Violenza domestica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ector
    Bodyweb member
    • Oct 2003
    • 12610
    • 584
    • 386
    • Send PM

io "parlerei" con il padre...
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22363
      • 1,020
      • 857
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
      consiglio... non metterti in mezzo direttamente

stai vicino a lei e dalle tutto il supporto morale possibile. ma non metterti in mezzo per nessuna ragione

concordissimo

non è vigliaccheria è il modo più sensato per evitare ulteriori problemi

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

ragazzi scusate sarà la mia formazione età modo di fare ma secondo me parlare apertamente fa solo bene , certo bisogna porsi in maniera educata e non saccente ma potrebbe essere una soluzione
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da nabla Visualizza Messaggio
          Bene.
          Ne sono convinto che è una buona soluzione, per incominciare.
          Magari se a loro può essere utile potresti accompagnarle tu!
          Buone cose
          consiglio... non metterti in mezzo direttamente

stai vicino a lei e dalle tutto il supporto morale possibile. ma non metterti in mezzo per nessuna ragione
          credo che andare anch'io sarebbe un pò un "disagio" per la madre.. nel senso, per quanto mi conosca immagino già non deve essera facile andare in un posto simile..

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          ma tu che stai da tanto con la tua ragazza non puoi parlare col padre e consigliarlo di farsi vedere da qualcuno?
          temo opterò per la "prima" versione.. come dice Centos non sono molto nella posizione di poter fare.. paternali diciamo.. cioè rischio ancora di peggiorare la situazione se il padre scopre che lo sanno altri.. queste cose si basano sul "silenzio" dal loro punto di vista...

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
            io "parlerei" con il padre...
            eh pure io... con tante virgolette...

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

ragazzi scusate sarà la mia formazione età modo di fare ma secondo me parlare apertamente fa solo bene , certo bisogna porsi in maniera educata e non saccente ma potrebbe essere una soluzione
              Purtroppo no.

Qui non si parla di diverbi o litigi famigliari, ma di questioni molto più delicate che dovrebbero essere affrontate in sedi opportune da un punto di vista clinico-terapeutico.

Sarebbe come voler dire, con dolcezza e comprensione, ad un'anoressica: "mangia piccola, dai". Non so se rendo l'idea.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

pero magari rompendo il silenzio lui capirebbe che altri sanno e si mortificherebbe
                l'unica altra alternativa è la soluzione di ector a meno che tu non voglia aspettare di arrivare alle ossa rotte
                sigpic
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Purtroppo no.

Qui non si parla di diverbi o litigi famigliari, ma di questioni molto più delicate che dovrebbero essere affrontate in sedi opportune da un punto di vista clinico-terapeutico.

Sarebbe come voler dire, con dolcezza e comprensione, ad un'anoressica: "mangia piccola, dai". Non so se rendo l'idea.
                  non dicevo questo
                  intedevo di fargli presente che il suo comportamento er sbagliato e consultarsi con uno psicologo , tra l'altro lo avevo scritto prima
                  sigpic

Commenta

• Owens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 2320
                    • 185
                    • 258
                    • Vedremo
                    • Send PM

Mi dispiace, credo che tu ti senta impotente in questo caso, il che è brutto, voler bene una persona e non poterla aiutare è una tortura, la denuncia non so fino a che punto servirebbe, se mi trovassi nella tua situazione andrei da lui.
                    Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                    Tu possiedi il mai più moscio
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                    E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                    Originariamente Scritto da ciccio.html
                    owens, voglio far parte di te

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

pero magari rompendo il silenzio lui capirebbe che altri sanno e si mortificherebbe
                      l'unica altra alternativa è la soluzione di ector a meno che tu non voglia aspettare di arrivare alle ossa rotte
                      Ma il punto è che quest'uomo ha un problema serio.

Non è una questione di "brutto carattere", ma proprio di una patologia rilevabile clinicamente.

Dovrebbero, a mio avviso (madre e figlia) rivolgersi prima di tutto ad un centro anti-violenza.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

guarda... e' brutto da dire, ma tu non c'entri assolutamente nulla

e' una cosa che devono risolvere loro.

stai vicino alla tua ragazza, ma non metterti in mezzo...

te lo dico perche' la cosa potrebbe ritorcesi contro di te. queste situazioni sono complicatissime. a livello psicologico molto difficili e non sai mai come possano andare a finire.

conosco situazioni simili. se vuoi ascoltarmi fallo, altrimenti vedi tu... fossi un mio amico ti sconsiglierei vivamente di parlare con il padre e tantomeno metterti tra moglie e marito

poi conta che i padri sono sempre possessivi con le figlie... non giocare con il fuoco.

in una situazione, anzi un po' peggiore c'era di mezzo qualcosa di peggio..., un ragazzo che conosco si e' ritrovato accusato nell'ordine da padre, madre, infine, sua EXragazza, di volerli mettere l'uno contro l'altro

guarda che il potere dei genitori sulle figlie e' molto maggiore di quanto si pensi, sono in grado di fare veri e propri lavaggi del cervello... in quella situazione mi fece star male la ragazza perche' era una mia conoscente e mi disse che alla fine era stato il suo ex ad insistere (cosa assolutamente non vera) perche' era geloso del padre... sono cose strazianti anche perche' lei, l'ho incontrata qualche settimana fa ed era in uno stato pietoso... anoressica e in esaurimento pazzesco... e nonostante questo mi diceva che alla fine il padre era una brava persona e si occupava della famiglia, mentre quel ragazzo che voleva autarla aveva esagerato.

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Ma il punto è che quest'uomo ha un problema serio.

Non è una questione di "brutto carattere", ma proprio di una patologia rilevabile clinicamente.

Dovrebbero, a mio avviso (madre e figlia) rivolgersi prima di tutto ad un centro anti-violenza.
                          infatti sono d'accordo sull'aiuto psicologico
                          anche sul resto ma da quanto leggo madre e figlia sono restie ed in questi casi la denuncia avviene sempre dovo un avvenimento drammatico (ossa rotte nel migliore dei casi)
                          non dimentichiamoci che c'è anche da tutelare il fratello di 10 anni non solo dai danni fisici ma anche da quelli caratteriali che potrebbe subire crescendo a fianco di una persona simile
                          sigpic

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

guarda... e' brutto da dire, ma tu non c'entri assolutamente nulla

e' una cosa che devono risolvere loro.

stai vicino alla tua ragazza, ma non metterti in mezzo...

te lo dico perche' la cosa potrebbe ritorcesi contro di te. queste situazioni sono complicatissime. a livello psicologico molto difficili e non sai mai come possano andare a finire.

conosco situazioni simili. se vuoi ascoltarmi fallo, altrimenti vedi tu... fossi un mio amico ti sconsiglierei vivamente di parlare con il padre e tantomeno metterti tra moglie e marito

poi conta che i padri sono sempre possessivi con le figlie... non giocare con il fuoco.

in una situazione, anzi un po' peggiore c'era di mezzo qualcosa di peggio..., un ragazzo che conosco si e' ritrovato accusato nell'ordine da padre, madre, infine, sua EXragazza, di volerli mettere l'uno contro l'altro

guarda che il potere dei genitori sulle figlie e' molto maggiore di quanto si pensi, sono in grado di fare veri e propri lavaggi del cervello... in quella situazione mi fece star male la ragazza perche' era una mia conoscente e mi disse che alla fine era stato il suo ex ad insistere (cosa assolutamente non vera) perche' era geloso del padre... sono cose strazianti anche perche' lei, l'ho incontrata qualche settimana fa ed era in uno stato pietoso... anoressica e in esaurimento pazzesco... e nonostante questo mi diceva che alla fine il padre era una brava persona e si occupava della famiglia, mentre quel ragazzo che voleva autarla aveva esagerato.
                            eh immagino.. tutti quelle in queste condizioni hanno visioni "distorte"... ora lunedì vanno in questo centro.. vedo cosa gli suggeriscono..

Io ovviamente sto "fuori"... come d'altro canto -ahimé- sono sempre stato, cercherò di starle più vicino..

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

infatti sono d'accordo sull'aiuto psicologico
                              anche sul resto ma da quanto leggo madre e figlia sono restie ed in questi casi la denuncia avviene sempre dovo un avvenimento drammatico (ossa rotte nel migliore dei casi)
                              non dimentichiamoci che c'è anche da tutelare il fratello di 10 anni non solo dai danni fisici ma anche da quelli caratteriali che potrebbe subire crescendo a fianco di una persona simile
                              credo solo caratteriali... il fratello non mi pare l'abbia mai picchiato "senza causa".. mi ha detto solo della madre e di lei una volta..

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22363
                                • 1,020
                                • 857
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                eh pure io... con tante virgolette...
                                l'istinto è quello non lo si può negare, ma hai già capito che tu devi entrarci in punta di piedi

tienilo come ultimissima spiaggia

Commenta

Working...
                                X