Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio post diploma (vita inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Visto che il post "emigrare" ha già diverse pagine, e vi sono posti quesiti di tanti utenti, ho preferito aprire un thread più personale.

    Comunque, mi chiamo marco ho appena compiuto 19 anni e frequento il 4° anno del settore turistico (indirizzo alberghiero) e l'anno prossimo mi diplomerò, vorrei lavorare in questo settore, ma prima di tutto vorrei fare delle esperienze all'estero che mi permettano di imparare in maniera BUONA l'inglese e lo spagnolo nel giro di 2/3 anni, fondamentali per il settore del turismo.
    I recquisiti della terra dove vorrei andare sono questi : (ovviamente sono condizioni top, mi potrei accontentare di meno )
    1)
    Vorrei stare in un posto dove il clima sia simile a dove sono nato,ovvero sicilia. (non mi importa molto la temperatura, l'importante che piova poco)
    2)
    cibo discreto e si possa tenere una alimentazione sana senza problemi
    3)
    possibilità di allenarmi in palestra
    4) pochi casini burocratici..2 piccoli esempi :

    A) sono malato di moto.. e con la patente che posseggo non vorrei poi rifare tutti gli esami per poter portare moto che posso portare
    B) non vorrei passare come immigrato dopo tot. mesi solo per magagne dello stato che rende difficile la permanenza di uno straniero.

    5)
    Cerco una città dove troverei "facilmente" lavoro una volta arrivato lì anche avendo un livello di inglese BASE (scolastico) , e dove perchè no.. potermici "impiantare".. comprare casa.. moto.. trovare ragazza etc.
    Dove si vive bene in sostanza...!

    6)
    città che non sia troppo cara, non sono ricco,nè benestante, e vivendo da solo vorrei pagare casa,mangiare,palestra e qualche sfizio senza dovermi ritrovare col fiato nel collo a fine mese.
    Sò bene che ti sembrerò troppo complicato
    ma la città che piu si avvicina alle mie condizioni quale è ? un utente mi aveva proposto tenerife.
    io mi trovo a pechino, e sto da Dio
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

    il mio diario, wo estremi inside

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      grazie mille ragazzi, sto valutando molto entrambe le scelte.

      p.s riguardo il fatto del croupier che mi dite ?
      lo potrei fare con un mio amico, costa circa 2000€ dura circa 4 mesi e ti insegnano i vari giochi con l'inglese, dopodichè ti trovano il lavoro di durata minima di 12 mesi all'estero (europa) che ne dite ?

      Scuola Croupier. Corsi di specializzazione per sale da gioco di Christine Chilton
      o europa o navi da crociera mi han detto.
      se fosse in europa sarebbe ottimo, così lavorerei ( al 100% credo ) e imparerei inglese contemporaneamente.
      che mi dite ?
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Cmq c'è un errore di fondo.

        I salari e la burocrazia snella sono inversamente correlati con il clima ed il cibo. Devi fare una scelta
        Cl4ud

        Commenta


          #49
          purtroppo hai ragione..
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #50
            ritornando un attimo sulla questione AMERICA.
            come è già stato detto e ribadito oltre i 3 mesi , è assolutamente illegale rimanerci .
            ma se io a 2 mesi e 30 giorni, "parto" per esempio per il canada, stando un 2 giorni lì, e il 3° giorno torno in America, posso farlo? si rinnoverebbero i 3 mesi ?
            il mio professore di turismo mi ha spiegato che questo trucchetto lo fanno in molti...
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              ritornando un attimo sulla questione AMERICA.
              come è già stato detto e ribadito oltre i 3 mesi , è assolutamente illegale rimanerci .
              ma se io a 2 mesi e 30 giorni, "parto" per esempio per il canada, stando un 2 giorni lì, e il 3° giorno torno in America, posso farlo? si rinnoverebbero i 3 mesi ?
              il mio professore di turismo mi ha spiegato che questo trucchetto lo fanno in molti...
              e secondo te alla dogana in america sono cosi cretini che non sanno di questo trucchetto? puoi pure farlo, ma il 3°giorno che torni in america hai un 50 e 50 che ti concedono di nuovo il visto...l'unica possibilità è iscriverti ad una scuola di inglese in america e farti dare il visto per un anno da studente(però non puoi lavorare)
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                e secondo te alla dogana in america sono cosi cretini che non sanno di questo trucchetto? puoi pure farlo, ma il 3°giorno che torni in america hai un 50 e 50 che ti concedono di nuovo il visto...l'unica possibilità è iscriverti ad una scuola di inglese in america e farti dare il visto per un anno da studente(però non puoi lavorare)
                ecchepalle
                e se tornassi invece in italia, ritornando dalla mia famiglia per 1-2 settimane, e poi tornassi nuovamente in america , posso?
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  ecchepalle
                  e se tornassi invece in italia, ritornando dalla mia famiglia per 1-2 settimane, e poi tornassi nuovamente in america , posso?
                  si..se non hai problemi di soldi, sarebbe l'ideale...
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    si..se non hai problemi di soldi, sarebbe l'ideale...
                    eh bhè.. stò giochetto mi costerebbe almeno 600€..come minimo..
                    grazie comunque..
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #55
                      e della svezia che ne pensate?
                      sto facendo uno stage come receptionist in hotel.. e abbiamo dei clienti svedesi (dei ragazzi sui 20anni) oggi uno di loro mi ha chiesto la chiave della camera e ci siamo messi a chiacchierare un pò.. non è stato per niente semplice con un inglese scolastico come il mio ma mi son fatto capire.
                      gli ho detto che avrei voglia di andare fuori dall'italia a imparare la lingua..
                      lui mi ha detto : where? io.. ehm..london..ireland.. di pronta risposta mi ha detto.. perchè non svezia? bhè potrebbe intrigarmi.. voi che dite?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        dell'australia che mi dici ?
                        in australia un operaio mediamente piglia 1800 euro , pagano ogni 2 settimana,e i prezzi più o meno sono quelli dell'italia.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                          in australia un operaio mediamente piglia 1800 euro , pagano ogni 2 settimana,e i prezzi più o meno sono quelli dell'italia.

                          mi interesserebbe molto sapere il prezzo di un receptionist/direttore d'hotel.
                          sai per caso se esiste un sito con scritto degli stipendi standard ?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎