Ho rinunciato ad un lavoro...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Ma come diceva Max, meglio 1000 qui con tutto il contorno che ho descritto che 2000 sul set di U-571.

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      Ma come diceva Max, meglio 1000 qui con tutto il contorno che ho descritto che 2000 sul set di U-571.

meno male non hai detto Pearl Harbor
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ghiacciolo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1610
        • 45
        • 19
        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        si ma il problema è che NON ha i 1000 euro qui...

Commenta

• ghiacciolo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1610
          • 45
          • 19
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          emh..forse ti sei dimenticato le altre 2 cose IN AGGIUNTA...

spinning e aerobica cardio fit training..

tu somma tutto insieme in una settimana di fila e vaile dovute valutazioni...poi se hai una buona resistenza e riesci anche ad allenarti, buono per te..io sinceramente non le valuto rilassante..

suvvia, chissà che roba fare l'istruttore per i turisti in vancanza...

manco dovessi fare l'istruttore per Yates, coleman e levrone...

PS: Al villaggio ad ibizia l'estate scorsa gli animatori venivano pagato 600 (seicento) + vitto ed alloggio...ed anche loro lavoravano (certo non si ammazzavano di fatica, dai) dalle 9.00 sino alle 23.00....
          vedi un poco tu s enon era buona questa offerta di lavoro sulla nave

Commenta

• mr oat
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
            si ma il problema è che NON ha i 1000 euro qui...

hai visto x caso la mia ultima busta paga?

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
            suvvia, chissà che roba fare l'istruttore per i turisti in vancanza...

manco dovessi fare l'istruttore per Yates, coleman e levrone...

PS: Al villaggio ad ibizia l'estate scorsa gli animatori venivano pagato 600 (seicento) + vitto ed alloggio...ed anche loro lavoravano (certo non si ammazzavano di fatica, dai) dalle 9.00 sino alle 23.00....
            vedi un poco tu s enon era buona questa offerta di lavoro sulla nave
            .
            Last edited by mr oat; 10-07-2010, 17:55:41.

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Temo che il problema sia legato all'immagine che si deve dare.

immagino che una palestra di una grossa nave da crociera sia di una catena famosa ... o un franchise che ha nell'immagine un forte ritorno.

su una nave uno prima o poi ci capita in palestra, anche solo per fare una seduta e nel caso di un soggetto non allenato, immagina che palle fargli fare una full-body improvvisata, dovendo seguirlo esercizio per esercizio, correggendolo in quanto non è capace e dovendo nel contempo dare un occhio alla sala.

il concetto è anche :
              questo tizio non lo rivedrai a breve, è vero, ma lui per un discorso di immagine dovrà poter dire:
              nella palestra "tal delle tali" mi son trovato bene/male....
              perchè poi in questo genere di vacanze alla fine c'è magari un sondaggino da compilare dove magari tra le attività ricreative ci sono anche delle voci che dicono:
              - hai usato la palestra
              - ti sei trovato bene
              - dai un giudizio al personale che ti ha seguito

ripeto, questa è la mia visione dell'istruttore in palestra, non di quello che spacca le palle alle fighe presenti, perchè se avessi un attività e i miei istruttori facessero questo, li prenderei a calci in culo e li metterei alla porta velocemente.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

allora:

Appena tornato da londra circa 1 mese e mezzo fà, ho risposto ad un annuncio di lavoro con una società intermediaria che lavora con costa crociera, royal carribbean, carnival, disney ecc.. per la posizione di istruttore fitness sulle navi da crociera...

Il giorno del colloquio mi sono presentato e dopo aver sentito tutta la spiegazione sul lavoro e affrontato dei test attitudinali con un colloquio finale tutto in inglese, mi hanno detto la tipica frase:" LE FAREMO SAPERE"

vabbe torno a casa e dopo 2 ore circa mi chiamano..era la ragazza che mi aveva fatto il colloquio per dirmi che ero stato preso..

tutto contento ho dato la conferma e detto di mandarmi i documenti a casa..

una volta arrivati i documenti a casa, ho potuto avere tutti i chiarimenti del lavoro:

-stipendio fisso di 3500dollari al mese escluse mancie a bordo obbligatorie del 10%

- vitto e alloggio gratis

- dover affrontare un corso tutto pagato di 3 settimane a londra prima di partire per la nave da crociera, dove venivano svolte lezioni di yoga, pilates e migliorate alcune nozioni su come comportarsi con i clienti

- per il pagamento mi avrebbero aperto un conto bancario con la Barclays a Miami

- La destinazione poteva essere una delle seguenti:

a. caraibi
                b. oceano indiano
                c. costa sud americana
                d. mare indiano

e veniva comunicata alla fine del corso di 3 settimane a londra

- orario lavorativo dalle 7.30 di mattina alle 20.30

- 1 giorno libero a settimana

- Nessuna possibilità di tornare in quei 9 mesi a casa

Tutto questo puo essere fantastico, ma perche ho rinunciato?

la risposta è semplice, perche non me la sono sentita di stare 9 mesi lontano dalla famiglia, gli amici e il mio stile di vita che a bordo della nave da crociera non avrei potuto fare..

ok ok avrei fatto quello che mi piace, cioè fare l'istruttore in palestra e nello stesso tempo viaggiare il mondo, ma forse stare 6 mesi a londra mi ha fatto avere brutte impressioni sulla lontananza...

La differenza questa volta, era che a londra potevo tornare anche 2-3 giorni ma in questo caso 9 mesi mi sono sembrati troppi.. Ho fatto 1000 ragionamenti e pensato a cosa potrebbe essere successo anche all'interno della famiglia (eventi brutti/belli, ecc...) quindi ho preso questa decisione finale, giocandomi questa opportunità..

secondo voi ho sbagliato?
                Secondo me si.
                sigpic

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  Temo che il problema sia legato all'immagine che si deve dare.

immagino che una palestra di una grossa nave da crociera sia di una catena famosa ... o un franchise che ha nell'immagine un forte ritorno.

su una nave uno prima o poi ci capita in palestra, anche solo per fare una seduta e nel caso di un soggetto non allenato, immagina che palle fargli fare una full-body improvvisata, dovendo seguirlo esercizio per esercizio, correggendolo in quanto non è capace e dovendo nel contempo dare un occhio alla sala.

il concetto è anche :
                  questo tizio non lo rivedrai a breve, è vero, ma lui per un discorso di immagine dovrà poter dire:
                  nella palestra "tal delle tali" mi son trovato bene/male....
                  perchè poi in questo genere di vacanze alla fine c'è magari un sondaggino da compilare dove magari tra le attività ricreative ci sono anche delle voci che dicono:
                  - hai usato la palestra
                  - ti sei trovato bene
                  - dai un giudizio al personale che ti ha seguito

ripeto, questa è la mia visione dell'istruttore in palestra, non di quello che spacca le palle alle fighe presenti, perchè se avessi un attività e i miei istruttori facessero questo, li prenderei a calci in culo e li metterei alla porta velocemente.
                  Ragionamento corretto però in generale questi contratti non sono a rendimento, a meno che non sia espressamente scritto nelle clausole non sei tenuto ad offrire un servizio impeccabile e dover rispondere di eventuali clienti insoddisfatti. In fondo la clientela su una nave da crociera è talmente eterogenea che è praticamente impossibile offrire un servizio che soddisfi tutti, se fosse quello il loro obiettivo non prenderebbero gente in cerca di esperienza lavorativa ma professionisti affermati (pagandoli di conseguenza). Ovviamente ciò non significa che devi farti sbattere fuori per incompetenza o negligenza

Una domanda per mr oat: tu hai intrapreso la carriera di pt/istruttore altrimenti non avresti conseguito quegli attestati seguendo quei corsi (in genere sono a pagamento) quindi ti sarai fatto un'idea di quello che vuoi ottenere in un futuro a medio-lungo termine.... quali sono i tuoi obiettivi? Dalla risposta si può capire qualcosa in più
                  Originariamente Scritto da leonardoS
                  dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                  Originariamente Scritto da Dropkick
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    Ragionamento corretto però in generale questi contratti non sono a rendimento, a meno che non sia espressamente scritto nelle clausole non sei tenuto ad offrire un servizio impeccabile e dover rispondere di eventuali clienti insoddisfatti. In fondo la clientela su una nave da crociera è talmente eterogenea che è praticamente impossibile offrire un servizio che soddisfi tutti, se fosse quello il loro obiettivo non prenderebbero gente in cerca di esperienza lavorativa ma professionisti affermati (pagandoli di conseguenza). Ovviamente ciò non significa che devi farti sbattere fuori per incompetenza o negligenza

Una domanda per mr oat: tu hai intrapreso la carriera di pt/istruttore altrimenti non avresti conseguito quegli attestati seguendo quei corsi (in genere sono a pagamento) quindi ti sarai fatto un'idea di quello che vuoi ottenere in un futuro a medio-lungo termine.... quali sono i tuoi obiettivi? Dalla risposta si può capire qualcosa in più
                    i miei obiettivi? sinceramente io sono un appassionato di alimentazione e mi piacerebbe aprirmi uno studio professionale dove svolgere l'attività di dietlogo sportivo
                    Last edited by mr oat; 10-07-2010, 17:56:07.

Commenta

• straccio_revenge
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 3315
                      • 307
                      • 537
                      • Send PM

Sei ancora giovane per prenderti una laurea, di tuo hai già una certa esperienza e una grande passione che ti agevolano lo studio. Potresti prenderti una laura in dietistica in 3-4 anni con impegno poi magari una specializzazione e diventare nutrizionista e nel frattempo continuare a fare quello che fai adesso.

lo scoglio iniziale è rappresentato dai test di ammissione, in genere selettivi e con posti molto limitati... ma sei in tempo per preparti, in genere sono i primi di settembre

Poi certo bisogna anche valutare il tipo di persona, non tutti sono portati per lo studio e allora bisogna cercare altre vie
                      Originariamente Scritto da leonardoS
                      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                      Originariamente Scritto da Dropkick
                      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

per questo ambiente avere una laurea mirata ti consente di lavorare e manco poco imho.....
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• pestifero89
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2010
                          • 1
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

informazioni

allora:

Appena tornato da londra circa 1 mese e mezzo fà, ho risposto ad un annuncio di lavoro con una società intermediaria che lavora con costa crociera, royal carribbean, carnival, disney ecc.. per la posizione di istruttore fitness sulle navi da crociera...

Il giorno del colloquio mi sono presentato e dopo aver sentito tutta la spiegazione sul lavoro e affrontato dei test attitudinali con un colloquio finale tutto in inglese, mi hanno detto la tipica frase:" LE FAREMO SAPERE"

vabbe torno a casa e dopo 2 ore circa mi chiamano..era la ragazza che mi aveva fatto il colloquio per dirmi che ero stato preso..

tutto contento ho dato la conferma e detto di mandarmi i documenti a casa..

una volta arrivati i documenti a casa, ho potuto avere tutti i chiarimenti del lavoro:

-stipendio fisso di 3500dollari al mese escluse mancie a bordo obbligatorie del 10%

- vitto e alloggio gratis

- dover affrontare un corso tutto pagato di 3 settimane a londra prima di partire per la nave da crociera, dove venivano svolte lezioni di yoga, pilates e migliorate alcune nozioni su come comportarsi con i clienti

- per il pagamento mi avrebbero aperto un conto bancario con la Barclays a Miami

- La destinazione poteva essere una delle seguenti:

a. caraibi
                          b. oceano indiano
                          c. costa sud americana
                          d. mare indiano

e veniva comunicata alla fine del corso di 3 settimane a londra

- orario lavorativo dalle 7.30 di mattina alle 20.30

- 1 giorno libero a settimana

- Nessuna possibilità di tornare in quei 9 mesi a casa

Tutto questo puo essere fantastico, ma perche ho rinunciato?

la risposta è semplice, perche non me la sono sentita di stare 9 mesi lontano dalla famiglia, gli amici e il mio stile di vita che a bordo della nave da crociera non avrei potuto fare..

ok ok avrei fatto quello che mi piace, cioè fare l'istruttore in palestra e nello stesso tempo viaggiare il mondo, ma forse stare 6 mesi a londra mi ha fatto avere brutte impressioni sulla lontananza...

La differenza questa volta, era che a londra potevo tornare anche 2-3 giorni ma in questo caso 9 mesi mi sono sembrati troppi.. Ho fatto 1000 ragionamenti e pensato a cosa potrebbe essere successo anche all'interno della famiglia (eventi brutti/belli, ecc...) quindi ho preso questa decisione finale, giocandomi questa opportunità..

secondo voi ho sbagliato?
                          ciao io dovrei sostenere il colloquio fra quakche giorno..avresti delle dritte da darmi sopratutto sul colloquio in inglese....grazie mille

Commenta

• edo
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 466
                            • 135
                            • 409
                            • Send PM

Al tuo posto avrei rinunciato anch'io. Ma non ti saresti ammazzato di fatica. Di noia forse
                            Originariamente Scritto da gabriele81;
                            Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pestifero89 Visualizza Messaggio
                              ciao io dovrei sostenere il colloquio fra quakche giorno..avresti delle dritte da darmi sopratutto sul colloquio in inglese....grazie mille

auguri..

Commenta

• Varret
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 521
                                • 45
                                • 267
                                • Send PM

Secondo me non si può dire "hai fatto bene" o "hai fatto male", dipende da come ognuno di noi percepisce la lontananza dai propri cari e da quanto sia disposto a cambiare il proprio stile di vita.
                                Detto ciò, se fossi stato al tuo posto, avrei rinunciato ad andare solo per la ragazza.

Commenta

Working...
                                X