If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
infatti sono d'accordo sull'aiuto psicologico
anche sul resto ma da quanto leggo madre e figlia sono restie ed in questi casi la denuncia avviene sempre dovo un avvenimento drammatico (ossa rotte nel migliore dei casi)
non dimentichiamoci che c'è anche da tutelare il fratello di 10 anni non solo dai danni fisici ma anche da quelli caratteriali che potrebbe subire crescendo a fianco di una persona simile
concordo
prima si risolve questa faccenda e meglio è per tutti
che tipo è il padre? caratterialmente e come persona intendo
guarda è esattamente il "tipico" padre dominante che si può immaginare in queste situazioni.. che vuole tutto sottocontrollo e guai se non si fa come dice lui... cioè l'ultima volta che ha picchiato la moglie è stato praticamente perché lei lavora e lui vorrebbe quasi che lei se ne stesse a casa a far da mangiare in sua dolce attesa...
idem lo stesso rapporto con la figlia... l'unico modo per vivere tranquilla è di fare quello che dice perché altrimenti rompe le palle all'infinito, ma non sapevo arrivasse a tanto
l'istinto è quello non lo si può negare, ma hai già capito che tu devi entrarci in punta di piedi
tienilo come ultimissima spiaggia
nel senso di aspettare una reazone acnora piu violenta del solito prima di andarci e dire guardi che potrebbe avere un problema ?
io sono dell'opinione che con educazione e delicatezza non dovrebbe offendersi , magari facendogli parlare qualcuno che lo conosce che ne so il prete della zona
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
nel senso di aspettare una reazone acnora piu violenta del solito prima di andarci e dire guardi che potrebbe avere un problema ?
io sono dell'opinione che con educazione e delicatezza non dovrebbe offendersi , magari facendogli parlare qualcuno che lo conosce che ne so il prete della zona
la fai facile...
in quelle situazioni non stai parlando con persone normali. loro comandano e basta. di solito all'esterno tengono una maschera e tutti quelli con cui parli dicono "no ma e' una bravissima persona"
e' inutile parlare. rischi e basta.
e' dall'interno che la cosa deve cambiare. loro devono avere le palle
a parte che i nostri dialoghi sono stati praticamente sul "salve"/"ciao".. quindi già sarebbe complicato di suo.. ma anche volessi non hai il carattere per andargli a dire certe cose..
detto proprio sinceramente.. non ci siamo mai proprio considerati.. le sento a pelle certe persone e alla fine ho avuto ragione a vederlo come un tipo "particolare"...
per quanto riguarda la gelosia no.. anche perché dopo 3 anni e passa sembra essersi abituato..
a parte che i nostri dialoghi sono stati praticamente sul "salve"/"ciao".. quindi già sarebbe complicato di suo.. ma anche volessi non hai il carattere per andargli a dire certe cose..
ma un prete in zona non c'è ?
guarda te lo dico sinceramente io spero che tutto si risolva per il meglio
capisco anche che sia piu facile aspettare e sperare che le cose si sistemino da sole
magari ci sono molti lati della faccenda che non conosciamo, la moglie esagera , la moglie lo difende eccetera eccetera
se la situazione è effettivamente come l'hai descritta tu e fosse la mia ragazza io cercherei di aiutarla in tutti i modi chiederei consiglio io stesso a persone di cui mi fido , ai carabinieri
cercherei insomma di fare qualcosa
non voglio criticare nessuno ma dire non ti intromettere mi sembra un gesto di vigliaccheria nei confronti della persona che amo con la quale voglio condividere la vita
quello che tutti vorremmo fare è picchiarloi spezzandogli gli arti , facendolo stare 6 mesi in trazione e dicendogli che la prossima volta ci incazziamo sul serio
ovviamente senza farci sgamare ma non credo sia una soluzione definitiva ne proficua
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
lui diceva "tra le righe" di menarlo a sangue e io gli ho scritto di stare calmo
dopo aver letto la descrizione del padre sei sempre convinto che sia la cosa giusta che gli vada a parlare?
sai cosa succede secondo me se va a parlargli?
1) che è un uomo di almeno 50 anni e che quando si sente dire da uno di 21 cosa deve fare o non deve fare con figlia e moglie lo manda affanculo (se non passa direttamente alle mani)e gli impedisce di rivedere la figlia
2) che quando arriva a casa la figlia la prende a schiaffoni e la concia come è abituato a fare con la madre
io sono sempre daccordo nello spiegare le cose alla gente con calma e senza urla ma qui non serve, serve una autorità per il padre e un supporto per madre e figli
1) che è un uomo di almeno 50 anni e che quando si sente dire da uno di 21 cosa deve fare o non deve fare con figlia e moglie lo manda affanculo (se non passa direttamente alle mani)e gli impedisce di rivedere la figlia
2) che quando arriva a casa la figlia la prende a schiaffoni e la concia come è abituato a fare con la madre
quoto
tra l'altro non parliamo di un marito... ma di un ragazzo, un boyfriend come direbbero in inglese... ragazzi vedete di non dire certe stupidaggini
vigliaccheria etc... siam mica nel farwest. lui in questo momento non deve e non puo' far nulla di concreto.
se io avessi una moglie e qualcuno le mette le mani addosso lo scorticherei, ma questa non e' la situazione.
oltretutto la ragazza deve crescere e se non fa lei il "salto" sara' stato inutile, deve trovare il coraggio dentro se.
prova a vedere la tua ragazza che torna da te con un occhio nero dicendoti che il padre l'ha picchiata, anche la persona più tranquilla di questo mondo impazzirebbe.
l'unico problema è che se vieni denunciato e moglie e figlia non fanno lo stesso con l'uomo (cosa molto probabile), sei veramente nei casini.
se bene o male invece denunciano pure loro è tutt'altra storia.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta