La comunità di quelli grossi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Freedom78
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2010
    • 91
    • 34
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    La comunità di quelli grossi

    Dalle discoteche lettoni alle strade di San Paolo, dalle steppe mongole alle montagne peruviane, dalle case fatiscenti del centro Habana ai villaggi amazzonici è sempre possibile imbattersi in qualcuno appartenente alla comunità di quelli grossi, come li definì il mio amico Mauri. Gli appartenenti al gruppo sono uomini muscolosi e affabili che non appena vedono un loro simile sono subito pronti a fare amicizia.
    Il contatto và da una semplice stretta di mano, alle foto con moglie e figli, ad inviti a pranzo con tutta la famiglia e naturalmente, ad allenamenti insieme.
    E’ così che mi sono ritrovato ad allenarmi con Marcos in una afosa palestra sistemata nello scantinato di un bar di centro Habana dove il ricambio dell’aria era assicurato da un enorme ventilatore alto un paio di metri.
    In Kenya in un villaggio poverissimo di cui non ricordo il nome tra il lago Nakuru e Nairobi un signore di mezza età mi mostrò con orgoglio un bilanciere di cemento chiedendomi di alzarlo con una mano.
    A Panajachel sul lago Atitlan (Guatemala) appena sceso dal bus un bambino mi portò all’ostello dello zio, l’Hospedaje Pana, il quale aveva una scuola di boxe. La sera mi chiese se volevo aiutarlo a seguire i suoi atleti.
    L’ultimo dell’anno del 2008 camminavo per le strade polverose di Riberalta, Bolivia, quando mi affiancò un tipo con la Harley e bandana in testa, mi squadrò dalla testa ai piedi, quindi la bocca gli si aprì in un ampio sorriso e si presentò. Si chiamava Willyam, era americano ma viveva lì da più di 20 anni, e si era sistemato con una donna del posto. Aveva una palestra in “centro” la Willyam’s Gym. Salii sulla moto e due minuti dopo varcavo la stretta porta della palestra. Macchine e panche fatte a mano saldando tubolari di ferro, come pesi si utilizzavano anche frizioni delle motociclette e cerchioni delle macchine, il tetto era per metà diroccato e alcuni polli si aggiravano tra i bilancieri… ancora oggi sono convinto che è il miglior posto al mondo per allenarsi. Gli altri frequentatori erano la figlia di un narcotrafficante che aveva particolarmente voglia di parlare, visto che a quanto pare veniva evitata da tutti in città, e un ragazzo che era stato per un anno in Italia, a Settimo Torinese a fare il muratore. Anche lui col suo piccolo traffico per mantenersi. Dopo l’allenamento mi offrì un’enorme bistecca nel vicino ristorante. Mi disse che voleva appendere la foto fatta insieme....chissà se l’ha fatto.
    Alla cittadina di frontiera di Zamyn Uud, Mongolia, ero in attesa su una panchina alla stazione del treno che prendevo il sole da un tempo indefinito quando due mongoli mi si avvicinarono. Uno di mezza età, piccolo e tarchiato, l’altro dall’aspetto giovanile e ben messo. Allungò la mano. “Piacere Gerard”. Parlava un ottimo inglese, cosa rarissima. Era stato più volte in Italia (pure a sciare a Bardonecchia) e Germania. Mi mostrò il passaporto per farmi vedere i visti di Schengen e si mise a parlare in tedesco..lo interruppi perché ovviamente non capivo una parola. Le lingue le aveva studiate da solo e le sapeva perfettamente. Parlava pure un po’ di giapponese visto che andava spesso a trovare un suo amico lottatore di sumo a Tokyo. Tirò fuori dalla borsa una serie di strisce che sembravano cuoio e me ne offrii una manciata. Carne di montone essiccata. Meglio di quanto pensassi. Sul treno avevamo vagoni diversi ed io mi sarei fermato qualche giorno a Sainshand prima di raggiungere la capitale. Mi lasciò il numero di telefono per un allenamento insieme. Ad Ulaan Baatar mi passò a prendere al Seoul hotel, dignitoso ed economicissimo, forse per la presenza di un night all’interno. Era in macchina con una bella donna, la moglie, ed andammo alla Titan Gym, collocata al quarto piano di una bianca palazzina fatiscente. Macchine della serie Hammer con pacchi pesi enormi importate dagli Stati Uniti la facevano da padrone. Gerard aveva una forza tremenda sulla panca, ma gliele suonavo nei rematori. Ci raggiunse il figlio 20enne..e lì scoprii che nonostante l’aspetto aveva 47 anni. Allenamento e dieta lo mantenevano giovane. Dopo offrii a tutti la cena in un ristorante “italiano”..italiano per modo di dire. Salutandomi mi lasciò un contatto per Darkhan, nel caso avessi voluto allenarmi c’era una palestra nel seminterrato del night club “Black scorpion”….
    E poi ci fù la miss fitness di Carmen de Patagones (Argentina), l’irlandese in discoteca a Riga e tanti altri….
    Le passioni uniscono le persone indipendentemente da nazionalità, sesso e religione e a volte il muscolo più grosso è quello che non si vede….il cuore.
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    eh?

    Commenta

    • naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

      #3
      Mi sono perso all'altezza di "Dalle discoteche".
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta

      • Ector
        Bodyweb member
        • Oct 2003
        • 12610
        • 584
        • 386
        • Send PM

        #4
        grazie del contributo
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

        Commenta

        • Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

          #5
          spero non sia l' incipit di un romanzo homosex
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

          Commenta

          • Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

            #6
            Bellissimo
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

            Commenta

            • Drakul
              Registered User
              • Apr 2008
              • 5047
              • 201
              • 115
              • Milano (più o meno)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              eh?
              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Mi sono perso all'altezza di "Dalle discoteche".
              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              spero non sia l' incipit di un romanzo homosex
              Ed invece è un gran bel racconto da leggere.. ne vale la pena.

              Commenta

              • Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Mi sono perso all'altezza di "Dalle discoteche".
                ah ah ah ah
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta

                • pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

                  #9
                  Luridi cani, aridi e senza Dio, smettetela un po'. Il racconto è bello e non voglio perdere le altre puntate.
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  in zona trieste è molto conosciuto
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                  Commenta

                  • Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

                    #10
                    Nn ho mai letto su BW un post più lungo di 3 righe, datemi un motivo per nn seguire questa regola d'oro anche quest'oggi
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta

                    • pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Nn ho mai letto su BW un post più lungo di 3 righe, datemi un motivo per nn seguire questa regola d'oro anche quest'oggi
                      Non ci troverai nemmeno un commento pro inter tipo gazzetta





                      e' bello vedere come i veterani del forum abbiano destinato alla trash cotanta discussione
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                      Commenta

                      • knockoutman
                        Banned
                        • Apr 2010
                        • 43
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        mio cugino fa il pizzaiolo

                        Commenta

                        • Legionario
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1714
                          • 179
                          • 157
                          • Send PM

                          #13
                          Sicuro che mo se ne esce con uno slogan del tipo "Agenzia viaggi di tizio accane". Sicuro...mi gioco i testicoli di Bale.

                          Commenta

                          • Ciuz
                            Bodyweb Advanced

                            • Sep 2009
                            • 352
                            • 5
                            • 0
                            • Forlì
                            • Send PM

                            #14
                            Bella come storia mi è piaciuta
                            Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
                            sigpic

                            Commenta

                            • Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
                              Bella come storia mi è piaciuta
                              E se è piaciuta a Ciuz, buona camicia a tutti
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

                              Commenta

                              Working...
                              X