EX Vittime dei Partigiani Comunisti...Fascisti e nazisti cattivi inside.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Chiunque giustifica i propri crimini, chi da una parte chi dall'altra, i partigiani hanno commesso anche crimini ma è vero, com'è vero che non erano tutti comunisti, com'è vero che non erano terroristi, criminali e disseminatori di morte.
    Com'è vero che senza gli "alleati" parleremo tutti tedesco.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Owens
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 2320
      • 185
      • 258
      • Vedremo
      • Send PM

Sono daccordo.
      Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
      Tu possiedi il mai più moscio
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
      Originariamente Scritto da ciccio.html
      owens, voglio far parte di te

Commenta

• NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Blinko, apri gli occhi:
        Senza via Rasella non avremmo avuto le Ardeatine, è solo e semplicemente questione di causa-effetto.
        e come mai c'era una "resistenza" verso un occupante che valutava le vite italiane 10 a 1? causa-effetto.
        si può continuare a ritroso quanto si vuole... ma ha senso?
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
          e come mai c'era una "resistenza" verso un occupante che valutava le vite italiane 10 a 1? causa-effetto.
          si può continuare a ritroso quanto si vuole... ma ha senso?
          non che le vite tedesche vennero considerate diversamente, quando si trattò di gettare bombe incendiare su Dresda,Amburgo o Brema.

In realtà si puo andare a ritroso certo, ma si puo trovare un checkpoint assolutamente decisivo circa due anni prima.

ovviamente mi riferisco all'8 settembre.

E' un episodio che non ha eguali nella storia contemporanea, ed e' un episodio in cui sono nate teologie e divisioni ancora oggi non superati nella mentalità italica e chissa per quanto ancora..
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Com'è vero che senza gli "alleati" parleremo tutti tedesco.
            Meglio che parlare in ammerigano, seguendo il modello di vita ammerigano, con i fast food ammerigani e le mode ammerigane.

Avessimo ereditato anche solo un terzo dello stile germanico...

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • somewhere on planet earth
              • Send PM

Il titolo è "Vittime dei partigiani comunisti".....eppure mi sono ritrovato a leggere 4 pagine su un totale di 7,di vittime dei tedeschi cattivi mischiati a slogan da curva del Livorno.
              Se volete discutere di altro,costa troppo aprire un altro 3d?
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Serenissima Veneta Repubblica
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                I partigiani si consegnarono al posto delle vittime della rappresaglia? Fecero qualcosa di nobile per sostituire le loro vite a quelle incolpevoli dei rastrellati? Possiamo seriamente credere che non ebbero il tempo di sapere ciò che accadeva? E, ancora, possiamo pensare che non immaginassero prima a che tipo di rappresaglia avrebbe esposto la popolazione civile un'azione del genere, specie considerando che rappresaglie di quel genere erano la prassi?
                Eroi sono quelli che sacrificano la propria vita, non quelli che ricevono medaglie dopo aver fatto ammazzare civili innocenti.
                mamma mia....quindi la colpa dei rastrellamenti non è di chi li ha eseguiti, è dei partigiani che non si sono consegnati?!
                Ti risulta che i fascisti si siano opposti al massacro dei civili loro compatrioti? perchè non han provato a fermare i tedeschi?

Quanto al resto, quelli di via Rasella erano SOLDATI: inquadrati nell'esecito tedesco, armati e in divisa.E come dice Sean, la Guerra è guerra e da che mondo è mondo si colpisce sempre dove il nemico è più debole e sguarnito.

o forse i partigiani dovevano attaccare una colonna di Panzer alla baionetta?
                sigpic

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

tra l'altro se i guerriglieri di ogni epoca avessero sposato la tesi : "eh ma se reagiamo agli invasori ci massacrano i civili per cui stiamocene buoni" la guerriglia non esisterebbe neppure temo, dal momento che gli eserciti occupanti hanno sempre reagito così alle azioni partigiane
                  sigpic

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120572
                    • 3,402
                    • 3,450
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    tra l'altro se i guerriglieri di ogni epoca avessero sposato la tesi : "eh ma se reagiamo agli invasori ci massacrano i civili per cui stiamocene buoni" la guerriglia non esisterebbe neppure temo, dal momento che gli eserciti occupanti hanno sempre reagito così alle azioni partigiane
                    Hai ragione, ma allora si deve porre nella giusta luce (giusta rapportata alla situazione, alla condizione, ai tempi) la reazione tedesca (che sarebbe stata messa in atto da qualsiasi altro esercito occupante in qualunque epoca e di qualunque nazione).
                    Tu mi massacri un reggimento ed io - se non trovo i colpevoli - do seguito alla minaccia;
                    Perchè tutto il contorno deve assumere un carattere di "eccezionalità"?
                    Tito represse la resistenza ebraica nel sangue, distrusse il Tempio, cancellò Masada...Eppure è passato alla storia come la "delizia del genere umano":
                    Sarà perchè in quell'occasione, vincendo i romani, il giudizio ultimo è toccato a quest'ultimi?
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Hai ragione, ma allora si deve porre nella giusta luce (giusta rapportata alla situazione, alla condizione, ai tempi) la reazione tedesca (che sarebbe stata messa in atto da qualsiasi altro esercito occupante in qualunque epoca e di qualunque nazione).
                      Tu mi massacri un reggimento ed io - se non trovo i colpevoli - do seguito alla minaccia;
                      Perchè tutto il contorno deve assumere un carattere di "eccezionalità"?
                      Tito represse la resistenza ebraica nel sangue, distrusse il Tempio, cancellò Masada...Eppure è passato alla storia come la "delizia del genere umano":
                      Sarà perchè in quell'occasione, vincendo i romani, il giudizio ultimo è toccato a quest'ultimi?
                      Si su questo hai ragione...il 25 aprile è divenuto la sagra della retorica.
                      Tanto più che gli stesi italiani in Libia (e gli Alleati) commisero a loro volta bestiali atrocità sui civili.
                      Sarebbe veramente ora di una riconciliazione nazionale, ma personalmente credo che l'antagonismo tra ideologie di 60 anni fa faccia comodo a più di qualcuno...
                      sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Il titolo è "Vittime dei partigiani comunisti".....eppure mi sono ritrovato a leggere 4 pagine su un totale di 7,di vittime dei tedeschi cattivi mischiati a slogan da curva del Livorno.
                        Come ben saprai, caro Alex, è ancora troppo scomoda la verità e si preferisce buttare il discorso sui nazisti cattivi.

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Come ben saprai, caro Alex, è ancora troppo scomoda la verità e si preferisce buttare il discorso sui nazisti cattivi.

Mi pare piuttosto semplicistico liquidare così 4 pagine di discussione affrontate con reciproco rispetto e senza sventolare nastri, ma limitandosi a contestarsi sulla base di dati e documenti storici.

Se volete passiamo su altra linea di linguaggio: 20 anni di squadrismo scellerato ed indiscriminato dove furono uccisi e trucidati nel silenzio delle istituzioni un numero imprecisato di sindacalisti, uomini delle camere del lavoro, commercianti, operai dissidenti, nonché le loro famiglie e il furto e la devastazione dei loro averi non poteva che portare all'esasperazione degli animi e la resistenza, oltre al moto di liberazione dai regimi invisi, fu teatro di sanguinari regolamenti di conti.

Io sono una persona molto pacifica. Ho una innaturale tendenza al perdone e al soprassedere, più acquisita che innata.
                          Ma penso che, in un contesto come quello del 42-43, dopo aver visto mia padre rastrellato al Quadraro, o uno zio gambizzato, o una camera del commercio devastata o una sede del giornale incendiato...dopo aver visto, magari, la mia famiglia o miei vicini di casa deportati perché si chiamavano Pincherle o Levi...beh, penso che dopo 20 anni di orrore, mi sarei "abbestialito" anche io.

Il male di molti è accusare "gli altri" di voler alterare la realtà storica...stando al balcone di un pulpito di cui ci sarebbe ben poco da vantarsi.
                          Ma quale lezione di storia si potrebbe ben volentieri accettare da chi si sente erede dei manganellatori, che non rinnega le loro violenze gratuite, che non rinnega i delitti fatti da italiani contro italiani...nel nome della nazione e del sacro patriottismo?
                          Dovrei, forse, commuovermi all'idea che l'Italia fu lasciata in mano a personaggi come Kappler, Pribke, o ancor meglio Kesselring, mentre si tentava di restaurare chissà quel repubblica fantoccia schiava di Hitler?
                          Il ruolo di molti sarebbe rivalutabile, se fossero morti combattendo fino alla fine, anche se dalla parte che poi si giudicò sbagliata.

Per il resto quoto in toto il collega Lagunare
                          sigpic
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                          Originariamente Scritto da mavors
                          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

.
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              mamma mia....quindi la colpa dei rastrellamenti non è di chi li ha eseguiti, è dei partigiani che non si sono consegnati?!
                              Ti risulta che i fascisti si siano opposti al massacro dei civili loro compatrioti? perchè non han provato a fermare i tedeschi?

Quanto al resto, quelli di via Rasella erano SOLDATI: inquadrati nell'esecito tedesco, armati e in divisa.E come dice Sean, la Guerra è guerra e da che mondo è mondo si colpisce sempre dove il nemico è più debole e sguarnito.

o forse i partigiani dovevano attaccare una colonna di Panzer alla baionetta?

Non ti fa onore buttarla in caciara, anche perchè mi costringi a sintetizzare al massimo: eroici partigiani fanno un'azione di guerriglia, uccidono dei nemici in guerra quindi fuggono esponenendo consapevolmente-lo dice anche Amendola nel brano citato sopra-ai rastrellamenti la popolazione civile.
                              I partigiani vengono decorato come eroi, ma nelle fosse delle Ardeatine non ci sono loro sepolti ma gente che non aveva armi in mano e che non aveva commesso nessuna azione di guerra. Gli eroi di solito sono quelli che si sacrificano, non quelli che causano il sacrificio di altri.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• NakMuay84
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 911
                                • 50
                                • 27
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Gli eroi di solito sono quelli che si sacrificano, non quelli che causano il sacrificio di altri.
                                sembra che dietro a quelle centinaia di morti non ci sia stato nessuno a premere il grilletto... ne parlate come se fossero stati uccisi dai partigiani.

la lezione che la storia ci insegna è quindi questa: mai reagire, mai resistere a un esercito occupante. Potrebbe reagire ferocemente massacrando innocenti... e sarebbe tutta colpa nostra che non ci siamo arruolati nelle sue file, come ogni uomo coraggioso avrebbe dovuto fare!
                                e se proprio non abbiamo il coraggio di unirci all'occupante, per lo meno troviamo lo spirito di chiuderci in un buco nascosto, per non farci vedere fino a quando si acclamerà il vincitore.

E se i nazi non avessero occupato le nostre città? non ci sarebbero state rappresaglie dei partigiani contro di loro! cattivoni e stupidi questi nazi, lo sanno che in guerra c'è un nemico che non gli vuole bene, eppure, da vigliacchi quali sono, hanno lasciato esposti i loro soldati agli attentati prevedibili dei banditen...!
                                Last edited by NakMuay84; 26-04-2010, 13:24:57.
                                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

Working...
                                X