Le sedute spiritiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

una cosa che non ho mai capito e che accomuna molte religioni è quella di attribuire ai morti aspetti malvagi
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      una cosa che non ho mai capito e che accomuna molte religioni è quella di attribuire ai morti aspetti malvagi
      forse dovresti sostituire "religioni" con "culture".
      La religione cristiana caatolica dice che le persone non possono rimanifestarsi dopo il decesso se non nella risurrezione della carne quando verrà.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        forse dovresti sostituire "religioni" con "culture".
        La religione cristiana caatolica dice che le persone non possono rimanifestarsi dopo il decesso se non nella risurrezione della carne quando verrà.
        ne sei proprio sicuro?

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

ne sei proprio sicuro?
          si,secondo santa romana chiesa fantasmi et similia non esistono.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            si,secondo santa romana chiesa fantasmi et similia non esistono.
            strano in quanto i demoni si visto che esistono rituali di esorcismo

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

strano in quanto i demoni si visto che esistono rituali di esorcismo
              cosa c'entrano gli angeli ribelli con i morti?
              "

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

I fantasmi e il cristianesimo [modifica]
                Secondo l'interpretazione prevalente da parte dei teologi cattolici, la destinazione dell'anima di un defunto, in base al Giudizio particolare che avviene al momento della morte, può essere di felicità eterna (Paradiso) o di pena eterna (Inferno). Se l'anima non è libera da ogni peccato veniale, allora può scontare un tempo più o meno lungo nel Purgatorio (dove per tempo non si intende quello fisico con unità di misura propria). Ora, è chiaro che in questo ordine di idee non può sussistere il fatto che un'anima defunta vaghi per la terra in cerca di pace e appaia ai vivi dicendo che debbano fare o meno. La teoria cattolica, tuttavia, non nega affatto l'esistenza dei fantasmi; essi semplicemente sono considerati frutto di qualche evento soprannaturale, opera di Dio o dei suoi angeli, oppure di Satana o di altri diavoli, con opposto fine, buono o malvagio. È proprio in ragione di ciò che la Chiesa Cattolica considera l'ambito delle visioni di fantasmi, spettri e fenomeni di questo tipo, come probabile parte di quelle manifestazioni di Satana di cui deve occuparsi il prete esorcista.

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

I fantasmi e il cristianesimo [modifica]
                  Secondo l'interpretazione prevalente da parte dei teologi cattolici, la destinazione dell'anima di un defunto, in base al Giudizio particolare che avviene al momento della morte, può essere di felicità eterna (Paradiso) o di pena eterna (Inferno). Se l'anima non è libera da ogni peccato veniale, allora può scontare un tempo più o meno lungo nel Purgatorio (dove per tempo non si intende quello fisico con unità di misura propria). Ora, è chiaro che in questo ordine di idee non può sussistere il fatto che un'anima defunta vaghi per la terra in cerca di pace e appaia ai vivi dicendo che debbano fare o meno. La teoria cattolica, tuttavia, non nega affatto l'esistenza dei fantasmi; essi semplicemente sono considerati frutto di qualche evento soprannaturale, opera di Dio o dei suoi angeli, oppure di Satana o di altri diavoli, con opposto fine, buono o malvagio. È proprio in ragione di ciò che la Chiesa Cattolica considera l'ambito delle visioni di fantasmi, spettri e fenomeni di questo tipo, come probabile parte di quelle manifestazioni di Satana di cui deve occuparsi il prete esorcista.
                  beh mi pare chiaro. i fantasmi sono manifestazioni demoniache ma non manifestazioni di defunti.
                  "

Commenta

• THETEK
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 1619
                    • 68
                    • 166
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Mio padre mi disse che dopo la morte di mio nonno lasciò un nastro vergine nel registratore acceso della camera da letto. Lo fece per curiosità. E quando lo riascoltò disse che si sentivano distintamente delle parole e sussuri.
                    Ciò detto, personalmente non ho mai fatto sedute spiritiche e non intendo farle.
                    Queste storie mi incuriosiscono davvero molto, ache questa storia del registratore sarebbe da approfondire, lo ascoltasti anche tu quel nastro?

La voglia di fare una seduta spiritica l'ho sempre avuta, anche per sfizio, ma nella mia famiglia sono molto suscettibili al primo rumore comincierebbero ad urlare...
                    Originariamente Scritto da andrs92
                    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                      Queste storie mi incuriosiscono davvero molto, ache questa storia del registratore sarebbe da approfondire, lo ascoltasti anche tu quel nastro?

La voglia di fare una seduta spiritica l'ho sempre avuta, anche per sfizio, ma nella mia famiglia sono molto suscettibili al primo rumore comincierebbero ad urlare...
                      no me la raccontò mio padre. Che non è uno sciocco nè tantomeno un credulone.
                      sigpic

Commenta

• r e w o P
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 402
                        • 48
                        • 19
                        • Send PM

lo sfizio di fare una seduta spiritica??

ma vi rendete conto di quello che vi passa per la testa?
                        sigpic

Commenta

• THETEK
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 1619
                          • 68
                          • 166
                          • Send PM

Originariamente Scritto da r e w o P Visualizza Messaggio

che problemi ci sono?

che ho detto di male?
                          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• r e w o P
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 402
                            • 48
                            • 19
                            • Send PM

niente, prendevo solo nota... che oggi fare una seduta spiritica per passare il tempo è normale..

e ne restavo basito.
                            sigpic

Commenta

• Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

in effetti spendere 30 euro per una tavola di legno a muovere un triangolini come degli idioti, è inutile.
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• THETEK
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 1619
                                • 68
                                • 166
                                • Send PM

niente, prendevo solo nota... che oggi fare una seduta spiritica per passare il tempo è normale..

e ne restavo basito.
                                spiega il perchè almeno...non lanciare la provocazione e fare finta di niente

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                in effetti spendere 30 euro per una tavola di legno a muovere un triangolini come degli idioti, è inutile.
                                sempre se i triangolini si muovono

...ciao ANDRIO...

Commenta

Working...
                                X