Atene nel caos, tre morti nell'incendio di una banca - La crisi economica europea -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Altrui di chi? Il sistema greco è un sistema marcio in tutti gli strati della società, non è che chi non fa parte dell' elite ha ragione a prescindere...
    il popolo non fa nè le leggi nè la politica economica..quindi la colpa è dei giovani e dei pensionati?

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11840
      • 419
      • 110
      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      il popolo non fa nè le leggi nè la politica economica..quindi la colpa è dei giovani e dei pensionati?
      Il popolo vota e con il suo voto legittima un sistema marcio

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Il popolo vota e con il suo voto legittima un sistema marcio
        ma la gente non li vota per rubare o per fare gli interessi di qualcuno a loro insaputa

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11840
          • 419
          • 110
          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          ma la gente non li vota per rubare o per fare gli interessi di qualcuno a loro insaputa
          Più probabilmente se ne fregano se rubano, l' importante è che in qualche modo vengano unti anche loro. Non è esattamente quello che succede in Italia? E allora, fermo restando che la maggior parte della colpa è di chi si prende la responsabilità di governare, non è che una parte delle responsabilità sta anche in un corpo elettorale che legittima politiche insensate? Forse chiedere che scioperassero per il loro diritto a non essere corrotti o andare in pensione a 50 anni è un po' troppo

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

In Grecia hanno tentato, dopo la presunta sanguinaria dittatura di Papadopoulos e dei colonnelli, di creare un wellfare ed uno stato sciale che non hanno retto.

Sostanzialmente per legge il 35-40% circa degli introiti di piccoli e medi commercianti e piccoli e medi imprenditori viene confiscato dallo Stato per essere devoluto ai nullafacenti, ai disoccupti ed ai senzatetto.
            Inoltre alle elezioni il voto per i comunisti vale doppio.

Aggiungeteci poi i vari bond statali, etc....ed eccovi la crisi.

Commenta

• Ronin
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1398
              • 45
              • 55
              • Friuli
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              e io che quest'estate volevo andare a Mykonos .

Cmq temo che le proteste servano a poco...purtroppo la situazione è questa, certo sarebbe un bene se il governo ellenico pretendesse la testa dei responsabili (tipo gli orgnizzatori delle scorse Olimpiadi, che hanno stra indebitato il paese)
              Eh a chi lo dici,io volevo andare a Ios.
              Era inevitabile che succedessero incidenti,spero solo che a protestare non sianbo quelli che percepivano 16 mensilità e andavano in pensione a cinquant'anni
              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

non so se c'entri molto con il thread ma forse è appropriato:
                Urban Operations in the Year 2020 « Bye Bye Uncle Sam
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11840
                  • 419
                  • 110
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  In Grecia hanno tentato, dopo la presunta sanguinaria dittatura di Papadopoulos e dei colonnelli, di creare un wellfare ed uno stato sciale che non hanno retto.

Sostanzialmente per legge il 35-40% circa degli introiti di piccoli e medi commercianti e piccoli e medi imprenditori viene confiscato dallo Stato per essere devoluto ai nullafacenti, ai disoccupti ed ai senzatetto.

Aggiungeteci poi i vari bond statali, etc....ed eccovi la crisi.
                  insomma, una repubblica fondata sul cazzeggio

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Io non capisco se stiano manifestando per il loro diritto ad andare in pensione a 50 anni o per quello di percepire, da disoccupati e in quanto figli a carico, la stessa pensione che prende il genitore
                    Onestamente la Grecia questa situazione se la merita tutta, così come ce la meritiamo noi

No per un dettaglio come vedersi decurtato il 30% dello stipendio da oggi a domani. Una cosa che, immagino, se accadesse a te ti lascerebbe in uno stato di totale atarassia.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

insomma, una repubblica fondata sul cazzeggio
                      il problema è che sta fallendo mezza europa: spagna italia irlanda portogallo....ma anche usa inghilterra..tutti nullafacenti?sempre colpa del popolo? eh no direi prorpio di no

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

Solo su bw il default della grecia, in piena economia capitalista, diviene colpa dei sempreverdi comunisti, con anche una rivalutazione del regime dei colonnelli,quel presunto regime. è fantastico. stiamo parlando di un paese corrotto, dove si evade l' ira di dio (cit), dove sulle finanze pubbliche pesano le ruberie delle clientele politiche, dove un governo di centrodestra, a quanto ho letto, ha truccato i dati del debito pubblico.
                        è evidente che il buco non sta sulle spalle del welfare,tenendo anche presente il livello di relativa "povertà" dei greci, ma le colpe vanno ricercate nelle meccaniche di un sistema molto simile al nostro, che ha sempre favorito le furbizie dei privati ,e non la coesione e la giustizia sociale.l' Italia ha un welfare di sto ***** e il debito galoppa, qualcuno ha il coraggio di dire che è colpa delle sia pur finte pensioni di invalidità o di un qualsivoglia sussidio ? e quanto in realtà mangiano le nostre clientele politiche, quanto ci costa la corruzione e l' evasione? è proprio bello che i capitalisti, che gridano tanto contro diritto al lavoro, ora pretendano dappertutto pubblico appoggio dai governi, e facciano valere il diritto al profitto a spese della comunità.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Guardate che anche nel nord europa si privilegiano i nullafacenti eppure sono paesi floridi e prosperosi. E' chiaro che se attui una politica del genere in un paese che non funziona e in cui i politici amministratori sono corrotti non puoi che andare a picco.

Ogni paese Europeo potenzialmente è in grado di reggersi sulle proprie gambe e funzionare efficientemente tanto da fornire servizi gratuiti e sussidi a nullafacenti, studenti, neomamme e cazzeggiatori; se ciò è utopia per molti paesi è da imputare solo ed esclusivamente alla cattiva amministrazione e una cultura dell'homo homini lupus.

Occhio che non parlo assolutamente di comunismo o condivisione delle risorse (lungi da me, non ci penso minimamente... tanto che ho fatto l'esempio dei paesi scandinavi), dico solo che l'Italia di per sè è un paese straricco sotto tutti i punti di vista che potrebbe benissimo fungere da faro, da luce guida per tutti gli altri Paesi... peccato che sappiamo bene perchè ciò non è possibile...
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Vorrei un parere dei nostri utenti esperti di questioni economiche:
                            Giusto la settimana scorsa il mio direttore di banca, fermandoci a fare due chiacchiere e arrivando a parlare della crisi in Grecia, mi ha detto assumendo un'aria seria che dopo la Grecia e la Spagna tocca a noi...Solo che nessuno lo dice.
                            sí... grecia.. poi portogallo.. poi spagna ed italia...

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                            stavo pensando... se da noi si manifestasse una situazione del genere?

forse che la cura sia peggiore della malattia?

non sono un esperto, ma credo che se qui in italia si prendessero provvedimenti cosi' pesanti sull'economia del nostro paese anche io mi incavolerei parecchio sapendo che per tanti anni chi era nell'amministrazione statale ha rubato...
                            sì, ma il punto qual'è? tipo da noi: abbiamo un debito pubblico che nessun altro paese ha... e nessuno dice nulla... sappiamo che lo si accumula e sappiamo che è un nostro debito, mica di qualcun altro... eppure noi guardiamo solo nelle nostre tasche... se poi un giorno tutto dovesse fare crack ci incazeremmo... ma dovremmo incazzarci ora, che un sacco di roba viene finanziata accumulando debito pubblico... invece noi facciamo finta di nulla... "ah no, speriamo che ci abbassi le tasse... mica me ne frega se si possa fare o meno... tanto il debito pubblico è pubblico, mica mio"... e poi di colpo ci incazziamo se tutto va a rotoli... troppo facile così...
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Perché anche qui stiamo facendo lentamente il "botto". Non seguo molto la vita economica del paese...ma la Germania al momento non sta offrendo molto, disoccupazione elevata, cassa integrazione o forme simili, fallimenti ecc...
                            però si nota la differenza... soprattutto dalle dichiarazioni... fai caso alle dichiarazioni dei ministri italiani sulla crisi greca: al 100% hanno sempre detto che bisogna salvare la grecia e blablabla... perché? perché se la grecia fa crack, poi seguono portogallo, spagna e italia... secondo te frattini ama tanto la grecia? no, ma ha un po' di fifa ora... e per noi la situazione non è affatto rosea... ovvio che anche la germania soffre... c'è crisi (anche se qualcuno dice che va tutto benissimo)... però solo il fatto che la germania non sia poi tanto felice di dover salvare altri stati (perché è sicuramente uno degli stati che devono reggere tutto il sistema ora come ora), mostra che loro in fondo soffrono, ma non sono messi come noi...
                            poi vabbè, silvio ha detto che abbiamo lo stesso debito pubblico (assurdo) di germania ecc.
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11840
                              • 419
                              • 110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              No per un dettaglio come vedersi decurtato il 30% dello stipendio da oggi a domani. Una cosa che, immagino, se accadesse a te ti lascerebbe in uno stato di totale atarassia.
                              No credo che mi incazzerei abbestia. Ma riconoscerei comunque che il sistema è bacato

Commenta

• catastrophy
                                catabolic,modest&notturno
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                In Grecia hanno tentato, dopo la presunta sanguinaria dittatura di Papadopoulos e dei colonnelli,
                                ogni tanto provi un po' di vergogna quando scrivi ste cavolate?

e questa informazione da dove esce? perciò il KKE, avendo dal 6-8% dei voti ha il 12-16% dei seggi? ma in che mondo?

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                Solo su bw il default della grecia, in piena economia capitalista, diviene colpa dei sempreverdi comunisti, con anche una rivalutazione del regime dei colonnelli,quel presunto regime. è fantastico.
                                e la cosa ti sorprende?
                                Originariamente Scritto da Mizard
                                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                                Silvio compreso.
                                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
                                X