Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le sedute spiritiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Studiando psichiatria etnologica, scopri che ogni cultura, come dice Bersiker, ha le sue malattie mentali "magiche". Ad esempio in indonesia esiste il Latah, una precisa sindrome psichiatrica con connotazioni depressive e psicosomatiche, dovuta a una maledizione lanciata da una donna (mi pare).
    Se devi essere posseduto, lo fai in relazione alla tua cultura, non è che il cristianesimo abbia l'esclusiva.
    Molto interessante, psichiatria etnologica, hai qualche libro da suggerire a riguardo?
    Non ho esperienza di sedute spiritiche ma so che in diverse culture queste sedute e/o rituali a carattere mistico prevedono spesso una forte alterazione dello stato di coscienza inducibile con pratiche particolari di ogni genere ma soprattutto da sostanze, il più delle volte naturali, cosiddette allucinogene, in grado di far accadere praticamente qualsiasi cosa sul piano mentale.
    Sotto la panca la capra crepa,
    sopra la panca la capra spinge.

    Commenta


      presenze "2"

      ci risiamo,è successo di nuovo,nemmeno mi ricordavo di aver aperto un post qui,x 3 volte mi è successa l stessa cosa,3 volte in 38 anni che esisto,ricordo tutto alla perfezione,premetto,non è un incubo,non sono sonnambulo ne prendo farmaci o droghe e non penso di essere matto,credo....la cosa nemmeno mi spaventa,è successo tra martedi notte e mercoledi,ero solo a casa e ho dormito solo,lo stesso sogno,reale,non so se si tratta di mia nonna scomparsa 15anni fa ormai ma se non lo è le somiglia,forse un altra vecchia,ma non vuole farmi male,si siede nel letto comincia a parlare sottovoce del più e del meno,come se fosse niente,di cose senza troppo senso,tipo come va,hai lavorato molto oggi eh certo so che sei stanco....e la mamma e papà com stanno?poi passa ad altro...ma xchè non ti fai l barba...diventa quasi minacciosa,severa,mi fa quasi paura alzare lo sguardo verso di lei,ho paura di quello che vedo o chi potrebbe essere,è buio ma la sua figura si vede in penombra come se passasse un filo di luce come se fuori albeggiasse ma non so esattamnte che ore sono,mi avverte anche che non devo giocare (tipo al lotto super enalotto credo io)di non fare quei pensieri che lei sa e che da piccolo scherzavo troppo su certe cose,insomma dopo chedecido di alzarmi x rispondere lei mi mette una mano sulla spalla,talmente sembra tutto vero che grido nel sonno,mi sveglio con la tachicardia,poi troppo assonnato ri piombo nel sonno,mi sveglio a fatica (cosa che mai mi succede)ricordo tutto e velocemente ricordando i precedenti schizzo in bagno mi guardo allo specchio,la t-shirt bianca che indosso è sporca sullaspalla,ti terriccio,poca roba,ma sporca cmq,chiamo subito la mia ragazza e le racconto il tutto,come già avevo fatto altre volte ora vedendo la maglietta ci ha creduto,non posto foto xchè sarebbe inutile,a chi crede o no,non ho risposte anzi se qualcuno me le dasse a me.....io sono il pimo scettico ma qualcosa di normale paranormale o scientifico è successo,per 3 volte


      P.S. ho aperto un altro post come mi è stato chiesto....
      __________________
      fai le tue scelte cogli le tue occasioni al volo senza pensarci troppo prima che siano gli eventi a scegliere per te


      Alboreto is nothing

      Commenta




        non può essere stato solo un incubo?
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
          William Shakespeare-Enrico V - atto

          Commenta


            lo avevo scritto, a me era successo una volta nel dormiveglia di vedere una sagoma entrare dalla finestra della mia camera, non riuscivo a muovermi, poi è come se mi fossi "svegliato" e non c'era nulla, un pò agitato quello si
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

            Commenta


              Messaggio di moderazione.

              Possiamo tentare di postare restando un minimo in tema?
              Possiamo anche non postare e lasciare che il Thread torni in archivio.
              Non c'è nessun obbligo nello scrivere qualcosa se non ci interessa.
              C'è invece l'obbligo di restare in tema se decidiamo di intervenire.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Per chi è di Roma c'è un palazzo nel quartiere Primavalle totalmente vuoto, lepersone che hanno allogiato li dentro in affito sono tutte andate via perchè di notte da quanto mi hanno raccontato si scatenava l'inferno.
                Rumore di catene padelle etc...

                Io stesso ci sonop passato davati ed era totalmente sgombro, e vi posso assicurare che di gente che stà in emergenza abitativa Roma è piena...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  lo avevo scritto, a me era successo una volta nel dormiveglia di vedere una sagoma entrare dalla finestra della mia camera, non riuscivo a muovermi, poi è come se mi fossi "svegliato" e non c'era nulla, un pò agitato quello si
                  qualche tempo fa c'era un post nel quale discutemmo delle paralisi notturne con le annesse allucinazioni
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
                    Per chi è di Roma c'è un palazzo nel quartiere Primavalle totalmente vuoto, lepersone che hanno allogiato li dentro in affito sono tutte andate via perchè di notte da quanto mi hanno raccontato si scatenava l'inferno.
                    Rumore di catene padelle etc...

                    Io stesso ci sonop passato davati ed era totalmente sgombro, e vi posso assicurare che di gente che stà in emergenza abitativa Roma è piena...
                    io ci ho abitato 4 anni ma di palazzine vuote non ne ho viste molte, sii più specifico

                    Commenta


                      A me è capitato spesso di svegliarmi di colpo e di vedere al di sopra di me in levitazione una figura bluastra grigia dai contorni indefiniti, con la faccia esattamente in coincidenza della mia. Ma senza riuscire a coglierne i tratti somatici capisco sempre che si tratta di una femmina. la reazione che ho immediatamente è di chiudere gli occhi e di non riuscire a muovermi. Parlandone in giro ho scoperto che questo tipo di accadimento ha una certa diffusione nei paesi dell'est, una rumena tempo fa mi ha detto che quando succede questo loro non riescono a muoversi e si fanno il segno della croce con la lingua. Mi spaventa di più questo tipo di rituale che l'apparizione in se stessa. Una volta ho tentato pure di muovermi per toccare la figura sopra di me ma il braccio non mi si alzava. A volte riaprendo gli occhi vedo la figura svolazzante uscire dal mio campo visivo scivolando via.
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                      Commenta


                        per chi ha sky sul canale 118 alle 2 danno una trasmissione che ricostruisce i resoconti di gente che ha dovuto abbandonare case infestate.. molto ben fatto e interessante.In provincia di ferrara una piccola clinica dove cerano stati casi di negligenza medica e decessi ormai chiusa da anni e famosa per i rumori e le grida di bambiniche si sentono per tutta la notte. Lo ho saputo perchè degli amici di un mio ex compagno di scuola si erano introfulati una notte per fare gli spavaldiscappando poi con la coda fra le gambe. Cmq una volta ad un incontro serale acr con il prete finimo a parlare di cose ultraterrene e fummo ammoniti a fare certe cose senza supervisione, infatti sapemmo di un tizio che finita la seduta fai da te passo i mesi sucessivi con gli oggetti che gli volavano per casa. Riguardo gli settici di prima sulla bambina posseduta vorrei ricordare che i casi nn sono poi cosi rari anche qua da noi.Mio nonno mi racconto che quando era giovane una bambina che si pensava avesse solo problemi comportamentali si rivelo poi posseduta quando in chiesa dovevano tenerla ferma in quattro perche nn spaccasse tutto ,dovette venire un prete da lontano e da allora nn ebbe piu nessuna manifestazione

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          A me è capitato spesso di svegliarmi di colpo e di vedere al di sopra di me in levitazione una figura bluastra grigia dai contorni indefiniti, con la faccia esattamente in coincidenza della mia. Ma senza riuscire a coglierne i tratti somatici capisco sempre che si tratta di una femmina. la reazione che ho immediatamente è di chiudere gli occhi e di non riuscire a muovermi. Parlandone in giro ho scoperto che questo tipo di accadimento ha una certa diffusione nei paesi dell'est, una rumena tempo fa mi ha detto che quando succede questo loro non riescono a muoversi e si fanno il segno della croce con la lingua. Mi spaventa di più questo tipo di rituale che l'apparizione in se stessa. Una volta ho tentato pure di muovermi per toccare la figura sopra di me ma il braccio non mi si alzava. A volte riaprendo gli occhi vedo la figura svolazzante uscire dal mio campo visivo scivolando via.
                          jpp da come lo descrivi sembra che tu stia sognando
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            A me è capitato spesso di svegliarmi di colpo e di vedere al di sopra di me in levitazione una figura bluastra grigia dai contorni indefiniti, con la faccia esattamente in coincidenza della mia. Ma senza riuscire a coglierne i tratti somatici capisco sempre che si tratta di una femmina. la reazione che ho immediatamente è di chiudere gli occhi e di non riuscire a muovermi. Parlandone in giro ho scoperto che questo tipo di accadimento ha una certa diffusione nei paesi dell'est, una rumena tempo fa mi ha detto che quando succede questo loro non riescono a muoversi e si fanno il segno della croce con la lingua. Mi spaventa di più questo tipo di rituale che l'apparizione in se stessa. Una volta ho tentato pure di muovermi per toccare la figura sopra di me ma il braccio non mi si alzava. A volte riaprendo gli occhi vedo la figura svolazzante uscire dal mio campo visivo scivolando via.
                            Illusione ipnagogica - Wikipedia
                            Paralisi nel sonno - Wikipedia
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta


                              si è probabile, avevo già visto questa cosa. Comunque io che difficilmente mi faccio impressionare, quando mi accade cado nel panico più totale. E' veramente terrificante
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                si è probabile, avevo già visto questa cosa. Comunque io che difficilmente mi faccio impressionare, quando mi accade cado nel panico più totale. E' veramente terrificante
                                succedeva anche a me,a volte succede ancora ma ora riesco a rimanere tranquillissimo.
                                "
                                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎