Mi riferisco alla livrea in F1. Storicamente è rossa. Ma quello che mi chiedevo io. secondo voi potrebbe avere un senso quello di mantenere il colore predominante rosso ferrari ma con il tricolore che la attraversa per intero?
Ma secondo voi la Ferrari
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza MessaggioNo."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Perchè la ferrari è tutta rossa, anche mantenendo il rosso il tricolore la deturperebbe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza MessaggioMi riferisco alla livrea in F1. Storicamente è rossa. Ma quello che mi chiedevo io. secondo voi potrebbe avere un senso quello di mantenere il colore predominante rosso ferrari ma con il tricolore che la attraversa per intero?
Commenta
-
-
Il colore rosso contraddistingue le vetture da corsa italiane sin dagli albori dell’automobilismo sportivo all’inizio del XX secolo
Commenta
-
-
no perchè :
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza MessaggioIl colore rosso contraddistingue le vetture da corsa italiane sin dagli albori dell’automobilismo sportivo all’inizio del XX secolosigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioIl colore storico della ferrari dovrebbe essere il giallo, in teoriasigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
diverrebbe quasi cafona quanto la tua macchinaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggioargomenta pls
Il Rosso, che viene automaticamente associato alla Ferrari, in realtà ha un altra derivazione, non legata alla Scuderia in se ma al fatto che, prima della seconda guerra mondiale, la Federazione Internazionale aveva assegnato un colore a ogni nazione per distinguere le sue vetture, il colore Rosso è il colore delle vetture da corsa italiane"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio"Il giallo è il colore ufficiale della Ferrari, esso si trova nella sua tonalità decisa dallo stesso Enzo Ferrari come sfondo dello stemma (sopra di esso si trova il cavallino rampante di tonalità nera, donato dal padre di Francesco Baracca allo stesso Enzo), il giallo è stato scelto in onore della città che ospitò per prima la Scuderia Ferrari, cioè Modena (dal 1929 al 1943) solo successivamente la Scuderia si spostò a Maranello, sede attuale.
Il Rosso, che viene automaticamente associato alla Ferrari, in realtà ha un altra derivazione, non legata alla Scuderia in se ma al fatto che, prima della seconda guerra mondiale, la Federazione Internazionale aveva assegnato un colore a ogni nazione per distinguere le sue vetture, il colore Rosso è il colore delle vetture da corsa italiane"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioIl colore storico della ferrari dovrebbe essere il giallo, in teoria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggionon penso propio.... il colore giallo come diceva un utente rappresenta la città di Modena, il simbolo del cavallino fu messo 10 anni dopo che la mamma di Francesco Baracca lo regalò ad Enzo Ferrari, in origine la Ferrari si doveva chiamare Mutina in onore della città natale di Enzo, poi un giornalista amico dello stesso lo convinse a non usare qule nome... Enzo Ferrari non ha mai vuliuto le sue auto da corsa gialle... dal 47 ad oggi in f1 e f2 non è mai esistita...
Ferrari ha smentito questa versione della storia anni or sono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioFerrari ha smentito questa versione della storia anni or sono
Commenta
-
Commenta