Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la fede è un continuo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la fede è un continuo....

    ..arrampicarsi sugli specchi?

    stavo pensando ieri al pezzo di mistero sull'arca di noe, e son rimasto davvero senza parole nel vedere come gente con una preparazione scientifica e storica notevole faccia letteralmente i salti mortali per far quadrare i conti, stravolgendo le loro consocienze, i fatti realmente accaduti e distruggendo ogni loro raziocinio pur di creare una base scientifica agli eventi della bibbia.
    mi chiedo anche se sia un uso esatto della scienza.
    in quanto strumento di indagine, dovrebbe analizzare determinati fenomeni e situazioni affinchè si ricavi un modello approssimato per le nostre consocenze e limiti, della verità e della realtà.
    è anche giusto e sacrosanto, avere un'ipotesi/teoria e usare la scienza per cercare di dimostrare quest'ultima...ma quando si stravolgono i risultati dell'indagine, e si annullano a scelta alcune "verità" scientifiche e altre le si utilizzano perchè comode per giustificare storie inverosimili, mi viene da chiedermi come sia possibile.
    posso capire il signor rossi, o la signora maria con cultura zero.
    gli viene presentato il mito dell'arca di noè..e basta...non si fanno domande....nè come sia possibile che tutti gli animali dle mondo stiano su una barca, nè come ha fatto il lombrico del messico a percorrere migliaia di km per giungere all'arca etc...nè che in pratica post dilivio la terra è stata ripopolata secondo racconto con l'incesto.
    ma quando uomini con una consocienza scientifica o umanistica elevata, usano a loro piacimento le nozioni in loro possesso per creare una solida base ai loro casteli di sabbia, c'è del tragicomico.
    non so se qualcuno ha visto il pezzo della puntata in quesione.
    ma in pratica secondo alcuni noè è diventato una specie di ingegnere navale, con tanto di pietre di basalto di ancoraggio alla nave, e capacità di costruire con migliaia di anni di anticipo una nave che non subisse perdite di acqua.
    si è cercato anche di dare una spiegazione scientifica alle cause del diluvio univerale con asteroidi, scariche elettriche nell'aria, gaiser e quant'altro.
    mi chiedo che senso abbia elaborare con tutta la propria conoscenza teorie anche plausibili, ma che vadano contro la ragione e altre diecimila consocenze scientifiche.
    per esempio mettiamo che noè abbia avuto realmente le consocenza tali da costruire l'arca.
    ma rimane sempre il problema di animali, insetti etc..che percorrono migliaia di km per giungere all'arca...molti animali hanno vita così breve che sarebbero dovuti morire prima di finire il viaggio.
    non ci sono prove che sia avvenuto questo cataclisma sulla terra, eppure se fosse avvenuto si saprebbe...tutti i cataclismi ealmente accaduti sul pianeta, anche milioni o miliardi di anni fa, sono stai scoperti.
    credo sia anche dimostrabile, che sarebbe stato impossibile ripopolare la terra fino alla popolazione attuale se relamente fosse stata eliminata tutta l'umanità così poco tempo fa.

    allora cosa spinge un uomo con un intelligenza e cultura sopra la media a trascurare volontariamente/involontariamente nozioni e ragionamenti cui può giungere chiunque?

    tra la'ltro poi a fine puntata si è spiegato che la storia di noè esisteva già in altre religioni e che 9000 anni fa c'era stata un inondazione in mesopotamia, che probabilmente fu l'evento da cui è nato il mito.

    non sarebbe la prima volta che c'è plagio intrareligioso.

    parliamone pacatamente,s enz abuttare per l'enensima volta i 3d religiosi su fede vs ateismo.
    mi interessa solo appunto sapere con quale criterio i credenti decidano di usare determinate consocenze scientifiche (aggiungendo pezzi di storia non scritti nella bibbia) e igniorarne altre che catalogherebbero i fatti della bibbia come favole.

    trovo anche stupido però gli scienziati che si mettono per dimostrare che i fatti della bibbia sono baggianate, ricorrendo a dimostrazioni assurde, quando basterebbe il buon senso....un bello spreco di denaro e cervelli destinabile alla ricerca in campi più utili.
    Last edited by Dorian00; 28-04-2010, 14:00:28.

    #2
    Non so che senso abbia pretendere di spiegare scientificamente episodi della "mitologia" cristiana,ma so che senso avrebbe non metterli in discussione.Credo non sia intento del topic parlare di questo però.
    Ad ogni modo non è affatto un "plagio intrareligioso".La religione cristiana è -originariamente- sincretica,come tutte le altre.Ci sono tantissimi elementi in comune tra tutte,tutte le religioni pagane ed antiche.Ma ciò non significa certo che abbiano rubato l'una dall'altra...bensì semplicemente che si siano sviluppate secondo una impostazione evidentemente comune alla meccanica primordiale di fede e credenza popolare insita negli uomini,quindi sovrapposte,anche in termini di riti e festeggiamenti/tradizioni.
    il re si è disteso e non sorgerà più,
    il Signore di Kullab non sorgerà più;
    egli ha vinto il male,non verrà più;
    benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

    Commenta


      #3
      Precisiamo però che l'Arca di Noè non è un articolo di fede cristiana.
      Riguarda la mitologia di un popolo ben preciso e la lettura che esso ne dà.
      Vi sono sette fondamentaliste - di stampo evangelico-protestante - sopratutto in America, e anche correnti dell'ebraismo ultraortodosso che prendono tutto ciò che è scritto nelll'Antico Testamento alla lettera (da qui anche la teoria del creazionsimo secondo la Genesi).
      Questo non riguarda gran parte del cristianesimo, cattolici ed ortodossi compresi.
      Sono "affari" loro.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
        Non so che senso abbia pretendere di spiegare scientificamente episodi della "mitologia" cristiana,ma so che senso avrebbe non metterli in discussione.Credo non sia intento del topic parlare di questo però.
        Ad ogni modo non è affatto un "plagio intrareligioso".La religione cristiana è -originariamente- sincretica,come tutte le altre.Ci sono tantissimi elementi in comune tra tutte,tutte le religioni pagane ed antiche.Ma ciò non significa certo che abbiano rubato l'una dall'altra...bensì semplicemente che si siano sviluppate secondo una impostazione evidentemente comune alla meccanica primordiale di fede e credenza popolare insita negli uomini,quindi sovrapposte,anche in termini di riti e festeggiamenti/tradizioni.
        si dal psot probabilemte trasudava involontariamente la mia non fede, ma cmq il punto del 3d come hai detto è una altro.
        condivido la fine del tuo post


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Precisiamo però che l'Arca di Noè non è un articolo di fede cristiana.
        Riguarda la mitologia di un popolo ben preciso e la lettura che esso ne dà.
        Vi sono sette fondamentaliste - di stampo evangelico-protestante - sopratutto in America, e anche correnti dell'ebraismo ultraortodosso che prendono tutto ciò che è scritto nelll'Antico Testamento alla lettera (da qui anche la teoria del creazionsimo secondo la Genesi).
        Questo non riguarda gran parte del cristianesimo, cattolici ed ortodossi compresi.
        Sono "affari" loro.
        bè ieri nella trasmissione veniva fatto l'accostamente noè/religione cattaolica.
        ma al di là della fede, che sia cristiana, ebraica, musulmana etc. (ho citato l'evento dell'arca di noè perchè di quello hanno parlato ieri), mi sorprende come la fede muova in tale modo l'agire delle persone.
        il post può essere visto anche mettendo per assurdo che la storia dell'arca di noè sia vera, e che le prove scientifiche non sono state ancora trovate causa limiti della ricerca umana.
        ieri era un continuo trovare prove insensate e montarle in modo confuso per dare base sicentifica alla storia.
        per esempio un ingegnere navale aveva dimostrato con un modellino, per di più che non permetteva perdite di acqua e progettato con base ingegneristica, che era impossibile che l'acqua non lo affondasse.
        subito l'altro tizio ha ribattuto che aveva trovato delle pietre nel presunto punto in cui si fermò l'arca, che secondo lui noè aveva usato per stabilizzare l'arca....e in effetti suando simili pietre il modellino non affondava.
        poi però è stato dimostrato che il basalto di quelle pietre c'erano solo nel punto di arrivo dell'arca e non dove ha costruito l'arca noè, e che in mesopotamia venivano usate come lapidi e che simboli cirstiani sopra furono messi in seguito dai cristiani (già qui noè che incide la croce cristiana 1000 anni prima di cristo, senza contare che l'arca di noè è una storia ebraica, dove la croce ha zero significati).
        non so se ho reso un idea di quello che voglio dire.
        al di là di cosa si creda, c'è gente davvero intelligente e colta che abbagliata dalla fede ogni minima cagata che ritrova la deve inserire come prova di ciò cui crede.
        se probabilmente un falegname del luogo dimenticasse un trapano a motore sul posto, entro pochi gg quello diverrebbe il trapano usato da noè per costruire l'arca.
        non capisco se la loro fede è talmente forte da fargli perdere contatto con la ragione, o fanno i finti tonti per denaro.
        Last edited by Dorian00; 28-04-2010, 14:35:05.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          si dal psot probabilemte trasudava involontariamente la mia non fede, ma cmq il punto del 3d come hai detto è una altro.
          condivido la fine del tuo post



          bè ieri nella trasmissione veniva fatto l'accostamente noè/religione cattaolica.
          ma al di là della fede, che sia cristiana, ebraica, musulmana etc. (ho citato l'evento dell'arca di noè perchè di quello hanno parlato ieri), mi sorprende come la fede muova in tale modo l'agire delle persone.
          il post può essere visto anche mettendo per assurdo che la storia dell'arca di noè sia vera, e che le prove scientifiche non sono state ancora trovate causa limiti della ricerca umana.
          ieri era un continuo trovare prove insensate e montarle in modo confuso per dare base sicentifica alla storia.
          per esempio un ingegnere navale aveva dimostrato con un modellino, per di più che non permetteva perdite di acqua e progettato con base ingegneristica, che era impossibile che l'acqua non lo affondasse.
          subito l'altro tizio ha ribattuto che aveva trovato delle pietre nel presunto punto in cui si fermò l'arca, che secondo lui noè aveva usato per stabilizzare l'arca....e in effetti suando simili pietre il modellino non affondava.
          poi però è stato dimostrato che il basalto di quelle pietre c'erano solo nel punto di arrivo dell'arca e non dove ha costruito l'arca noè, e che in mesopotamia venivano usate come lapidi e che simboli cirstiani sopra furono messi in seguito dai cristiani (già qui noè che incide la croce cristiana 1000 anni prima di cristo, senza contare che l'arca di noè è una storia ebraica, dove la croce ha zero significati).
          non so se ho reso un idea di quello che voglio dire.
          al di là di cosa si creda, c'è gente davvero intelligente e colta che abbagliata dalla fede ogni minima cagata che ritrova la deve inserire come prova di ciò cui crede.
          se probabilmente un falegname del luogo dimenticasse un trapano a motore sul posto, entro pochi gg quello diverrebbe il trapano usato da noè per costruire l'arca.
          non capisco se la loro fede è talmente forti da fargli perdere contatto con la ragione, o fanno i finti tonti per denaro.
          Non so che trasmissione fosse, chi fossero questi sedicenti "esperti", ma se è così hanno fatto un danno, propinano all'utenza televisiva fumettistiche pagliacciate, danno ragione a coloro che individuano nel "fedele" un bamboccione ignorante pronto a bersi di tutto.
          Non mi stupisco, comunque...In America (non so se il "documentario" sia stato prodotto in America, ma immagino di sì) si è arrivati a proporre di adottare il creazionismo per legge nelle scuole, facendo fuori la teoria evoluzionistica che è quella che - allo stato - ha maggiori, se non esclusivi, fondamenti scientifici.
          Un avvocato, sempre in America, è arrivato a citare in tribunale Dio, non mi ricordo più per quale causa.
          Non deve sorprendere che, dato che evidentemente esiste un pubblico, il mercato offra pane per quei denti.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non so che trasmissione fosse, chi fossero questi sedicenti "esperti", ma se è così hanno fatto un danno, propinano all'utenza televisiva fumettistiche pagliacciate, danno ragione a coloro che individuano nel "fedele" un bamboccione ignorante pronto a bersi di tutto.
            Non mi stupisco, comunque...In America (non so se il "documentario" sia stato prodotto in America, ma immagino di sì) si è arrivati a proporre di adottare il creazionismo per legge nelle scuole, facendo fuori la teoria evoluzionistica che è quella che - allo stato - ha maggiori, se non esclusivi, fondamenti scientifici.
            Un avvocato, sempre in America, è arrivato a citare in tribunale Dio, non mi ricordo più per quale causa.
            Non deve sorprendere che, dato che evidentemente esiste un pubblico, il mercato offra pane per quei denti.

            quindi probabilmente c'è un aspetto economico dietro non indifferente.

            Commenta


              #7
              Ecco, giusto oggi su Corriere online esce questo (non so se ha a che fare con la trasmissione che hai visto tu)

              Gli evangelici di Hong Kong e l'arca ritrovata



              Dalla Cina con stupore. Un gruppo di cristiani evangelici di Hong Kong è convinto di avere trovato qualcosa di molto, molto simile a quella che le Scritture indicano come l'Arca di Noé. Fanno capire di avere trovato la nave che salvò uomini e animali dal diluvio biblico, ma con compostezza.

              PORTE, CHIODI, CORDE L'annuncio è di domenica, nell'ex colonia britannica ora cinese, e si tratta del resoconto della prima missione che ha visto coinvolto il governo turco. La spedizione risale allo scorso ottobre e ha visto impegnati, oltre ai funzionari di Ankara, anche il Media Evangelism di Hong Kong e il Noah's Ark Ministry International. A circa 4 mila metri di altitudine sul monte Ararat, in un punto di cui non sono state rivelate le coordinate, i 15 della spedizione (tra i quali i 6 cinesi di Hong Kong) hanno rinvenuto una struttura di legno dai tratti curvi, con contenitori, resti di funi - che potrebbero essere cavezze per legare animali - porte e chiodi. Un archeologo turco presente sul posto, Oktay Belli dell'università di Istanbul, ha spiegato che è impensabile che si tratti di ciò che avanza di un insediamento umano perché non sono mai stati trovati villaggi o abitazioni sopra i 3.500 metri d'altezza. Un altro ricercatore, l'olandese Gerrit Alten, ha dichiarato alla stampa di Hong Kong che "c'è un'eccezionale quantità di prove concrete che la struttura trovata sull'Ararat sia l'Arca di Noé".

              4800 ANNI FA Le attività del gruppo in montagna sono state filmate in ogni dettaglio e Yeung Wing-cheung, uno dei cristiani evangelici di Hong Kong, ha spiegato che un frammento di legno di 3,8 centimetri (sopra nella foto pubblicata dal South China Morning Post) è stato datato grazie al carbonio in un laboratorio di Teheran e sarebbe vecchio di 4.800 anni. Per i filoni della galassia del cristianesimo evangelico che prediligono una lettura fattuale della Bibbia, anche i semi e gli altri reperti riportati indietro, e in attesa di ulteriori esami, sono quasi una prova. Per tutti gli altri un enigma.
              Gli evangelici di Hong Kong e l'arca ritrovata. Dal blog Le Vie dell'Asia di Marco Del Corona. Corriere Della Sera

              Come si vede sono alcune sette (non credevo ne fossero presenti anche in Cina) che prendono le storie dell'AT alla lettera...Trovando pure, nel mondo accademico, chi gli va dietro.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                non mi ricordo i nomi esatti dei luoghi, ma potrebbero essere quelli.
                per sicurezza aspettiamo che qualcuno carichi il pezzo su you tube.

                cmq è proprio a questo che mi riferivo sean.
                con 2 chiodi è una fune han ricostruito il finimondo, di tutto e di più, senza prove specifiche.

                Commenta


                  #9
                  In realtà l' "arca", o qualcosa di simile , pare sia stata individuata in Turchia da un archeologo di camerino (mi pare) circa 10-15 anni fa. Ho visto delle foto di questa "cosa" sommersa da neve e ghiaccio e potrebbe essere effettivamente una "nave".

                  In ogni caso è qualcosa di fatto dall'uomo, se non è l'arca magari è un'altra imbarcazione. Cmq l'archeologo si lamenteva del forte ostruzionismo e dell'ostilità delle autorità turche che non gli hanno permesso di fare altre ricerche in loco.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    In realtà l' "arca", o qualcosa di simile , pare sia stata individuata in Turchia da un archeologo di camerino (mi pare) circa 10-15 anni fa. Ho visto delle foto di questa "cosa" sommersa da neve e ghiaccio e potrebbe essere effettivamente una "nave".

                    In ogni caso è qualcosa di fatto dall'uomo, se non è l'arca magari è un'altra imbarcazione. Cmq l'archeologo si lamenteva del forte ostruzionismo e dell'ostilità delle autorità turche che non gli hanno permesso di fare altre ricerche in loco.
                    I cinesi evidentemente ai turchi risultano più simpatici dei marchigiani, dato che funzionari e professori di Ankara li hanno accompagnati e coadiuvati...Ma forse è solo perchè oggi i cinesi pagano presto e bene
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      I cinesi evidentemente ai turchi risultano più simpatici dei marchigiani, dato che funzionari e professori di Ankara li hanno accompagnati e coadiuvati...Ma forse è solo perchè oggi i cinesi pagano presto e bene
                      lo penso anche io

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        C'è da dire che il mito del diluvio universale sembra fare riferimento ad una conoscenza ancestrale, da parte della specie umana, più o meno a tutte le latitudini, di un evento traumatico dopo il quale si sarebbe reso necessario un nuovo ripopolamento della terra.
                        L'episodio ebraico che vede protagonista Noè ha il suo corrispettivo in un episodio della saga sumerica di Gilgamesh e nel racconto greco di Deucalione e Pirra. Quando ci sono, sia pure a livello mitologico, delle corrispondenza trasversali così rigorose, anche tra civiltà che non hanno avuto tra loro contatti diretti, significa che il patrimonio della cultura orale ha tramandato, nei secoli e nei millenni, il ricordo di un evento realmente accaduto.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          C'è da dire che il mito del diluvio universale sembra fare riferimento ad una conoscenza ancestrale, da parte della specie umana, più o meno a tutte le latitudini, di un evento traumatico dopo il quale si sarebbe reso necessario un nuovo ripopolamento della terra.
                          L'episodio ebraico che vede protagonista Noè ha il suo corrispettivo in un episodio della saga sumerica di Gilgamesh e nel racconto greco di Deucalione e Pirra. Quando ci sono, sia pure a livello mitologico, delle corrispondenza trasversali così rigorose, anche tra civiltà che non hanno avuto tra loro contatti diretti, significa che il patrimonio della cultura orale ha tramandato, nei secoli e nei millenni, il ricordo di un evento realmente accaduto.
                          Confermo, in tutte le culture o quasi dell'antichità c'è questa concenzione del diluvio universale. Lo stesso mito di atlantide si riallaccia a questa cosa...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Confermo, in tutte le culture o quasi dell'antichità c'è questa concenzione del diluvio universale. Lo stesso mito di atlantide si riallaccia a questa cosa...
                            Esatto
                            Potrebbe, la butto lì, essere ad esempio il ricordo di un asteroide caduto in mare con conseguente tsunami.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Esatto
                              Potrebbe, la butto lì, essere ad esempio il ricordo di un asteroide caduto in mare con conseguente tsunami.
                              senz'altro, e quasi tutte le fonti concordano nel collocare questa apocalisse grosso modo nella stessa epoca. E secondo me il "mito" di Atlantide potrebbe non essere del tutto un "mito".

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎