un fisico oggi di 17 anni...17 anni fa? (marco R. inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    prendo l'esempio di gore, dice che all'inizio non usava integrazione, e che cambiando palestra in 6 mesi lo han portato in gara...

non è che io abbia fatto chissà quale salto di qualità.... ho perso un paio di kg perchè allenandomi 3 volte la settimana in palestra e 3-4 in piscina ero sempre molto tirato....
    semplicemente ero già nei miei punti buoni molto sviluppato per la mia età...

non volermene, ma non credo sia solo merito del "cambio"..è sopratutto grazie alla risposta del tuo fisico che sei potuto andare in gara..

assolutamente in quesi 6 mesi no, non mi hanno stravolto, ma la giusta guida mi ha cresciuto e non poco, visto che è la stessa guida che ho da allora

ad oggi un 15 enne puo' essere seguito (se ha culo di beccare la palestra seria) da ottimi professionisti, e di usare veramente degli integratori fantastici (vpx, gaspari ecc..) ma se sto cavolo di corpo non gli risponde in modo adeguato, i risultati ovviamente li avrà, ma non nella medesima % che ha speso in dieta, integrazione e allenamento...

ora non credo che l'integratore X sia meglio di Y , ma questo è un parere personale

riprendendo marco romano, io mi alleno da quando avevo 15 anni, ora ne ho 21..sono 6 anni...ok i primi con carichi modesti (era piu un passatempo) e con zero dieta, poi le cose sono migliorate..
    ma anche se fossi partito subito al 100% la sua condizione non l'avrei mai presa,

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    quoto... internet aiuta, ma puo' fare confusione...

bisogna avere 3 cose per rendere bene:

volontà a cambiare (tipologia A non va bene, passo alla B)
    qualcuno che ti dica cosa fare (si puo' anche da soli, ma i tempi si allungano per via di una minor esperienza)
    genetica (non quella che spacciano con i pro per nascondere l'uso di sostanza, io parlo di genetica vera...di gente come gore che ha ottimi tricipiti, o di gente mediocre sopra ma con gambe grosse e spaccate...a me per fortuna è capitato sul trapezio..vincero' l'olympia di trapezio )
    internet è lo strumento e come tale va usato con intelligenza

il resto dei commenti in grassetto sopra
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• WhiteP
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 930
      • 63
      • 8
      • Send PM

bel topic...primi ricordi di palestra,fine anni 80...cultura zero ovviamente ma tanta ghisa,zero tapis,tanto sudore tanta massa in giro(poca ****)....generalizzando,prima la maggior parte delle persone che frequentavano la palestra erano grossi..rari i fisichetti fitness e molto più frequenti panche con bilanceri piegati dai pesi..poi l'avvento del fitness e amen...la situazione di allora con l'informazione e i mezzi di oggi e non oso immaginare...

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
        bel topic...primi ricordi di palestra,fine anni 80...cultura zero ovviamente ma tanta ghisa,zero tapis,tanto sudore tanta massa in giro(poca ****)....generalizzando,prima la maggior parte delle persone che frequentavano la palestra erano grossi..rari i fisichetti fitness e molto più frequenti panche con bilanceri piegati dai pesi..poi l'avvento del fitness e amen...la situazione di allora con l'informazione e i mezzi di oggi e non oso immaginare...
        la massificazione ha effetti positivi e negativi

solo che, secondo mio parere, fa si che molti non siano notati o sottovalutati a causa di questo

prima erano poche le palestre... ora che ce ne sono molte, molti giovani, che hanno potenziale, si perdono a causa dei meccanismi commerciali di molte strutture. e qui internet puo' aiutare chi ha voglia di cercare... ma, parlo anche per me, spesso si capita in "luoghi" virtuali sbagliati, io ho trovato bodyweb per sbaglio...

solo che quando nella vecchia palestra dicevo che le schede me le consigliavano su internet tutti mi prendevano in giro, tra l'altro, dicendo che erano una accozzaglia senza senso, adducendo la formula delle 8 rip per massa 12 per definizione... alla fine me ne sono andato perche' tutti mi prendevano in giro ho detto al proprietario che cambiavo palestra perche' li' c'erano troppi esperti del nulla che mi scassavano.

ora ho trovato un posto semideserto dove tutti si fanno i cavoli loro e io posso sperimentare senza dover giustificare ogni cosa che faccio

quindi devo dire che per me e' stato un aiuto internet

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Prima di iscrivermi a Bodyweb i mei guru erano Cianti e Sears...

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            quello che è peggiorato è il livello di forza e questo è un indice di poca sostanza alla base.
            davide tu dici? non pensi possa solo essere una ricerca di canoni diversi?
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
              davide tu dici? non pensi possa solo essere una ricerca di canoni diversi?
              non credo. Comunque riassumendo io sono convinto che oggi come oggi gli integratori presenti, le nozioni su allenamento e alimentazione diano qualche cosa in più, senza dubbio. Il problema è in percentuale cosa danno in più soprattutto su uno di 17 anni che ha appena iniziato. Capirei uno di 20 che si allena da 3 anni. <allora ok. No per me si tratta di buona genetica. Vero è e purtroppo qui non posso scrivere per cartellini, che le abitudini odierne a bruciare le tappe fanno si di avere baby bber che però sono e lo ripeto veramente deboli se si raffronta la loro forza reale con quello che invece dovrebbero tirare. Nel caso specifico del fighetto in photogalleri non possiamo dire sia così, questo ha già dei carichi consistenti e in un anno e mezzo, puoi fare quello che vuoi è veramente difficile consolidarli a quell'età
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

non credo. Comunque riassumendo io sono convinto che oggi come oggi gli integratori presenti, le nozioni su allenamento e alimentazione diano qualche cosa in più, senza dubbio. Il problema è in percentuale cosa danno in più soprattutto su uno di 17 anni che ha appena iniziato. Capirei uno di 20 che si allena da 3 anni. <allora ok. No per me si tratta di buona genetica. Vero è e purtroppo qui non posso scrivere per cartellini, che le abitudini odierne a bruciare le tappe fanno si di avere baby bber che però sono e lo ripeto veramente deboli se si raffronta la loro forza reale con quello che invece dovrebbero tirare. Nel caso specifico del fighetto in photogalleri non possiamo dire sia così, questo ha già dei carichi consistenti e in un anno e mezzo, puoi fare quello che vuoi è veramente difficile consolidarli a quell'età
                ma io ho visto i carichi...ma le esecuzioni sono penose...facendole bene avrebbe almeno un 30% in meno...
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

ma io ho visto i carichi...ma le esecuzioni sono penose...facendole bene avrebbe almeno un 30% in meno...
                  io non sono del tuo stesso avviso. Comunque per tagliare la testa al toro prendendo zanna come punto di riferimento chiediamo a lui com'era e che carichi faceva dopo un anno e mezzo di allenamento. Io ti posso dire che non ero così

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

io non sono del tuo stesso avviso. Comunque per tagliare la testa al toro prendendo zanna come punto di riferimento chiediamo a lui com'era e che carichi faceva dopo un anno e mezzo di allenamento. Io ti posso dire che non ero così
                    ma molti non erano così e forse non lo diventeranno mai....bisogna vedere se lui riuscirà ad arrivare dove sono arrivati alcuni di voi.

Commenta

• Legionario
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 1714
                      • 179
                      • 157
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Prima di iscrivermi a Bodyweb i mei guru erano Cianti e Sears...

Ora sono Gary e Sean.

Scherzi a parte, credo che internet, i soldi, l'informazione "facile" ecc abbiano dato un forte contributo allo sviluppo degli sportivi.

Così come nel bb, anche in altre discipline le prestazione sono migliorate di tanto, anche grazie a nuove tecnologie, nuove cure per gli infortuni (e per la prevenzione), protezioni migliori ecc...

Tutto insieme, rende l'atleta di oggi migliore di quello di irei.

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

ma molti non erano così e forse non lo diventeranno mai....bisogna vedere se lui riuscirà ad arrivare dove sono arrivati alcuni di voi.
                        si ma qui si discute del presente, sarai pur daccordo che con quella base delle speranze le ha. Pensa se non avesse avuto quella base. Non sarebbe stato forse peggio

Commenta

• Legionario
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1714
                          • 179
                          • 157
                          • Send PM

Se si parla di Marco e del suo sogno, bisognerebbe arrivare anche a discorsi che su bw sono vietati, che a questo punto, credo che contino più d'ogni altra cosa.

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121914
                            • 3,632
                            • 3,632
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Messaggio di moderazione.

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
                            Se si parla di Marco e del suo sogno, bisognerebbe arrivare anche a discorsi che su bw sono vietati, che a questo punto, credo che contino più d'ogni altra cosa.
                            Ma qua non si parla di Marco e del suo sogno.
                            Per indirizzare il Thread c'era già, nella prima pagina, questo post: http://www.bodyweb.com/5949113-post5.html
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Legionario
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1714
                              • 179
                              • 157
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ma qua non si parla di Marco e del suo sogno.
                              Per indirizzare il Thread c'era già, nella prima pagina, questo post: http://www.bodyweb.com/5949113-post5.html

Si si, figurati. Solo che m'era parso di capire che il thread fosse dedicato a Marco, tutto qui.

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

vi faccio un esempio legato cmq a marco....guardate l'altro 3d dove chiede delle gare...
                                17 anni fa io se avessi avuto lo stesso dubbio cosa facevo? non avevo internet...manco forse sarei arrivato al nome delle federazioni. e soprattutto non avrei mai avuto la consulenza di professionisti come gore e il calmo che sebbene da lontano sanno mettere del sale in zucca a un 17 enne che pensa e vede la vita ocme un 17enne...

Commenta

Working...
                                X