miglior corso istruttori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 369
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 504
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Una federazione inutile non chiama 6 laureati per istruire i clienti credo O.o
    ALL-NATURAL: ho appena letto un articolo che predilige la panca piana, e dopo subito un altro che smentisce l'utilità di quest'esercizio. Che bellezza Internet!

Commenta

• ALL-NATURAL
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 1661
      • 191
      • 432
      • Bari vecchia
      • Send PM

Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
      Una federazione inutile non chiama 6 laureati per istruire i clienti credo O.o
      ALL-NATURAL: ho appena letto un articolo che predilige la panca piana, e dopo subito un altro che smentisce l'utilità di quest'esercizio. Che bellezza Internet!
      Intanto puoi vederti le sezioni tecniche del forum...che contengono taaaaaaaante informazioni
      sigpic

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
        Intanto puoi vederti le sezioni tecniche del forum...che contengono taaaaaaaante informazioni
        dai non diciamo stronzate c son corsi federali validissimi, internet non basta un pò di "bro lore" non ti rende nè un bravo conoscitore nè tantomeno un bravo istruttore
        corsi di quella federazione cmq non ne ho mai sentiti, vatti a fare un corso ISSA o FIF che costano di piu ma son probabilmente migliori
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          dai non diciamo stronzate c son corsi federali validissimi, internet non basta un pò di "bro lore" non ti rende nè un bravo conoscitore nè tantomeno un bravo istruttore
          corsi di quella federazione cmq non ne ho mai sentiti, vatti a fare un corso ISSA o FIF che costano di piu ma son probabilmente migliori
          è come comprarsi una kia o una ferrari

direi che il risparmio non è guadagno..quindi spendili i soldi e se devi farlo, fai 1 corso serio...cmq piccolo Ot: mario, ma chi te l'ha fatto l'esame di 2°livello? zonin?
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ben99
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 171
            • 9
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio

direi che il risparmio non è guadagno..quindi spendili i soldi e se devi farlo, fai 1 corso serio...cmq piccolo Ot: mario, ma chi te l'ha fatto l'esame di 2°livello? zonin?
            ciao mr oat,ascolta ho visto dalla scritta ke hai fatto il corso della fif istruttore primo livello vero?
            mi sai dire qualcosa a riguardo ?sto raccoglirendo informaz e non vorrei prendere un altra delusione dopo quello della ficpf (troppo incentrato sulla pesistica,poca pratica, schede di allenam zero) in caso c si puo scambiare msn per scambiare un paio di idee,se non t scoccia
            "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

yes brò secondo livello con Zonin... 30 e lode
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• ALL-NATURAL
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 1661
                • 191
                • 432
                • Bari vecchia
                • Send PM

Infatti io parlavo di conoscenze personali, non di fare l'istruttore...e comunque a mio parere esistono tanti pseudo-corsi di federazioni anonime, ho un amico che ne ha fatto uno e ora è istruttore e non sa nemmeno cos è una dieta metabolica
                sigpic

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Ciao,

ti dico la mia. Ho fatto i corsi FIPCF, NBBF e ISSA.

Per quanto possa essere tra i più prestigiosi, quello dell'ISSA mi ha un po' deluso. Il manuale è abbastanza completo, ma il corso insegna poco, davvero troppo poco su ciò che più ci interessa: COME CI SI ALLENA E COME SI ALLENANO I CLIENTI. In aula si discute molto (ma poco di ciò che c'è sul manuale), ma seguirlo o meno farà poca differenza sul risultato dell'esame che si basa sul libro (test a risposta multipla, puoi portarti il libro e consultarlo)

Personalmente, ho trovato la NBBF il corso più PRATICO. (la teoria non manca affatto e gli esami sono orali) ma almeno si parla di periodizzazione dell'allenamento e si fa anche pratica!
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                    Ciao,

cioè tu pensi di tornare, scrivere 2 cose e sparire di nuovo???

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                      cioè tu pensi di tornare, scrivere 2 cose e sparire di nuovo???
                      Vecchio amico!!!
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• 369
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 504
                        • 6
                        • 1
                        • Napoli
                        • Send PM

Ma ISSA o FIF danno corsi a Napoli? Per minorenni? Prezzo?

Commenta

• Axel_1987
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2010
                          • 2
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Buona sera a tutti.
                          Premetto che questo è il mio primo messaggio e quindi potrebbe esserci qualche errore,spero mi perdoniate.
                          Mi chiamo Alessandro ho 23 e a dicembre finirò la triennale in scienze motorie.
                          Vi scrivo perchè mi hanno proposto di fare un corso per istruttore di fitnes di 1° livello, ma in sincerità non so se questo corso sia riconosciuto o meno,e quindi se qualcuno di voi può controllare e mi dice se è riconosciuto o meno. La cosa mi ha insospettito perchè il prezzo è basso di soli 250euro,ma non vorrei che andassero buttati.
                          Qui potete verificare il corso istruttori fitness personal trainer - health wellness fitness .istruttori

Aspetto una risposta spero a breve,perchè il corso inizia alla fine di questa settimana.
                          Ringrazio anticipatamente per la risposta e per tutto ciò che stò imparando anche solo leggendo in questo forum.

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

yes brò secondo livello con Zonin... 30 e lode

bast*** a me tocca farlo adesso l'esame a Roma il 23 maggio con Savagnone..voglio farlo con Zonin!!!! poi per settembre faccio quello da preparatore atletico

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio
                              ciao mr oat,ascolta ho visto dalla scritta ke hai fatto il corso della fif istruttore primo livello vero?
                              mi sai dire qualcosa a riguardo ?sto raccoglirendo informaz e non vorrei prendere un altra delusione dopo quello della ficpf (troppo incentrato sulla pesistica,poca pratica, schede di allenam zero) in caso c si puo scambiare msn per scambiare un paio di idee,se non t scoccia

FIF - Federazione Italiana Fitness: Home

avrai tutte le info

Commenta

• ben99
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 171
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

grazie..ma io avevo bisogno di pareri personali di ki gia l a fatto se ce pratica e com e e' impostato..
                                mi sai dire qualcosa?
                                "Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"

Commenta

Working...
                                X