dubbio post diploma (vita inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 42045
    • 692
    • 420
    • Sicilia
    • Send PM

    dubbio post diploma (vita inside)

    Visto che il post "emigrare" ha già diverse pagine, e vi sono posti quesiti di tanti utenti, ho preferito aprire un thread più personale.

    Comunque, mi chiamo marco ho appena compiuto 19 anni e frequento il 4° anno del settore turistico (indirizzo alberghiero) e l'anno prossimo mi diplomerò, vorrei lavorare in questo settore, ma prima di tutto vorrei fare delle esperienze all'estero che mi permettano di imparare in maniera BUONA l'inglese e lo spagnolo nel giro di 2/3 anni, fondamentali per il settore del turismo.
    I recquisiti della terra dove vorrei andare sono questi : (ovviamente sono condizioni top, mi potrei accontentare di meno )
    1)
    Vorrei stare in un posto dove il clima sia simile a dove sono nato,ovvero sicilia. (non mi importa molto la temperatura, l'importante che piova poco)
    2)
    cibo discreto e si possa tenere una alimentazione sana senza problemi
    3)
    possibilità di allenarmi in palestra
    4) pochi casini burocratici..2 piccoli esempi :

    A) sono malato di moto.. e con la patente che posseggo non vorrei poi rifare tutti gli esami per poter portare moto che posso portare
    B) non vorrei passare come immigrato dopo tot. mesi solo per magagne dello stato che rende difficile la permanenza di uno straniero.

    5)
    Cerco una città dove troverei "facilmente" lavoro una volta arrivato lì anche avendo un livello di inglese BASE (scolastico) , e dove perchè no.. potermici "impiantare".. comprare casa.. moto.. trovare ragazza etc.
    Dove si vive bene in sostanza...!

    6)
    città che non sia troppo cara, non sono ricco,nè benestante, e vivendo da solo vorrei pagare casa,mangiare,palestra e qualche sfizio senza dovermi ritrovare col fiato nel collo a fine mese.
    Sò bene che ti sembrerò troppo complicato
    ma la città che piu si avvicina alle mie condizioni quale è ? un utente mi aveva proposto tenerife.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
  • Matt Hardcore
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 1104
    • 16
    • 1
    • Rimini - Milano - verso l'infinito e oltre...
    • Send PM

    #2
    subito USA, senza se e senza ma, miami o california.
    farai la fame (crisi economica), ma quanto ***** godrai.

    www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...

    Commenta

    • Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Matt Hardcore Visualizza Messaggio
      subito USA, senza se e senza ma, miami o california.
      farai la fame (crisi economica), ma quanto ***** godrai.

      di cosa ???
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

      Commenta

      • bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Matt Hardcore Visualizza Messaggio
        subito USA, senza se e senza ma, miami o california.
        farai la fame (crisi economica), ma quanto ***** godrai.

        Ci sono solo tre posti al mondo in cui non è il caso andare a cercar lavoro in questo momento: la grecia, l'islanda e la California.

        Io direi Spagna: ha tutto ciò che il ragazzo cerca e d'estate è piena d'Inglesi (specie Fuerteventura e la Costa del Sol) per cui puoi imparare entrambe le lingue
        sigpic

        Commenta

        • Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Io direi Spagna: ha tutto ciò che il ragazzo cerca e d'estate è piena d'Inglesi (specie Fuerteventura e la Costa del Sol) per cui puoi imparare entrambe le lingue
          Quoto
          Benidorm

          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta

          • salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

            #6
            Ok pianificRe ma un anno primA mi sembra tAnto detto questo, io andrei in Florida ......
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta

            • marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42045
              • 692
              • 420
              • Sicilia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              Ok pianificRe ma un anno primA mi sembra tAnto detto questo, io andrei in Florida ......
              sarà anche presto in effetti.. ma sono un tipo che preferisce organizzarle e programmarle determinate decisioni, sopratutto se molto importanti

              che mi dite sull'america? ho visto che restare x restare lì e ottenere la green card è qualcosa di impossibile forse non ne vale neanche la pena andarci ?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta

              • Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

                #8
                ma che vai in america adesso... la green card la ottieni anche stando li anni, ma se speri di fare fortuna nel settore turistico li hai sbagliato strada.
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta

                • marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42045
                  • 692
                  • 420
                  • Sicilia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  ma che vai in america adesso... la green card la ottieni anche stando li anni, ma se speri di fare fortuna nel settore turistico li hai sbagliato strada.
                  bhè quello è il settore dove mi sto formando scolasticamente.. anche se apparte questo un settore sull'economia mi affascina molto, aziende, imprese etc.

                  il mio intento perora è di impare al meglio l'inglese per avere una marcia in più, in modo tale poi di potermi integrare al 100% nel sistema lavorativo americano.
                  ma temo molto il fatto della green card.. ho letto in giro che te la possono dare se entro 3 mesi che sei negli states trovi un lavoro a tempo determinato.. cosa che sinceramente non credo di trovare tanto facilmente,sopratutto non conoscendo la lingua.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta

                  • Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    bhè quello è il settore dove mi sto formando scolasticamente.. anche se apparte questo un settore sull'economia mi affascina molto, aziende, imprese etc.

                    il mio intento perora è di impare al meglio l'inglese per avere una marcia in più, in modo tale poi di potermi integrare al 100% nel sistema lavorativo americano.
                    ma temo molto il fatto della green card.. ho letto in giro che te la possono dare se entro 3 mesi che sei negli states trovi un lavoro a tempo determinato.. cosa che sinceramente non credo di trovare tanto facilmente,sopratutto non conoscendo la lingua.
                    a parte che la green card o hai culo nella lotteria, o la ottieni con gli anni non in 3 mesi. poi, l'america a livello turistico non è uno di quei paesi sul quale fare affidamento. questo perchè è una paese vasto e ampio,dove la gente comunque gira e visita diversi stati, è diverso da un pese come l'italia che ha punti chiave, come per esempio roma, che sicuramente ti offre una concentrazione turistica più ampia nella stessa zona, senza eccessive dispersioni.
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta

                    • marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42045
                      • 692
                      • 420
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      a parte che la green card o hai culo nella lotteria, o la ottieni con gli anni non in 3 mesi. poi, l'america a livello turistico non è uno di quei paesi sul quale fare affidamento. questo perchè è una paese vasto e ampio,dove la gente comunque gira e visita diversi stati, è diverso da un pese come l'italia che ha punti chiave, come per esempio roma, che sicuramente ti offre una concentrazione turistica più ampia nella stessa zona, senza eccessive dispersioni.
                      dell'australia che mi dici ?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta

                      • Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        dell'australia che mi dici ?
                        rimanere in europa ?! paesi come spagna o portogallo non mi paiono male visto che impari lo spagnolo e hai contatto frequente con l'inglese. Poi dipende anche da che obbiettivi hai per il futuro, perchè immagino che stare dietro una reception tutta la vita non sia i ltuo sogno
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta

                        • marcu9
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 42045
                          • 692
                          • 420
                          • Sicilia
                          • Send PM

                          #13
                          no assolutamente...certo è un mestiere "carino" ma non credo di volerlo fare a vita.
                          magari già essere direttore.. o un giorno aprire un albergo in proprio sarebbe già molto meglio

                          p.s non sò se può essere d'aiuto .. ma tra le cose che adoro di piu.. oltre la palestra ovvio , ci sono : le moto, e la tecnologia in generale ( computer,sopratutto cellulari )
                          per cui lavorare in un settore di questi mi gratificherebbe non poco se dovessi pensare a delle alternative...!

                          p.s aspiro ad uno stipendio medio alto.. diciamo che circa 1800-2000€ minimo al mese è la mia aspirazione, ovvio, piu è meglio è.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta

                          • Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

                            #14
                            ma guarda, io ti posso dire di un mio amico che ha fatto della sua passione un business. lui adora andare in barca, ha fatto attraversate nell'atlantico ed è una cosa che lo ha preso totalmente, tant'è che ha preso una piccola barca, e nei caraibi porta le persone a fare visite turistiche e immersioni, vive in un posto da favola, non ha uno stipendio da fame perchè si fa pagare e comunque la vita li è più semplice, fa quello che gli piace.. basta inventarsi un pò in questo settore, il turismo è fortunatamente un settore che permette di inventarsi e inventare, è molto aperto e le persone sono sempre pronte alle novità.. i problemi possono derivare dai soldi, ma anche li col tempo sacrifici ed esperienza li metti via volendo
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                            Commenta

                            • mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              si sà che i 2 settori dove si possono guadagnare piu soldi sono questi:

                              turismo
                              ristorazione


                              se metti tutti e 2 i settori insieme, hai svoltato nella vita
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X