mi sapete spiegare perchè se il tasso di interesse (i) sale il prezzo dei titoli scende e viceversa ?
economia politica (economisti inside)
Collapse
X
-
economia politica (economisti inside)
sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Tag: Nessuno
-
-
ma c'è correlazione tra I e prezzi dei titoli ?sigpic
Originariamente Scritto da RyanXcome si toglie sto sotto nick de merda..?Originariamente Scritto da mito56Devo diffidare del ex-presidente ? SIOriginariamente Scritto da Françis1992occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)
Commenta
-
-
riguarda il modello IS-LM http://it.wikipedia.org/wiki/IS-LMLast edited by motorhead; 22-04-2010, 22:45:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggioma c'è correlazione tra I e prezzi dei titoli ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiocerto. i và in minuscolo, I maiuscolo sono invesimenti.sigpic
Commenta
-
-
no forse sono io che mi spiego male cmq penso di aver trovato la risposta che cercavo
Speculazione - Wikipedia
la frase che mi ha chiarito le idee è questa : Da un punto di vista teorico, dato che la moneta è un bene come altri, chiunque speculi al rialzo sul prezzo di un bene sta, nello stesso istante, speculando al ribasso sul valore della moneta rispetto a quel bene.
quindi dimmi se sbaglio per valore della moneta si intende anche il tasso d'interesse.
p.s : sto dicendo un sacco caxxate probabilmente dato che nn ci capisco una merita s.gasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggioquindi dimmi se sbaglio per valore della moneta si intende anche il tasso d'interesse.
pensa che il tasso d'interesse influenza le decisioni d'investimento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggioma c'è correlazione tra I e prezzi dei titoli ?
Fossi in te partirei un passettino piu indietro e cercherei di capire cosa significa quando si parla di tasso di interesse, e cosa significa prezzo di un titolo.
Motor ti ha gia citato il modello ISLM, ma potrebbe non rispondere alla tua domanda, che da quello che ho intuito si riferisce al valore di una azione riferita ad es. ad una societa industrialeE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
grazie apprezzo lo sforzo ma nn ci capisco una ****, domani vado al patibolosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggiograzie apprezzo lo sforzo ma nn ci capisco una ****, domani vado al patibolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioguarda secondo me stai facendo un po di confusione.
Fossi in te partirei un passettino piu indietro e cercherei di capire cosa significa quando si parla di tasso di interesse, e cosa significa prezzo di un titolo.
Motor ti ha gia citato il modello ISLM, ma potrebbe non rispondere alla tua domanda, che da quello che ho intuito si riferisce al valore di una azione riferita ad es. ad una societa industriale
dannata e.psigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiocioè domani hai l'esame?sigpic
Commenta
-
Commenta