, singolo esecutore) il programma
musicale che verrà riempito in ogni sua parte e riconsegnato al termine dell'esecuzione al
titolare del Permesso che dovrà recarsi alla SIAE entro il giorno successivo allo spettacolo o
intrattenimento. L’Ufficio SIAE rilascerà una ricevuta al titolare del Permesso. Dovranno anche
essere restituiti agli Uffici della SIAE tutti i Programmi Musicali rimasti in bianco perché non
utilizzati.
Dove trovo la SIAE?
L'elenco completo degli uffici lo puoi trovare in questo link o per Comuni
nella nostra zona in fondo alla pagina visualizzata
Se non ho il permesso della SIAE?
L'intrattenimento musicale non avrà luogo se non in un
luogo privato: cioè non accessibile al pubblico e non ai soli soci di una organizzazione, non
deve essere fatto a scopo di lucro e non deve essere udibile dal pubblico nemmeno
dall'esterno; deve essere un ascolto esclusivo e privato
Chi risponde in caso di un intervento del funzionario SIAE?
I responsabili che rispondono
penalmente sono in primis l'organizzatore, il titolare della licenza dove avverrà l'evento e il
direttore delle esecuzioni.
Quanto dura la tutela economica dell’opera?
I diritti di utilizzazione economica durano per
tutta la vita dell’autore e fino a 70 anni dopo la sua morte. Trascorso tale periodo l’opera cade
in pubblico dominio. Nel caso di opere in collaborazione il termine si calcola con riferimento al
coautore che muore per ultimo. L’opera caduta in pubblico dominio è liberamente utilizzabile
senza autorizzazione e senza dover corrispondere compensi per diritto d’autore. Ciò purché si
tratti dell’opera originale e non di una sua elaborazione protetta.
Gli orari da rispettare?
chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di
strumenti sonori o di segnalazioni acustiche o non impedendo strepiti di animali, disturba le
occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è
punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309,87 euro. In media l'orario
dichiarato notturno per il Comune di Trieste va dalle 23:00 alle 6:00
Quanto tempo prima vi devo contattare e come si svolgerà l'intrattenimento?
Noi saremo
lieti se verremo contattati quanto prima; se lo desiderate, si svolgerà un'incontro presso la
nostra abitazione per farvi sentire dal vivo alcuni brani, sceglieremo con Voi una traccia di
scaletta e decideremo tutto ciò che potrebbe far diventare la Vostra festa un evento
indimenticabile. In seguito, avremo bisogno del mod. SIAE 107(programma musicale) questo
sarà la garanzia che verranno rispetteranno le norme sui diritti d'autore, faremo un sopraluogo
nel posto dove si organizzerà la festa (se per noi sarà un locale nuovo) per decidere la nostra"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioun pò come se in casa ( raro ma non impossibile ), venga un funzionario responsabile dei controlli per i canoni rai, e ti dice che vuole entrare in casa per verificare se hai la tv. Non ha nessun diritto e potere, tu gli puoi sbattere la porta in faccia e mandarlo a cagare se ti va che non può fare niente.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioUna persona che conosco li ha buttati giù dalle scale e ha fatto molto beneOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioah guarda, per me ha fatto benissimo. Purtroppo c'è gente che pensano che questi soggetti abbiano un autorità equivalente a quella delle forze dell'ordine, mentre non sono nessunoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ma giuridicamente, a che titolo la siae pretende sti soldi? e' un ente pubblico? e se non pago che succede?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCi stava pure una denuncia, perchè hanno detto prima di essere finanzieri, poi quando ha aperto la porta si sono rivelati
Commenta
-
-
io fino a che non vedo un distintivo o un tesserino di riconoscimento non mi spreco nemmeno a togliere la chiave dalla porta, figurarsi farli entrareOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiola denuncia ci stava tutta, se le sono entrati in casa. pezzi di merda.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta