Atene nel caos, tre morti nell'incendio di una banca - La crisi economica europea -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

La situazione è semplicemente disastrosa. Le riflessioni del professore tedesco sono ampiamente condivisibili.
    L'Italia al momento è a cavallo fra il gruppo di testa e quello sul fondo, l'ultima delle migliori economie e la prima delle peggiori. Al momento non corriamo grossi rischi ma bisogna riformare urgentemente il sistema pensionistico.

Commenta

• warry
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1818
      • 60
      • 53
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      chi rispondeva allora da una parte e dall'altra non aveva cognizione di causa (e nemmeno adesso)

gli intervistati non erano economisti era gente che pensava "all'entrare in europa" non a quello che economicamente voleva dire

la gente comune vedeva l'entrata in vigore della moneta unica solo come comodità di pagamento quando andava in ferie
      quelli che dicevano no era più per un certo tipo di nostalgia e affetto per la moneta che usavano da x anni che per altro
      ok non ho dubbi, io ho solo riportato una cosa che mi e' rimasta impressa, per la gente comune come me ci sta

ma quel che voglio capire e' perche' i professoroni, universitari e non, non mettevano in guardia. l'unico NO di cui ho memoria e' appunto quello dei bossiani

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Guardati anche chi era che protestava ad Atene, ieri e l'altro ieri: gli statali, parte sociale che gode di privilegi ingiustificati.
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Comunque non ho mai dato la colpa agli statali, non leggere quello che ti fa comodo: credo che loro abbiano una parte di responsabilità, insieme agli evasori fiscali e a chiunque si faccia corrompere
        Ah non dicevi che è la colpa degli statali? Gli evasori hanno causato il buco della finanza greca. Il fatto che oggi i ricchi (che non coincidono con gli evasori) siano anche loro colpiti dalla manovra che tipo di relazione ha con il primo fatto?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

Prodi: «Moody's chi? quella che dava 10 e lode a Lehman?»

Moody's: c'è il rischio contagio per il sistema bancario europeo

«Moody's aveva anche detto che Lehman Brothers meritava dieci e lode, dieci e lode, dieci e lode». Così l'ex premier Romano Prodi, oggi a Torino, per un incontro al Collegio Carlo Alberto, ha risposto a chi gli chiedeva delle previsioni di Moody's che indicano rischi per le banche italiane a causa della situazione della Grecia. Le parole del professore identificano bene il sentire comune della gran parte delle reazioni politiche alla notizia diffusa in mattinata. Se Berlusconi preferisce non commentare, il commissario Ue all'Industria, Antonio Tajani (Pdl) commenta così: «Credo si debba essere sempre seri e responsabili quando si danno delle valutazioni. Se c'è una situazione che riguarda i mercati e la stabilità economica, va valutata con grande attenzione, e non mi pare che l'Italia sia nella situazione che viene presentata" dall'agenzia di rating».

E le prese di distanza dall'analisi dell'agenzia di rating arrivano anche dal settore del credito. «Il sistema bancario italiano è robusto - commentano fonti della Banca d'Italia - il deficit di parte corrente è basso, il risparmio è alto, il debito complessivo di famiglie, imprese e Stato è basso rispetto ad altri Paesi, il debito netto nei confronti dell'estero è basso. Tutto ciò rende il caso dell'Italia diverso da quello di altri Paesi».

Sul tema è intervenuto anche l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera. «Il nostro sistema bancario - ha detto - è passato attraverso la crisi finanziaria restando solido, avendo messo da parte liquidità adeguata, e questo anche Moody's ce lo riconosce». Quanto al rischio di contagio dalla Grecia, «l'Italia ha tutte le forze da mettere in campo» per arginarlo, ha osservato l'ad di Intesa Sanpaolo, perché durante la crisi, ha ricordato, «ha gestito i conti pubblici come forse nessun altro paese europeo; e quindi - ha insistito Passera - il sistema bancario nazionale può affrontare in condizioni migliori degli altri la situazione». Ad ogni modo, ha concluso il banchiere, «molto dipenderà da come la crisi sarà gestita dalle autorità europee».
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Se me lo dice uno che idolatra togliatti,castro,krushev e dementi vari, sinceramente no
            non ti permettere mai più di dire delle falsitá simili sul mio conto...
            MAI!!! finché esponi le tue idee assurde può anche essere divertente... se parli di idee altrui o riporti veramente le loro idee o è meglio se taci...
            dato che io non ho mai parlato (altrimenti trovami un solo post) bene di togliatti, krushev, castro e "dementi vari", mettendomi tali parole in bocca dici il falso. punto.
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• saffado
              Banned
              • Sep 2006
              • 1429
              • 65
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              il problema è che sta fallendo mezza europa: spagna italia irlanda portogallo....ma anche usa inghilterra..tutti nullafacenti?sempre colpa del popolo? eh no direi prorpio di no
              E io sarei quello che dice fesserie ???

Smettila di ascoltare le minchiate dei giornali ed evita le frasi fatte...Non fallisce nessuno, nemmeno la Grecia... poi tra qualche mese vediamo chi aveva ragione, caro il mio Che Guevaretto da strapazzo

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

è mai possibile che si finisca sempre a parlare di berlusconi?
                quoto.

E putroppo aggiungo che sull'onda lunga dell'antiBerlusconismo molti utenti anche storicamente preparati perdono di credibilità quando cavalcano ogni cosa che può andare contro di lui, perchè vuole dire che sono come bandieruole.

Io non sono certo un berlusconiano sfegatato, ma so essere razionale a differenza loro...

Tessera N° 6

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  quoto.

E putroppo aggiungo che sull'onda lunga dell'antiBerlusconismo molti utenti anche storicamente preparati perdono di credibilità quando cavalcano ogni cosa che può andare contro di lui, perchè vuole dire che sono come bandieruole.

Io non sono certo un berlusconiano sfegatato, ma so essere razionale a differenza loro...
                  qui ti quoto. ho piu' volte messo in luce il modo grottescamente irrazionale con cui gli antiberlusconiani di principio si comportano sul forum. e' buffo

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

C'è poco da difendere Berlusconi e da risentirsi se qualcuno offende il nostro beneamato premier, beninteso negando che lo si ammiri. Stiamo parlando di economia e di ciò che deve fare un paese per non fare la fine della Grecia. E' così fuori luogo che si finisca per valutare la politica economica del governo italiano? E' così fuori luogo che si consideri inattendibile chi continuava a negare l'esistenza della crisi quando era già in atto nel momento in cui spergiura che noi non abbiamo nulla a che vedere con Grecia, Spagna e Portogallo?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

sinceramente io ci spererei in un crollo dell'euro ed una tenuta della sterlina. sarebbe manna per me. putroppo ho timori per la stessa sterlina

Commenta

• Icarus
                        Bodyweb Senior
                        • May 2005
                        • 21502
                        • 1,032
                        • 1,083
                        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                        • Send PM

Speriamo che la lascino fallire.
                        Presidente siamo con Te,
                        meno male che Silvio muore.

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          non ti permettere mai più di dire delle falsitá simili sul mio conto...
                          MAI!!! finché esponi le tue idee assurde può anche essere divertente... se parli di idee altrui o riporti veramente le loro idee o è meglio se taci...
                          dato che io non ho mai parlato (altrimenti trovami un solo post) bene di togliatti, krushev, castro e "dementi vari", mettendomi tali parole in bocca dici il falso. punto.

Ma per favore, non prendiamoci per il culo

Si capisce benissimo come la pensi, dai, basta vedere con che veemenza ti scagli contro me e altri (dall'alto del tuo piedistallo della Scienza Universale) e come ti esponi con le argomentazioni....non parliamo poi dei video su Youtube....non vedo cosa ci sia di strano ad ammettere le proprie idee pubblicamente

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121596
                            • 3,559
                            • 3,594
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Messaggio di moderazione.

L'oggetto del Thread è la crisi greca e quella che coinvolge l'Europa, non divergenze o presunte tali tra utenti.
                            Teniamoci strettamente al punto del topic, già di suo di non facile lettura.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• catastrophy
                              catabolic,modest&notturno
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

Se me lo dice uno che idolatra togliatti,castro,krushev e dementi vari, sinceramente no
                              Ma per favore, non prendiamoci per il culo
                              'zzo ridi, ho fatto una battuta per caso?
                              le mie idee sono chiare... sono dipietrista convinto... straconvintamente antifascista ed antirazzista... punto. puoi tranquillamente citare i post in cui espongo le mie idee e parlarne... ma bada bene a parlare delle mie idee se mi citi e di non andare oltre quello che penso/scrivo...
                              perché se leggo sciascia e lui era nel pci, non significa che io trovi che stalin fosse un grande...
                              sarebbe come se io mi mettessi a dire che sean o ma_75, dato che sono di destra debbano pensare che hitler sia un eroe... non credo che sia così, non l'hanno mai detto e non credo che gli farebbe piacere se scrivessi cose del genere...
                              io non ho motivo di vergognarmi delle mie idee, ma mi dà parecchio fastidio se qualcuno mi attribuisce delle idee che non ho mai avuto...
                              tutto qui...

per quanto riguarda la grecia noi dobbiamo sperare che si salvi... altrimenti sono c*** anche per noi...

edit2: ho letto il messaggio di moderazione dopo... probabilmente avrei postato comunque, perché la cosa mi dava parecchio fastidio... credo di averlo fatto, per me finisce qui...
                              Last edited by catastrophy; 06-05-2010, 22:15:34.
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Silvio compreso.
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 121596
                                • 3,559
                                • 3,594
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                                per me finisce qui...
                                Bene.
                                Il Thread è interessante ed i prossimi giorni ci daranno certo materiale per aggiornarlo.
                                Gli utenti vi partecipano, lo seguono, lo leggono con interesse...Non roviniamolo (non mi rivolgo solo a te ma a tutti ovviamente).
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X