Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Visualizza Messaggio
Atene nel caos, tre morti nell'incendio di una banca - La crisi economica europea -
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioil popolo non fa nè le leggi nè la politica economica..quindi la colpa è dei giovani e dei pensionati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIl popolo vota e con il suo voto legittima un sistema marcio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioma la gente non li vota per rubare o per fare gli interessi di qualcuno a loro insaputa
Commenta
-
-
In Grecia hanno tentato, dopo la presunta sanguinaria dittatura di Papadopoulos e dei colonnelli, di creare un wellfare ed uno stato sciale che non hanno retto.
Sostanzialmente per legge il 35-40% circa degli introiti di piccoli e medi commercianti e piccoli e medi imprenditori viene confiscato dallo Stato per essere devoluto ai nullafacenti, ai disoccupti ed ai senzatetto.
Inoltre alle elezioni il voto per i comunisti vale doppio.
Aggiungeteci poi i vari bond statali, etc....ed eccovi la crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioe io che quest'estate volevo andare a Mykonos.
Cmq temo che le proteste servano a poco...purtroppo la situazione è questa, certo sarebbe un bene se il governo ellenico pretendesse la testa dei responsabili (tipo gli orgnizzatori delle scorse Olimpiadi, che hanno stra indebitato il paese)
Era inevitabile che succedessero incidenti,spero solo che a protestare non sianbo quelli che percepivano 16 mensilità e andavano in pensione a cinquant'annisigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
non so se c'entri molto con il thread ma forse è appropriato:
Urban Operations in the Year 2020 « Bye Bye Uncle SamOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIn Grecia hanno tentato, dopo la presunta sanguinaria dittatura di Papadopoulos e dei colonnelli, di creare un wellfare ed uno stato sciale che non hanno retto.
Sostanzialmente per legge il 35-40% circa degli introiti di piccoli e medi commercianti e piccoli e medi imprenditori viene confiscato dallo Stato per essere devoluto ai nullafacenti, ai disoccupti ed ai senzatetto.
Inoltre alle elezioni il voto per i comunisti vale doppio.
Aggiungeteci poi i vari bond statali, etc....ed eccovi la crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioIo non capisco se stiano manifestando per il loro diritto ad andare in pensione a 50 anni o per quello di percepire, da disoccupati e in quanto figli a carico, la stessa pensione che prende il genitore
Onestamente la Grecia questa situazione se la merita tutta, così come ce la meritiamo noi
No per un dettaglio come vedersi decurtato il 30% dello stipendio da oggi a domani. Una cosa che, immagino, se accadesse a te ti lascerebbe in uno stato di totale atarassia.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggioinsomma, una repubblica fondata sul cazzeggio
Commenta
-
-
Solo su bw il default della grecia, in piena economia capitalista, diviene colpa dei sempreverdi comunisti, con anche una rivalutazione del regime dei colonnelli,quel presunto regime. è fantastico. stiamo parlando di un paese corrotto, dove si evade l' ira di dio (cit), dove sulle finanze pubbliche pesano le ruberie delle clientele politiche, dove un governo di centrodestra, a quanto ho letto, ha truccato i dati del debito pubblico.
è evidente che il buco non sta sulle spalle del welfare,tenendo anche presente il livello di relativa "povertà" dei greci, ma le colpe vanno ricercate nelle meccaniche di un sistema molto simile al nostro, che ha sempre favorito le furbizie dei privati ,e non la coesione e la giustizia sociale.l' Italia ha un welfare di sto ***** e il debito galoppa, qualcuno ha il coraggio di dire che è colpa delle sia pur finte pensioni di invalidità o di un qualsivoglia sussidio ? e quanto in realtà mangiano le nostre clientele politiche, quanto ci costa la corruzione e l' evasione? è proprio bello che i capitalisti, che gridano tanto contro diritto al lavoro, ora pretendano dappertutto pubblico appoggio dai governi, e facciano valere il diritto al profitto a spese della comunità.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Guardate che anche nel nord europa si privilegiano i nullafacenti eppure sono paesi floridi e prosperosi. E' chiaro che se attui una politica del genere in un paese che non funziona e in cui i politici amministratori sono corrotti non puoi che andare a picco.
Ogni paese Europeo potenzialmente è in grado di reggersi sulle proprie gambe e funzionare efficientemente tanto da fornire servizi gratuiti e sussidi a nullafacenti, studenti, neomamme e cazzeggiatori; se ciò è utopia per molti paesi è da imputare solo ed esclusivamente alla cattiva amministrazione e una cultura dell'homo homini lupus.
Occhio che non parlo assolutamente di comunismo o condivisione delle risorse (lungi da me, non ci penso minimamente... tanto che ho fatto l'esempio dei paesi scandinavi), dico solo che l'Italia di per sè è un paese straricco sotto tutti i punti di vista che potrebbe benissimo fungere da faro, da luce guida per tutti gli altri Paesi... peccato che sappiamo bene perchè ciò non è possibile...Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVorrei un parere dei nostri utenti esperti di questioni economiche:
Giusto la settimana scorsa il mio direttore di banca, fermandoci a fare due chiacchiere e arrivando a parlare della crisi in Grecia, mi ha detto assumendo un'aria seria che dopo la Grecia e la Spagna tocca a noi...Solo che nessuno lo dice.
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiostavo pensando... se da noi si manifestasse una situazione del genere?
forse che la cura sia peggiore della malattia?
non sono un esperto, ma credo che se qui in italia si prendessero provvedimenti cosi' pesanti sull'economia del nostro paese anche io mi incavolerei parecchio sapendo che per tanti anni chi era nell'amministrazione statale ha rubato...
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioPerché anche qui stiamo facendo lentamente il "botto". Non seguo molto la vita economica del paese...ma la Germania al momento non sta offrendo molto, disoccupazione elevata, cassa integrazione o forme simili, fallimenti ecc...
poi vabbè, silvio ha detto che abbiamo lo stesso debito pubblico (assurdo) di germania ecc.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNo per un dettaglio come vedersi decurtato il 30% dello stipendio da oggi a domani. Una cosa che, immagino, se accadesse a te ti lascerebbe in uno stato di totale atarassia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIn Grecia hanno tentato, dopo la presunta sanguinaria dittatura di Papadopoulos e dei colonnelli,
Inoltre alle elezioni il voto per i comunisti vale doppio.perciò il KKE, avendo dal 6-8% dei voti ha il 12-16% dei seggi? ma in che mondo?
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggioSolo su bw il default della grecia, in piena economia capitalista, diviene colpa dei sempreverdi comunisti, con anche una rivalutazione del regime dei colonnelli,quel presunto regime. è fantastico.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
Commenta