If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho deciso di pickuppare la mia chitarra ed ho pensato ai Texas Special della fender(SRV per intenderci).
Cosa ne pensate?
Ho letto che il suono non è proprio identico a quello del modello della Fender SRV...
Mi date qualche dritta?
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Originally posted by Animal
Cmq dicci che chitarra hai almeno e se non è famosa le principali caratteristiche.
Ho una peavey modello predator,una copia della stratocaster insomma...
Non è una grande marca,ma speravo di ottenere un buon suono lo stesso grazie ai pickup.
Inizialmente volevo comprare un Hot rails per il pickup al ponte(humbuking formato single coil),ma poi visto che ho deciso di utilizzare i Texas per gli altri 2,ormai faccio il set completo.
Inoltre gli hot sono forse troppo aggressivi per il genere che faccio.....
Non saprei dirvi i legni di cui è fatta,comunque saranno simili a quelli delle chitarre economiche attualmente in commercio
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
La predator è una chitarra discreta, ha il corpo massiccio in pioppo e non in multilaminato come le chitarre più economiche e si colloca più o meno nella fascia delle strato standard made in mexico.
Puoi cercare una chitarra migliore che ti piaccia: potendola suonare (a differenza dei pickup di cui non saprai del tutto il valore prima di averli pagati!) puoi scegliere quello che ti piace di più. Se come credo fai rock bues puoi trovare usati fender di ottimo valore dalle 300 euro, o una USA (materiali migliori) o una mexico deluxe, che hanno già dei pickup decenti.
Per i pickup come single coils le mie scelte sono Lindy Frailin e Fender (Texas Special, Tex-Mex, Deltatone), sempre partendo dal presupposto che fai rock/blues. Come noiseless ci sono i Joe Barden ma a parte che sono cari come dei diamanti non credo facciano al caso tuo. Sono comunque indicazioni di carattere molto generale.
Forse la cosa migliore è investire su una chitarra "definitiva" e poi vedere come va.
Parentesi: per il suono di SRV, oltre alle sue mani che non sono più in circolazione, contano anche le corde giganti che usava e una decina di ampli insieme, se vuoi ti posto il setup...
Gold come va l' esercizio 1-2(indicie-anulare in legato) che ti ho dato?Sei arrivato a semicrome a 60bpm o è troppo veloce???
Tornando a noi:non credo che i texas ti cambino la vita amico.Di base ci vuole la chitarra buona,poi puoi modificarla.
Le migliori replica strato che ho visto sono le Squire giapponesi dell'82 e 83.Suonano benissimo e costano poco,se le trovi.
Io la mia l'ho venduta perchè la suonavo poco niente,ma un po' mi è dispiaciuto!L'avevo trasformata in replica malmsteen!
Quanto costano i Texas?
Originally posted by Animal
Tornando a noi:non credo che i texas ti cambino la vita amico.Di base ci vuole la chitarra buona,poi puoi modificarla.
Le migliori replica strato che ho visto sono le Squire giapponesi dell'82 e 83.Suonano benissimo e costano poco,se le trovi.
Io la mia l'ho venduta perchè la suonavo poco niente,ma un po' mi è dispiaciuto!L'avevo trasformata in replica malmsteen!
Quanto costano i Texas?
Allora il set di texas costa 305,74E
Trovi i listini e interessanti informazioni su www.fender.it
a Blaster:ci hai azzeccato,faccio rock&blues,lo si capisce anche dal fatto che mi ero orientato verso i Texas Special
Comunque non ho intenzione di comprare chitarre scadenti(squire) o fender usati...
In realtà mi sono così affezionato alla chitarra(la ho da7 anni..ci sono praticamente cresciuto) che non ho intenzione di venderla e quindi me la voglio modificare:cool:
In seguito deciderò cosa comprare...
Per il resto ho un Hughes&Kettner tour reverb testata+cassa,ed una pedaliera Dg stomp(eccezionale!).
Originally posted by Blaster Parentesi: per il suono di SRV, oltre alle sue mani che non sono più in circolazione, contano anche le corde giganti che usava e una decina di ampli insieme, se vuoi ti posto il setup...
Si,posta...sono curioso.
Che corde usava?
Originally posted by kaio Ho deciso di pickuppare la mia chitarra ed ho pensato ai Texas Special della fender(SRV per intenderci).
Cosa ne pensate?
Ho letto che il suono non è proprio identico a quello del modello della Fender SRV...
Mi date qualche dritta?
Non ho capito che chitarra hai (elettrica?) comunque
Fatti personalizzare la chitarra da un liutaio e inserisci un humbuker al ponte. E' un grande Io ho suonato chitarra per 10 anni. Poi l'ho abbandonata per il BB! Ho una stratocaster, marshall e pedaliera korg (fighissima). Suonavo di tutto...
Se avessi un gruppo con cui suonare riprenderei!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta