Fratelli d'Italia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Fratelli d'Italia

Chissa' se la siae trovera' ancora qualche difensore...

ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico

Una legge per Fratelli d'Italia senza Siae

La Siae chiede i soldi per l'esecuzione dell'Inno di Mameli. Cassinelli propone di "liberalizzarlo".

[ZEUS News - ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico - 30-04-2010]

Già in passato la Siae aveva provato a chiedere soldi per l'esecuzione dell'inno di Mameli: era successo in occasione dell'adunata nazionale degli Alpini a Trieste, dove centinaia di migliaia di "Penne nere" l'hanno entusiasticamente cantato per giorni.

Più recentemente, a Messina è stato chiesto un compenso per l'utilizzo di uno spartito della casa editrice Sonzogno per l'esecuzione dell'inno in un concerto di beneficenza.

Eppure l'Inno di Mameli è costato non poco, a suo tempo, all'autore che giovanissimo dette la vita... non per la Siae, ma per quella che riteneva essere la sua patria, allora non ancora unita e indipendente.

Per questo il deputato del Pdl Roberto Cassinelli ha presentato una proposta di legge che, dichiarando l'Inno "bene comune della nazione", ne proclama libera e gratuita l'esecuzione in pubblico.

Chissà se per il 150° anniversario dell'unità nazionale questa proposta diventerà legge?
    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119855
    • 3,263
    • 3,373
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

A parte l'assurdità della cosa, ma i diritti non diventano di pubblico utilizzo passati alcuni anni (70 mi pare) dalla morte dell'autore?
    Ovvero, l'Inno non è già di pubblico dominio? A chi dovrebbe versarli i diritti sull'Inno la SIAE?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      A parte l'assurdità della cosa, ma i diritti non diventano di pubblico utilizzo passati alcuni anni (70 mi pare) dalla morte dell'autore?
      Ovvero, l'Inno non è già di pubblico dominio? A chi dovrebbe versarli i diritti sull'Inno la SIAE?
      A Garibaldi.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119855
        • 3,263
        • 3,373
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Ecco, a proposito di carrozzoni inutili...la Siae?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Non ne parliamo. Tu compri un cd, ci metti la tua tesina, e comunque parte del prezzo va alla SIAE, perchè si presume che il supporto verrà utilizzato per violare un copyright.
            Di recente quell'altro genio di Malinconico, presidente della Federazione Italiana Editori, ha chiesto che venga istituita una tassa mensile di un paio d'euro a chiunque abbia una connessione internet, da devolvere interamente agli editori, che con le notizie sul web e gli ebook sono in rosso perpetuo.

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36334
              • 1,553
              • 2,163
              • Borgo D'io
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Ecco, a proposito di carrozzoni inutili...la Siae?

.
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

non vorrei sbaligare, ma credo sia stata avanzata la richiesta agli esercenti, di pagare i diritti sulla musica che si ascolta nel proprio locale tramite la radio, ma ripeto non sono sicuro avevo sentito una mezza cosa per radio......
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                  non vorrei sbaligare, ma credo sia stata avanzata la richiesta agli esercenti, di pagare i diritti sulla musica che si ascolta nel proprio locale tramite la radio, ma ripeto non sono sicuro avevo sentito una mezza cosa per radio......
                  certamente. paghi pure se hai una tv nel tuo negozio o attività.
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    certamente. paghi pure se hai una tv nel tuo negozio o attività.
                    si delle tv sapevo, ma della radio non cd, no.
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      si delle tv sapevo, ma della radio non cd, no.
                      vale anche per la radio.
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Silvio compreso.
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

ovviamente chi ha un negozio non paga e non pagherà mai una cosa assurda come una tassa sulla radio o su una televisione, che si guarda ( esclusi bar o locali ) durante l'ora di pranzo se non c'è modo di andare a casa. Infatti, che io sappia, controlli a riguardi non ce ne sono, o per lo meno, non conosco nessuno che è incappato in controlli del genere, ma solitamente, non controllano nemmeno se sanno che hai emule aperto in un attività e scarichi qualunque cosa, diciamo che sono leggi che nemmeno chi di dovere conosce
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Reno Raines
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 3301
                          • 345
                          • 410
                          • ...in via Zarah a Milanoh...
                          • Send PM

Che vergogna la Siae, non avete idea di quanti soldi mangi, siamo gli unici che si fanno prendere in giro così
                          Originariamente Scritto da Steel77
                          equino ti metto in firma?
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

ovviamente chi ha un negozio non paga e non pagherà mai una cosa assurda come una tassa sulla radio o su una televisione, che si guarda ( esclusi bar o locali ) durante l'ora di pranzo se non c'è modo di andare a casa. Infatti, che io sappia, controlli a riguardi non ce ne sono, o per lo meno, non conosco nessuno che è incappato in controlli del genere, ma solitamente, non controllano nemmeno se sanno che hai emule aperto in un attività e scarichi qualunque cosa, diciamo che sono leggi che nemmeno chi di dovere conosce
                            un conto è se ti ascolti tu la radio senza farla ascoltare agli altri... se invece fai sentire la radio ai tuoi clienti ti tocca pagare la siae... stessa cosa per la tv...
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Silvio compreso.
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

mia mamma ha due negozi di biancheria intima, uno dove sta lei e un altro dove sta la commessa, che , di solito, dovendo passare 8 ore al giorno in negozio, ascolta la radio, ma per spengerla quando arrivano i clienti.
                              un giorno da lei sono passati due tizi, spacciandosi da prima per clienti, che adocchiavano la merce, poi per "sondaggisti" e hanno iniziato a fare domande sulla radio ( che chiaramente era spenta, ma era sul tavolo), su quali canali ascoltasse, quale musica ascoltasse.... poi viene fuori che erano due agenti siae che volevano farla la multa

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                              X