ciao. mi sto laureando sc.motorie. Ora ho intenzione di fare un corso fif in particolare quello ISTRUTTORE FITNESS 1°LIVELLO, ora mi cheido se qualcuno di voi l ha gia' fatto e mi sa dire com'e'strutturato. Punto a specializzarmi un po sotto il livello pratico per lavorare in centri fitness quindi mi chiedevo se il corso poteva fare a mio caso.grazie a tutti
informazioni corso istruttore fitness fif
Collapse
X
-
ci son almeno 10 topic se fai un searchcmq è un discreto corso di base se lo completi con qualche master ti dà una infarinatura abbastanza completa per allenare in sala se abbinato a una laurea in SM
FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioci son almeno 10 topic se fai un searchcmq è un discreto corso di base se lo completi con qualche master ti dà una infarinatura abbastanza completa per allenare in sala se abbinato a una laurea in SM
io feci quello della f.ip.cf. ma rimasi deluso,non mi diede molto a livello pratico,era molto incentrato sulla pesistica,fu ingenuo io cmq mi e' servito perche' non si smentte mai di imparare"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggiociao. mi sto laureando sc.motorie. Ora ho intenzione di fare un corso fif in particolare quello ISTRUTTORE FITNESS 1°LIVELLO, ora mi cheido se qualcuno di voi l ha gia' fatto e mi sa dire com'e'strutturato. Punto a specializzarmi un po sotto il livello pratico per lavorare in centri fitness quindi mi chiedevo se il corso poteva fare a mio caso.grazie a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioTrovi tutte le info sul sito. Io l'ho fatto e te lo consiglio (i docenti sono molto preparati e rispondono a tutte le domande, le lezioni sono coivolgenti), in più se ti tesseri puoi usufruire di numerose convenzioni per pagare molto meno i vari master."Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggioil programma l ho visto, ma quello ke volevo sapere il livello pratico,cosa vi fan fare,,,(schede allenam, eserc palestra)FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioa livello pratico fanno vedere gli esercizi per i vari gruppi muscolari con variazioni ecc ma dipende molto dal docente che ti tiene il corso... cmq è molto piu teoria che pratica, diciamo che saranno al massimo 2-3ore in totale tra i tanti giorni quelle dedicate alla pratica il resto è teoria"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
Il corso ha la finalità di formare un istruttore capace di relazionarsi con la clientela media delle palestre. Ti fornisce un minimo di impalcatura teorica e ti spiega come fare le schede, ma il tutto rimane cmq molto generico e superficiale rispetto a quello che di fatto ci sarebbe da sapere.
Ben inteso, al corso non "sparano cazzate" solo per venderti le lezioni, ma per l'esiguo numero di ore a disposizione non è possibile essere più specifici. Qualcosina in più invece te la danno i master, ma sopratutto il dialogo con il docente che arrichchisce sempre il contenuto del libro.
Se vuoi lavorare nel campo del fitness, questo tipo di corsi è la base da cui partire e se in più ti prendi la laurea in scienze motorie potrai sfoggiare un discreto curriculum. Se invece ti serve solo per cultura personale puoi ottenere molto di più dai libri, dal forum e dalla tua esprienza diretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl corso ha la finalità di formare un istruttore capace di relazionarsi con la clientela media delle palestre. Ti fornisce un minimo di impalcatura teorica e ti spiega come fare le schede, ma il tutto rimane cmq molto generico e superficiale rispetto a quello che di fatto ci sarebbe da sapere.
Ben inteso, al corso non "sparano cazzate" solo per venderti le lezioni, ma per l'esiguo numero di ore a disposizione non è possibile essere più specifici. Qualcosina in più invece te la danno i master, ma sopratutto il dialogo con il docente che arrichchisce sempre il contenuto del libro.
Se vuoi lavorare nel campo del fitness, questo tipo di corsi è la base da cui partire e se in più ti prendi la laurea in scienze motorie potrai sfoggiare un discreto curriculum. Se invece ti serve solo per cultura personale puoi ottenere molto di più dai libri, dal forum e dalla tua esprienza diretta."Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
Commenta