Atene nel caos, tre morti nell'incendio di una banca - La crisi economica europea -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11839
    • 419
    • 110
    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    il problema è che sta fallendo mezza europa: spagna italia irlanda portogallo....ma anche usa inghilterra..tutti nullafacenti?sempre colpa del popolo? eh no direi prorpio di no
    No, diciamo che le responsabilità delle persone comuni variano da paese a paese. Sono maggiori nei paesi dove c'è corruzione generalizzata come l' Italia e la Grecia, sono praticamente assenti in Inghilterra e Spagna dove la crisi è stata il frutto dello squilibrio del sistema finanziario
    Poi, è ovvio che la colpa al momento sta tutta nel gigantesco conflitto di interessi tra società quotate e agenzie di rating. In Europa dubito si possa fare qualcosa per ovviare a questa situazione per i soliti problemi di leadership politica di cui parliamo sempre....probabilmente ci si muoverà sul traino di quello che farà Obama

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      No, diciamo che le responsabilità delle persone comuni variano da paese a paese. Sono maggiori nei paesi dove c'è corruzione generalizzata come l' Italia e la Grecia, sono praticamente assenti in Inghilterra e Spagna dove la crisi è stata il frutto dello squilibrio del sistema finanziario
      Poi, è ovvio che la colpa al momento sta tutta nel gigantesco conflitto di interessi tra società quotate e agenzie di rating. In Europa dubito si possa fare qualcosa per ovviare a questa situazione per i soliti problemi di leadership politica di cui parliamo sempre....probabilmente ci si muoverà sul traino di quello che farà Obama
      L'inghilterra è un caso a se e sai benissimo perchè...la spagna sta fallendo per politiche assurde, corrotte, basate su abusi edilizi (bolla immobiliare)...
      Io penso questo: visto che il dollaro è ormai prossimo a diventare carta straccia(in verità dovrebbe esserlo da molto ma l'esercito più potente del mondo permette ai nostri idoli di stampare moneta a piacimento, come se fossero fotocopie prive di valore)...i signori nostri padroni stanno pensando bene di far fallire la monetà diretta concorrente,l'euro, con lo strumento da cui deriva questa crisi: la finanza speculativa(controllata da londra e new york) , incontrollata e incontrollabile, in cui tutto sembra casuale ma in realtà niente lo è.

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

No credo che mi incazzerei abbestia. Ma riconoscerei comunque che il sistema è bacato
        e chi ti dice che i manifestanti non lo riconoscano? QUindi se il sistema è bacato, dobbiamo delegare agli autori del danno il compito di salvarci?Dobbiamo smetterla di far risolvere i nostri problemi a questa gente(sempre a nostro discapito, ma che coincidenza) e salvarci, per una volta, da soli ..... possibilmente liberandoci della feccia assasina e priva di scrupoli devota solo al dio denaro.

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36628
          • 1,578
          • 2,525
          • Borgo D'io
          • Send PM

e chi ti dice che i manifestanti non lo riconoscano? QUindi se il sistema è bacato, dobbiamo delegare agli autori del danno il compito di salvarci?Dobbiamo smetterla di far risolvere i nostri problemi a questa gente(sempre a nostro discapito, ma che coincidenza) e salvarci, per una volta, da soli ..... possibilmente liberandoci della feccia assasina e priva di scrupoli devota solo al dio denaro.

Barone Bizio ha una capacta' quasi mauroixiana di riuscire a rovesciare le colpe e le conclusioni , pur partendo dalle stesse premesse di una persona normale
          come sul caso Polverini...
          credo di amarlo
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
            ogni tanto provi un po' di vergogna quando scrivi ste cavolate?

Se me lo dice uno che idolatra togliatti,castro,krushev e dementi vari, sinceramente no
            Last edited by Ospite; 06-05-2010, 10:25:03.

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11839
              • 419
              • 110
              • Send PM

Il fatto è che se io per decenni ho votato un tizio che mi prometteva di andare in pensione a 50 anni devo incolpare solo me stesso. Che ne votino altri...
              Guardati anche chi era che protestava ad Atene, ieri e l'altro ieri: gli statali, parte sociale che gode di privilegi ingiustificati. Allora dobbiamo deciderci: o è giusto tagliare questi privilegi o è giusto che loro protestino per il mantenimento di privilegi che, insieme ad una serie di altri fattori, hanno portato la Grecia allo stato attuale

Commenta

• Barone Bizzio
                Bodyweb Senior
                • Dec 2008
                • 11839
                • 419
                • 110
                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                Barone Bizio ha una capacta' quasi mauroixiana di riuscire a rovesciare le colpe e le conclusioni , pur partendo dalle stesse premesse di una persona normale
                come sul caso Polverini...
                credo di amarlo
                Sul caso Polverini i fatti mi hanno dato maledettamente ragione
                Il problema di questa sezione del forum è l'anti-berlusconismo accecante, in nome del quale si giustificano anche le peggio porcate ( tipo fare una campagna elettorale sul ritardo nella presentazione di una lista)

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Il fatto è che se io per decenni ho votato un tizio che mi prometteva di andare in pensione a 50 anni devo incolpare solo me stesso. Che ne votino altri...
                  Guardati anche chi era che protestava ad Atene, ieri e l'altro ieri: gli statali, parte sociale che gode di privilegi ingiustificati. Allora dobbiamo deciderci: o è giusto tagliare questi privilegi o è giusto che loro protestino per il mantenimento di privilegi che, insieme ad una serie di altri fattori, hanno portato la Grecia allo stato attuale
                  quindi territorializzando la questione quegli Italiani che hanno giudicato male il Goerno Prodi che voleva tenere sotto controllo il debito con manovre alla lacrime e sangue erano/sono irresponsabili?
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11839
                    • 419
                    • 110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    quindi territorializzando la questione quegli Italiani che hanno giudicato male il Goerno Prodi che voleva tenere sotto controllo il debito con manovre alla lacrime e sangue erano/sono irresponsabili?
                    Non ricordo le manovre di questo governo, hai link?
                    Comunque raramente il corpo elettorale si muove avendo come interesse quello della nazione. Si protesta non per l' interesse dell' italia o del proprio paese ma solo per interessi individuali

Commenta

• warry
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1818
                      • 60
                      • 53
                      • Send PM

quindi e' colpa di tutti... quindi tutti innocenti

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11839
                        • 419
                        • 110
                        • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                        quindi e' colpa di tutti... quindi tutti innocenti
                        Dico solo che "governo ladro" quando a rubare è tutto un paese mi sembra un affermazione riduttiva

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Nessuno ha ancora detto che è colpa di Bush e Berlusconi?

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36628
                            • 1,578
                            • 2,525
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Non ricordo le manovre di questo governo, hai link?
                            Comunque raramente il corpo elettorale si muove avendo come interesse quello della nazione. Si protesta non per l' interesse dell' italia o del proprio paese ma solo per interessi individuali

ma scusa in Italia uno chi dovrebbe votare per evitare di rendersi colpevole e complice dello scatafascio politico a cui stiamo assistendo ?
                            ti rendi conto che la povera gente oltretutto disinformata non ha colpa in queste crisi ?
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36628
                              • 1,578
                              • 2,525
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Sul caso Polverini i fatti mi hanno dato maledettamente ragione
                              )

se ti riferisci al fatto che ha vinto le elezioni , ti sbagli di grosso....
                              puoi anche avere tutto il consenso popolare che vuoi...ma chi viola una legge deve pagarne le conseguenze....

grazie.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11839
                                • 419
                                • 110
                                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                                ma scusa in Italia uno chi dovrebbe votare per evitare di rendersi colpevole e complice dello scatafascio politico a cui stiamo assistendo ?
                                ti rendi conto che la povera gente oltretutto disinformata non ha colpa in queste crisi ?
                                Per me si doveva votare Prodi, adesso una soluzione è aspettare che berlusconi cada e non votarlo.
                                La povera gente disinformata poi non esiste. Uno se vuole ha tutti i mezzi per informarsi, solo che la maggior parte della gente se ne frega e preferisce farsi imboccare le notizie. E' triste da dire ma è così. Altrimenti non ci sarebbero situazioni ridicole tipo che il 70% dei sardi miei conterranei è favorevole all' installazione di centrali nucleari in Sardegna

Commenta

Working...
                                X