Emigrare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8058
    • 309
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
    a me invece il freddo fa un po paura, adesso cmq qualche mese il feedback della mia amica e mi regolo
    io amo il freddo giù neveee
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
      vieni in svizzera a fare il semplice muratore (manovale, bocia) prendi circa 3000€

non lo farei mai personalmente perche troppo simile all'italia..preferisco guadagnare di meno ma andarmene in un paese dove vedi nuove culture e speri di incontrare meno italiani possibili..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
        call center ci lavorava un sacco di gente che conoscevo. di fisso se non sbaglio era un 1700, poi certo con gli straordinari si saliva. io di mio l'incasso maggiore che ho percepito tra straordinari e mancie è stato di 2600 euro, fu un mese fortunato, comunque di media ero tra i 2000 e i 2500, dipende. puoi capire anche tu, un ventenne che tra affitto e bollette paga sui 500 euro al mese, gli avanzano tra i 1500 e i 2000 da spendere l'ultima cosa che ho fatto è stato pensare al risparmio. tuttavia anche se mi sono dato alla pazzia sono tornato in italia con qualcosa in tasca lo stesso. non ce l'ho fatta a spenderli tutti
        poi va be, lavoro full time, contratto a tempo indeterminato, una settimana di preavviso se volevi andartene, che cosa c'è di meglio?

e ora son qui che rubo soldi dai piattini delle zingarelle sul marciapiede
        adam se mi dici così vado a dublino , lavoro nei call center e imparo l'inglese..ma davvero si guadagna così bene

Commenta

• mr oat
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          adam se mi dici così vado a dublino , lavoro nei call center e imparo l'inglese..ma davvero si guadagna così bene
          io metterei prima questo e dopo quest'altro per lavorare nel call center
          1)imparo l'inglese
          2) lavoro nei call center

perche quando ti sei imparato a parlare inglese potrai lavorare nei call center..a non dico l'inglese discreto..ma fluente al 90%..per telefono è la cosa + difficile.. a londra un sacco di colloqui di lavoro i primi mesi non li ho fatti perche non capivo un cazz di quello che mi dicevano per telefono..

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            io metterei prima questo e dopo quest'altro per lavorare nel call center
            1)imparo l'inglese
            2) lavoro nei call center

perche quando ti sei imparato a parlare inglese potrai lavorare nei call center..a non dico l'inglese discreto..ma fluente al 90%..per telefono è la cosa + difficile.. a londra un sacco di colloqui di lavoro i primi mesi non li ho fatti perche non capivo un cazz di quello che mi dicevano per telefono..
            si hai ragione...ma io volevo mettere in risalto gli stipendi iralndesi, spropositati rispetto ai nostri

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

vabbe dipende se trovi i call center giusti..sicuro i stipendi sono migliori in irlanda, però ti dico che io 4 anni fà ho lavorato per 1 anno e mezzo nel call center per tele 2 per 5 giorni su 7 con 4 ore 1/2 al giorno e guadagnavo circa 850 euro al mese...

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                yes

vabbe dipende se trovi i call center giusti..sicuro i stipendi sono migliori in irlanda, però ti dico che io 4 anni fà ho lavorato per 1 anno e mezzo nel call center per tele 2 per 5 giorni su 7 con 4 ore 1/2 al giorno e guadagnavo circa 850 euro al mese...
                eh va bè ovvio, part time è la metà infatti
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8058
                  • 309
                  • 260
                  • Nord Italia
                  • Send PM

non lo farei mai personalmente perche troppo simile all'italia..preferisco guadagnare di meno ma andarmene in un paese dove vedi nuove culture e speri di incontrare meno italiani possibili..
                  Si si certamente hai ragione dove dico io in swiss logicamente è pieno di frontalieri italiani.
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

nei call center è l'ultimo posto dove andrei per imparare l'inglese. ovviamente non ti faranno mai lavorare in un call center a contatto con clienti inglesi se il tuo livello non è fluente. immagina un cliente che chiama incazzato perchè non gli va pc, telefono ecc e tu che gli chiedi di ripetere ogni due frasi perchè non capisci. difatti lavoreresti nel reparto italiano. per cui parleresti 8 o 9 ore al giorno in italiano con cliente italiani che chiamano da qua. non serve a niente. va bene come primo impiego in attesa di trovare altro.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

piuttosto che lavorare in un call centre vado in miniera o in fonderia.

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

infatti è un esperienza terribile..non lo farò mai piu..mi avevano offerto ultimamente di farlo per mediaset premium a ricevere le telefonate dei clienti, ma ho rinunciato...

una cosa che mi era stata proposta a londra ma che poi non mi hanno chiamato dopo un colloquio, era il game tester per l'atari..forse se mi avessero preso ora non sarei tornato in italia.. era un lavoro da sogno..si lavorava 6 ore al giorno e si dovevano provare i vari giochi e vedere i difetti/bugs per poi segnalarli..testare la luminosità ecc..peccato che non gli sono piaciuto..

Commenta

• Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

infatti è un esperienza terribile..non lo farò mai piu..mi avevano offerto ultimamente di farlo per mediaset premium a ricevere le telefonate dei clienti, ma ho rinunciato...

una cosa che mi era stata proposta a londra ma che poi non mi hanno chiamato dopo un colloquio, era il game tester per l'atari..forse se mi avessero preso ora non sarei tornato in italia.. era un lavoro da sogno..si lavorava 6 ore al giorno e si dovevano provare i vari giochi e vedere i difetti/bugs per poi segnalarli..testare la luminosità ecc..peccato che non gli sono piaciuto..
                          il mio coinquilino lo faceva e lo fa tuttora come lavoro. il contratto però era limitato a 5 o 6 mesi

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42168
                            • 719
                            • 438
                            • Sicilia
                            • Send PM

sono al 4° anno di superiore con indirizzo "turismo" ed il lavoro in cui ci indirizzano è soprattutto quello del receptionist negli alberghi,navi etc anche se sinceramente mi piacerebbe anche fare lo steward di volo..et simili.
                            è ovvio che mi serve l'inglese in maniera quasi ottimane, e ahimè posseggo solo capacità di base scolastiche. per cui dopo il diploma vorrei partire e fare un esperienza soprattutto per la lingua,e perchè no, magari rimanere a vivere fuori se proprio ci stò bene.
                            che città mi consigliereste, considerando che avrò 20 anni, inglese base, e ovviamente dovrò trovarmi lavoro,casa e tutto il resto e sarò completamente da solo ? (ovviamente non città care che neanche riesco ad arrivare a fine mese)

p.s o questo... oppure andrei da una coppia di amici di famiglia che stà a S.louis in america.. ma sono combattuto.. grz!
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

e lo chiedi? america senza pensarci

Commenta

• motorhead
                                Inattivo
                                • Dec 2005
                                • 5988
                                • 562
                                • 327
                                • Ancona
                                • Send PM

Glasgow

Commenta

Working...