Un forte vento filonazista soffia sull'Europa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha citato la Germania? in effetti dopo Francia e UK è lo stato che più rischia di morire annegato, in una futura popolazione di soli turchi ed iraniani
    non dimenticare l'Olanda
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Più che altro mi fa riflettere la completa antistoricità che tanto va di moda oggi: un mondo dove bianchi, neri, gialli e rossi (i pochi non fatti fuori dal paese -esempio dell'integrazione) corrono felici nei campi di canapa mano nella mano, un mondo senza fame e povertà, senza guerra (brrr uuh nooo la guerra strumento dell'imperialismo capitalista fascista reazionario servi dei servi), senza militari e polizia sporchi bast**di assassini, con le droghe libere e dove ognuno può sposare la persona del sesso che vuole e dove non esiste la proprietà privata "tutto è di tutti", senza frontiere, senza popoli, vivendo senza il lavoro che uccide l'uomo e mantenuti da non si sa bene chi etc etc...
      Non parliamo poi della preistoria alternativa engelsiana che sostiene che nella preistoria tutti vivessero felici e senza tribù o confini e senza proprietà prvata, in una sorta di "età dell'oro"...poi un bel giorno a qualcuno venne in mente l'idea di recintare un pezzo di tera e dire "no questo e mio" e da li nacque la Storia basata sulle nazioni e sull'imperialismo.

Della serie "l'antistoria per eccellenza in cui si negano circa 10.000 anni di Storia dell'Homo Sapiens Sapiens basata sul conflitto e sulla rivalità"
      Last edited by Ospite; 29-04-2010, 12:39:47.

Commenta

• DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

Più che altro mi fa riflettere la completa antistoricità che tanto va di moda oggi: un mondo dove bianchi, neri, gialli e rossi (i pochi non fatti fuori dal paese -esempio dell'integrazione) corrono felici nei campi di canapa mano nella mano, un mondo senza fame e povertà, senza guerra (brrr uuh nooo la guerra strumento dell'imperialismo capitalista fascista reazionario servi dei servi), senza militari e polizia sporchi bast**di assassini, con le droghe libere e dove ognuno può sposare la persona del sesso che vuole e dove non esiste la proprietà privata "tutto è di tutti", senza frontiere, senza popoli, vivendo senza il lavoro che uccide l'uomo e mantenuti da non si sa bene chi etc etc...
        Non parliamo poi della preistoria alternativa engelsiana che sostiene che nella preistoria tutti vivessero felici e senza tribù o confini e senza proprietà prvata, in una sorta di "età dell'oro"...poi un bel giorno a qualcuno venne in mente l'idea di recintare un pezzo di tera e dire "no questo e mio" e da li nacque la Storia basata sulle nazioni e sull'imperialismo.

Della serie "l'antistoria per eccellenza in cui si negano circa 10.000 anni di Storia dell'Homo Sapiens Sapiens basata sul conflitto e sulla rivalità"
        Quindi credi che povertà e guerre siano insuperabili?

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
          Quindi credi che povertà e guerre siano insuperabili?
          Si.
          Ci sarà sempre una parte del mondo più ricca e una più povera, è sempre stata una costante, fin dalla preistoria.

Poi, come è già successo più volte nella Storia, gli abitanti della parte povera vogliono gustare la vita nella parte ricca e iniziano le emigrazioni di massa, che (volontariamente o non) causano la crisi e la fine del sistema utilizzato nella parte ricca.

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

Si.
            Ci sarà sempre una parte del mondo più ricca e una più povera, è sempre stata una costante, fin dalla preistoria.

Poi, come è già successo più volte nella Storia, gli abitanti della parte povera vogliono gustare la vita nella parte ricca e iniziano le emigrazioni di massa, che (volontariamente o non) causano la crisi e la fine del sistema utilizzato nella parte ricca.
            Beh aspetta un conto è parlare di parte "più ricca" un conto è parlare di parte "ricca" e parte "povera".
            E della guerra che ne pensi? Credi sia legittima? (Non parlo di guerra di difesa/resistenza al nemico)

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

in tutta la storia la guerra ha sempre accompagnato l'uomo. La guerra ha unito i popoli, ha fornito capri espiatori a cui dare colpe delle volte inesistenti e ha permesso un evoluzione rapida data dalla costante minaccia dell'invasione..purtroppo credo sia anche parte della sua natura, sentimento di predominio, avere un nemico verso cui provare odio..è difficile come concetto bene o male penso di aver spiegato quello che penso.

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

ci vorrebbe un'invasione aliena, sarebbe la volta buona che vedremmo l'umanità unita

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  in tutta la storia la guerra ha sempre accompagnato l'uomo. La guerra ha unito i popoli, ha fornito capri espiatori a cui dare colpe delle volte inesistenti e ha permesso un evoluzione rapida data dalla costante minaccia dell'invasione..purtroppo credo sia anche parte della sua natura, sentimento di predominio, avere un nemico verso cui provare odio..è difficile come concetto bene o male penso di aver spiegato quello che penso.
                  Se parli personalmente posso anche darti ragione, in fin dei conti manifesti palesemente la necessità di crearti e avere un nemico da combattere e verso cui provare odio, ma non credo che sia una cosa estendibile a tutti.
                  E comunque se è vero che la guerra ha unito i popoli è anche vero che li ha messi gli uni contro gli altri.

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Beh aspetta un conto è parlare di parte "più ricca" un conto è parlare di parte "ricca" e parte "povera".
                    E della guerra che ne pensi? Credi sia legittima? (Non parlo di guerra di difesa/resistenza al nemico)
                    Lasciamo perdere i vizi di forma, credo tu abbia capito perfettamente cosa intendo. E comunque quella teoria non è farina del mio sacco, ma di un nutrito gruppo di storici e sociologi.

La guerra è la diretta responsabile dell'evoluzione tecnologica e comportamentale dell'uomo. Ne è parte integrante. Lo è stato dal 100.000 a.c. fino agli anni '60, non vedo quindi perchè adesso debbano cambiare le cose.

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

Se parli personalmente posso anche darti ragione, in fin dei conti manifesti palesemente la necessità di crearti e avere un nemico da combattere e verso cui provare odio, ma non credo che sia una cosa estendibile a tutti.
                      E comunque se è vero che la guerra ha unito i popoli è anche vero che li ha messi gli uni contro gli altri.
                      ma guarda ti dirò, a parte me che lo ammetto palesemente (ma non me lo invento ), in tutta la storia a partire dalla tribù più primitiva sino alla civiltà più complessa si è sempre cercato un nemico verso cui puntare il dito. La guerra sembrerebbe quasi un prestesto per dare un senso alla propria vita. Guarda gli imperi più importanti della storia, il fanatismo che mosse i più grandi imperatori e con essi i loro popoli, il tutto per cosa? per dare un senso all'esistenza, miti di grandezza, istinto naturale dell'uomo, e certo anche per i piaceri materiali. Si usava la scusa dell'attacco per prevenire " l'attacco "
                      Le guerre sono spinte da questi motivi, tutti riconducibili alla natura umana.
                      E' anche un pò lo stesso discorso che faccio per la chiesa nata per controllare le masse.

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

Lasciamo perdere i vizi di forma, credo tu abbia capito perfettamente cosa intendo. E comunque quella teoria non è farina del mio sacco, ma di un nutrito gruppo di storici e sociologi.

La guerra è la diretta responsabile dell'evoluzione tecnologica e comportamentale dell'uomo. Ne è parte integrante. Lo è stato dal 100.000 a.c. fino agli anni '60, non vedo quindi perchè adesso debbano cambiare le cose.
                        ma più che anni 60 io direi che anche ora continua alla grande: il tris Occidente/Medioriente/terrorismo globale

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                          ma più che anni 60 io direi che anche ora continua alla grande: il tris Occidente/Medioriente/terrorismo globale
                          Certo, ma ora è un elite per pochi e viene definita "esportazione di democrazia".

Comunque mi riferivo in particolar modo all'Occidente

Commenta

• Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

esportazione di democrazia è stupenda come frase
                            dalla nostra perchè prendiamo per il culo noi stessi e crediamo di voler prendere per il culo quelli la quando sanno benissimo che questa guerra è tutto ma non esportazione di democrazia, e dall'altra mi chiedo, anche se fosse vero, come fai ad esportare la democrazia di là in mezzo alla preistoria

Commenta

• DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

Larry ma quindi un ipotetica guerra civile italiana, nata dall'insofferenza padana che non si riconosce come Italia, per te sarebbe legittima? In fin dei conti c'è chi si sente italiano e chi si sente appartenente ad un'altra realtà culturale.

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Pensa all'Europa, Adam...per secoli e secoli, anzi da sempre la storia europea è stata un muoversi di truppe ed eserciti, di ascesa e decadenza di nazioni e di mutevolezza dei confini...invece dal 1945 l'ONU e gli USA, insieme al gruppone degli intelletualoni e degli uomini di potere economico di Wall Street, pretendono il mantenimento di uno "status quo" che non è certo il migliore nè tantomeno il naturale per l'Europa.A livello di confini è persino più scabroso che dopo la Pace di Versailles. Sai ad esempio perchè tolsero Prussia, Slesia e Brandeburgo Orientale alla Germania? per un mero capriccio di Stalin che voleva mangiarsi la parte orientale della Polonia (cosa che poi ha fatto e tutt'ora la Polonia orientale è sotto la Bielorussia) ma senza fare la figura di colui che prende e basta. Stesso discorso vale per l'Istria nostra, per la Moldavia o la Karelia in Scandinavia.
                                Ma credo che tutto ciò non durerà ancora per molto...
                                "Violentare il moto della storia è impossibile. Cercare di comprimere quelli che sono gli impulsi inarrestabili della vita dei popoli, è semplicemente assurdo"

Commenta

Working...
                                X