Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
terzo mondo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiotipo gli pseudo psicologi con grande memoria muscolare?Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiono, era una stoccata a larry. per se vuoi approfittarne per acuire la faida tra te e l' alleanza di sion fai pure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiopanegirico pseudodialettico! cmq quello che ho detto è verissimo. e più esami di storia fate più la cosa si aggrava. cmq non ho letto tutto, non saprei come intervenire,in verità. mi pare di capire che c'è la fazione de " i ***** meritano di morire di fame, noi bianchi non abbiamo colpe" e quella dei "è anche colpa nostra".i secondi sono comunisti. è un modo di trattare una serie di fenomeni storici di una certa complessità con troppa nonchalance, per cui ne desumo che non si tratta in realtà di una discussione storica, ma di una simpatica discussione in stile bw sui ***** , su "noi" e sugli altri, su come giustificare senza sentirci troppo cattivi il dominio europeo sul mondo, è na roba che prescinde dai fatti e dalle analisi , giustamente, e va bene cosi. secondo me il concetto di civiltà della prima fazione è fariseo, borghese nel senso che ne rigetta il lato puramente violento, comodo, molle, parziale per ottusità o malafede. quelli della seconda fazione sono bolscevichi e non avendo fondamento oggettivo e scientifico(cit), secondo me, manco esistono.
***** sei in forma stasera, hai integrato con beta alanina prima di collegarti a bodyweb?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiopanegirico pseudodialettico! cmq quello che ho detto è verissimo. e più esami di storia fate più la cosa si aggrava. cmq non ho letto tutto, non saprei come intervenire,in verità. mi pare di capire che c'è la fazione de " i ***** meritano di morire di fame, noi bianchi non abbiamo colpe" e quella dei "è anche colpa nostra".i secondi sono comunisti. è un modo di trattare una serie di fenomeni storici di una certa complessità con troppa nonchalance, per cui ne desumo che non si tratta in realtà di una discussione storica, ma di una simpatica discussione in stile bw sui ***** , su "noi" e sugli altri, su come giustificare senza sentirci troppo cattivi il dominio europeo sul mondo, è na roba che prescinde dai fatti e dalle analisi , giustamente, e va bene cosi. secondo me il concetto di civiltà della prima fazione è fariseo, borghese nel senso che ne rigetta il lato puramente violento, comodo, molle, parziale per ottusità o malafede. quelli della seconda fazione sono bolscevichi e non avendo fondamento oggettivo e scientifico(cit), secondo me, manco esistono.
E comunque credo si capisca abbastanza che io nei treads come questo usi espressioni "forti" proprio per suscitare polemica.Evidentemente vanno a segno.
Chiuso OT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza MessaggioOk larry ma il discorso è un altro...li stiamo sfruttando e li abbiamo sempre sfruttati si o no?Anche noi siamo sfruttati, è una catena o meglio una piramide e noi non siamo certo in cimasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiose stai parlando di schiavitù, i principali mercanti di uomini erano Turchi mentre i mediatori d'affari che mettevano in contatto le parti di regola erano berberi del Sahel (per cui tecnicamente, africani)....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioE' quello che mi raccontava il mio ex vicino di casa della Costa D'Avorio: in pratica gli schiavisti europei pagavano i sovrani dei vari staterelli tribali, i quali in cambio di oro e preziosi gli permettevano di catturare delle persone, anzi nella maggior parte dei casi erano loro stessi a consegnargliele.
Ma oggi come oggi và di moda l'antistoria sessantottina politically correct bastata sulla fratellanza universale, sul mito del buon selvaggio e sull'Occidente cattivo, nonchè sulla preistoria alternativa engelsiana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioLarry non sono in grado di dire se quello che hai scritto sia storicamente vero o meno, però in ogni caso, ammesso che l'ipotesi da te riportata sia vera, il comportamento degli schiavisti europei, in virtù della teoria da te propugnata sulla superiorità della civiltà occidentale, è maggiormente denigrabile rispetto al comportamento dei sovrani "umba gumba non gombrendo". Non che con questo voglia difendere i sovrani umba gumba.
Non credo che un diretto interessato dica balle.
Sul resto nessuno difende la tratta di schiavi, anzi,...ma quello che volevo far notare io è che non è semplicemente una situazione "europei bastardi/africani poveracci che subiscono" come è di pensiero comune.
Poi ti cito le parole che il Duca di Braganza disse ad un capo missionario gesuita in Brasile che criticava i metodi portoghesi: "cosa vuole che siano due frustate in confronto a quello che gli paventate voi: l'eterna dannazione tra le fiamme dell'Inferno".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggionon sono l'unico a pensarlo, anzi....
cmq io non credo di pormi a quel modo,anzi all' opposto.e mi dispiacerebbe, ora apro un sondaggio, voglio sapere quanti mi odiano. sei tu che caschi sempre ad ogni mia provocazione
, e io un po' mi diverto
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiose è per questo anche la francia israele e nord corea il problema è che per esempio l'iran ha come fine la distruzione di un altro stato con l'atomica e secondo me non ha la maturità per avere queste armi oltre ad essere poco malleabile da un punto di vista economico , nel senso che non ha interesse a mantenere il modo di vita occidentale come invece possono averlo gli altri paesi da te citati ad eccezione della corea del nord quindi il fatto che la possegga è destabilizzante
non lo so sinceramente
si ma questa analisi va bene per noi , non a livello universale non so se mi spiego... non puoi giustificare il possesso di armi atomiche con " noi si perche' siamo bravi buoni e intelligenti e pertanto tu che non lo sei non ne hai diritto " perche' questa analisi e' , di fatto, una prevaricazione ... nel piccolo e' come se si volesse stabilire che una persona non puo' avere un automobile perche' e' potenzialmente pericoloso e nel frattempo coloro che glielo vogliono impedire chiudono occhi e bocca su altri altrettanto pericolosi o addirittura sono loro stessi che guidano in modo spericolato... beh non possiamo pretendere che gli esclusi accettino una logica di questo tipo perche' non e' coerente , e quando i bin laden o gli ahmenadjar ce lo fanno notare non possiamo avere l'arroganza di non ammetterlo ...e' stato cosi' anche nel caso iraq, la storia delle armi chimiche ... quando powell ha sollevato la provetta con la polverina per giustificare l'intervento in quel paese aveva torto , e quando si ha torto non c'e' ragion di stato che tengasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioma perche' i paesi del primo mondo dovrebbero sobbarcarsi parte dei loro debiti? lo trovo ingiusto. molti paesi incivili o semicivili hanno riserve geofisiche che alcuni paesi del primo si sognano, ma han sempre preferito spararsi tra loro sulle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosi ma questa analisi va bene per noi , non a livello universale non so se mi spiego... non puoi giustificare il possesso di armi atomiche con " noi si perche' siamo bravi buoni e intelligenti e pertanto tu che non lo sei non ne hai diritto " perche' questa analisi e' , di fatto, una prevaricazione ... nel piccolo e' come se si volesse stabilire che una persona non puo' avere un automobile perche' e' potenzialmente pericoloso e nel frattempo coloro che glielo vogliono impedire chiudono occhi e bocca su altri altrettanto pericolosi o addirittura sono loro stessi che guidano in modo spericolato... beh non possiamo pretendere che gli esclusi accettino una logica di questo tipo perche' non e' coerente , e quando i bin laden o gli ahmenadjar ce lo fanno notare non possiamo avere l'arroganza di non ammetterlo ...e' stato cosi' anche nel caso iraq, la storia delle armi chimiche ... quando powell ha sollevato la provetta con la polverina per giustificare l'intervento in quel paese aveva torto , e quando si ha torto non c'e' ragion di stato che tenga
so che è cosi ma credo , ed è un mio parere personale che stati come iran nord corea e simili , non siano in grado di gestire questo fenomeno senza creare problemi a tutti per problemi intendo cose concrete come il prezzo della benzina , io vivo qua e mi interessa riguarda quello che capita qua ripeto fossi nato la sarei sicuramente uno sfegatato ultranazionalista
di fondo sono comunque piu versol dialogo per la composizione dei conflitti che per le azioni dirette o di forza , tali stati purtroppo non sono interlocutori affidabili , che senso ha mettersi contro un potenziale alleato?
se l'iran fosse meno folle come gestione credo che ne avrebbe solo benefici e non intendo che debba calarsi le braghe ma soltanto esporre in maniera piu civile i propri diritti , si stablizzerebbe il prezzo del petrolio , investitori lo riempirebbero di soldi , (la qualità del greggio iraniano ho letto da qualche parte essere la migliore di tutte ) sempre non rinunciando alla propria autonomia, si creerebbero migliori condizioni per la popolazione , opotrebbero porre come condizione per l'atomica il fatto che anche israele l'abbia ma perche non lo fa?
perche non gli fa comodo ? sinceramente non lo capiscosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioquanti siete?
cmq io non credo di pormi a quel modo,anzi all' opposto.e mi dispiacerebbe, ora apro un sondaggio, voglio sapere quanti mi odiano. sei tu che caschi sempre ad ogni mia provocazione
, e io un po' mi diverto
anche io ti odioOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioRicordami cosa c'era prima della pax americana, perchè i paragoni si fanno col passato
Una pax panarabica non ci sarà mai inoltre, e per ora il sistema americano è quello che funziona meglioIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta