Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un gene stabilisce se un atleta può essere un vero campione o uno dei tanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Secondo me la genetica è tutto, senza di quella è impossibile emergere a livelli internazionali, in qualsiasi sport, nonostante ci si impegni al massimo, se uno ha la genetica sfavorevole sarà quasi impossibile che riesca a spiccare.
    Last edited by bale; 28-04-2010, 21:33:27.
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

    Commenta


      #32
      tralasciando la testa, non credo proprio che sia solo 1 singolo gene a fare un campione, piuttosto credo sia basato tutto su una eredità poligenica multifattoriale
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        #33
        non dimentichiamo che ogni sport ha bisogno di atleti con una struttura particolare, ad esempio nell' atletica leggera o nel nuoto sono x la maggiorparte (guardando i professionisti) ectomorfi, i BB sono solitamente mesomorfi... insomma non è un unico gene che determina le caratteristiche di un campione, sono un insieme di fattori.
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
          non dimentichiamo che ogni sport ha bisogno di atleti con una struttura particolare, ad esempio nell' atletica leggera o nel nuoto sono x la maggiorparte (guardando i professionisti) ectomorfi, i BB sono solitamente mesomorfi... insomma non è un unico gene che determina le caratteristiche di un campione, sono un insieme di fattori.
          esatto, quello che dico io..ogni fisico ha il suo sport..
          ad esempio perchè non esistono neri nuotatori? perchè hanno una densità ossea che li svantaggia in sport acquatici, al contrario sono ottimi nell'atletica leggera
          dunque, il gene scoperto, è solo uno dei tantissimi fattori fisici che influenzano
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            #35
            come ho già detto, ognuno ha un talento nascosto, che nel 90% dei casi rimane nascosto..quindi puo darsi che ognuno di noi sia portato x 1 sport in particolare ma non sappiamo quale sia perche non lo pratichiamo e ci dedichiamo sempre alla solita palestra,calcio e nuoto..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #36
              io penso che la genetica e la predisposizione genetica sia alla base di tutto.

              ovvio non è un singolo gene che fa da solo la differenza, ma una moltitudine di geni che se combinati in un mix vincente creano il campione.

              leggendo velocemente solo l'inizio di questo articolo mi pare di leggere che questo gene innesca una piu veloce infiammazione muscolare ma anche un conseguente miglior recupero.

              senza voler andare a parlare di Body Building, ma parlando anche solo di una cosa piu alla portata di tutti come la corsa, chi ha questo gene avrà un recupero migliore dopo una prestazione.

              da quel che ho capito, ipotizzando e semplificando potremmo dire che :

              se 2 soggetti svolgono la medesima prestazione "corsa per 1 ora"
              e la svolgono per lo stesso numero di sedute consecutive, chi non ha il gene avrà bisogno di uno "stop" prima di chi ce l'ha, perchè arriverrebbe ad avere prima un affaticamento tale da "costringerlo" allo "stop forzato"

              è vero anche che questo testo è ancora all'inizio , infatti in un punto dice che serviranno ulteriori test.

              però non partiamo dal presupposto che uno studio è carta straccia , alla fine non so quanti qui dentro abbiano una cultura medica tale da poter affermare questo con tale leggerezza.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                come ho già detto, ognuno ha un talento nascosto, che nel 90% dei casi rimane nascosto..quindi puo darsi che ognuno di noi sia portato x 1 sport in particolare ma non sappiamo quale sia perche non lo pratichiamo e ci dedichiamo sempre alla solita palestra,calcio e nuoto..
                sono in parte d'accordo con te..
                A mio parere tutto sta nel solito mix genetica+perseveranza a dare i risultati concreti. (anche se la secondo influisce molto più della prima)
                «L'importante non è vincere, ma partecipare per poter vincere.» Pierre de Coubertin
                my bl0g

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎