Emigrare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldenboy978
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 2612
    • 301
    • 375
    • Send PM

a me invece il freddo fa un po paura, adesso cmq qualche mese il feedback della mia amica e mi regolo

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
      spendevi pochissimo. a queste condizioni londra è invivibile.

già londra non è per nulla vivibile..se non guadagni bene sei rovinato...allora tutti gli italiani che vanno a londra penso lo saprai vanno a lavorare nella catena del ristorante CARLUCCIO'S...li dentro il cameriere è un livello superiore che lo acquisti facendo la carriera..all'inizio ti buttano a fare il barman che puo sembrare una cazzata ma per i turni e per la zona dove stai puo' essere da suicidi..vabbè..passano quei 3-4mesi e ti passano cameriere...tu dirai..ah..adesso mi faccio i soldi...ahah ma quali soldi..la media dello stipedio è 5,73 sterline l'ora + basso x termini di legge non possono darti..quindi facendo 2 calcoli, a settimana arrivi a guadagnare un po piu di 200 sterline (peccato che la casa costa a settimana 90-100sterline generalmente/ la metro 26 sterline/divertimento settimanale 20sterline/mangiare 30-40 sterline) x farla breve arrivi a fine settimana senza + niente..e i turni sono una merda....sentivo gente distrutta che gli facevano si lavorare 4 giorni su 7 ma avevano turni di 10-12 ore...uno schifo..per il resto gli altri ristoranti seguivano situazioni simili...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• mr oat
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

comunque l'australia sembra una pazzia..ma con il working holiday di 1 anno che si prende solo pagando circa 200 euro sul sito dell'ambasciata australiana, non mi sembra x nulla male...

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          comunque l'australia sembra una pazzia..ma con il working holiday di 1 anno che si prende solo pagando circa 200 euro sul sito dell'ambasciata australiana, non mi sembra x nulla male...
          aspetta non capisco se è una cosa buona o meno
          Io ho gli unici parenti stretti li, e più volte medito di andarci, ma come sosteneva Adam e molti altri più di un certo lavoro, per colpa della lingua, non puoi fare.
          Cmq per fare un esempio, cosi, li un semplice muratore gira sui 1800 €
          Last edited by kikkio87; 17-04-2010, 19:06:37.

Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• mr oat
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

si..se hai gli agganci, in australia vai da dio..però devi avere meno di 30 anni per fare il working holiday e dura un anno...viene concesso solo 1 volta nella vita (è come un jolly) e solo se trovi un contratto a lunga durata li, hai la possibilità di prolungarlo..

Commenta

• goldenboy978
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 2612
              • 301
              • 375
              • Send PM

l'australia è il mio sogno ma superati i 30 la vedo dura

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

si..se hai gli agganci, in australia vai da dio..però devi avere meno di 30 anni per fare il working holiday e dura un anno...viene concesso solo 1 volta nella vita (è come un jolly) e solo se trovi un contratto a lunga durata li, hai la possibilità di prolungarlo..
                andrò di google.

Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                L'unico mio zio(morto) vissuto in italia andò a 35 anni e visse li per 3 anni senza nessun tipo di problemi. Ritornò per amore. Ovviamente si può usare tranquillamente l'espressione "erano altri tempi" ma cmq riusci a mettere da parte una modesta somma utile per le spese di costruzione della nuova casa.
                Last edited by kikkio87; 17-04-2010, 19:14:01.

Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

golden siviglia e l'andalusia come sono?

Commenta

• goldenboy978
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2004
                    • 2612
                    • 301
                    • 375
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    golden siviglia e l'andalusia come sono?

io sto magnificamente,la gente è molto cordiale, il clima ottimo(forse troppo caldo d'estate), il costo della vita basso e le tipe se la tirano poco. Io ci rimarrei a lungo anche perche' alla fine tra qui e cadiz ho un sacco di amici ma a giugno mi scade il contratto e non me lo rinnoveranno. è una citta' piena di stranieri che ci vengono a vivere(uni americane) e per me è il massimo perche' posso migliorare l'inglese. Si va in giro in bici perche alla fine non è enorme e piena di piste ciclabili. Certo a livello culturale non è molto lontana dall'italia e dalla sardegna che potrebbe essere un bene per ambientarti ma anche un male allo stesso tempo. Qui rispetto a dublino non mi sembra di essere all'estero.

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

io sto magnificamente,la gente è molto cordiale, il clima ottimo(forse troppo caldo d'estate), il costo della vita basso e le tipe se la tirano poco. Io ci rimarrei a lungo anche perche' alla fine tra qui e cadiz ho un sacco di amici ma a giugno mi scade il contratto e non me lo rinnoveranno. è una citta' piena di stranieri che ci vengono a vivere(uni americane) e per me è il massimo perche' posso migliorare l'inglese. Si va in giro in bici perche alla fine non è enorme e piena di piste ciclabili. Certo a livello culturale non è molto lontana dall'italia e dalla sardegna che potrebbe essere un bene per ambientarti ma anche un male allo stesso tempo. Qui rispetto a dublino non mi sembra di essere all'estero.
                      L'andalusia mi attira per il clima..a livello culturale cosa intendi..maleducazione terrona diffusa?

Commenta

• goldenboy978
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 2612
                        • 301
                        • 375
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        L'andalusia mi attira per il clima..a livello culturale cosa intendi..maleducazione terrona diffusa?
                        beh per cultura intendo tutto nel bene o nel male, certo per alcuni aspetti sono molto educati per altri meno(leggi botellon e tutto il resto)

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

beh per cultura intendo tutto nel bene o nel male, certo per alcuni aspetti sono molto educati per altri meno(leggi botellon e tutto il resto)
                          ho cercato il significato di botellon..in pratica si riuniscono e ognuno porta da bere...cosa comune anche qui, nelle piazzette

Commenta

• Adam
                            Pretty damn terrific
                            • Jun 2005
                            • 17052
                            • 770
                            • 776
                            • Dove capita
                            • Send PM

ma da cameriere facevi soldi a palate, a me gli stipendi piu' alti che hanno offerto a dublino erano nei callcenter, con gli straordinarii sarei riusciuto ad arrivare a 2000euro.
                            call center ci lavorava un sacco di gente che conoscevo. di fisso se non sbaglio era un 1700, poi certo con gli straordinari si saliva. io di mio l'incasso maggiore che ho percepito tra straordinari e mancie è stato di 2600 euro, fu un mese fortunato, comunque di media ero tra i 2000 e i 2500, dipende. puoi capire anche tu, un ventenne che tra affitto e bollette paga sui 500 euro al mese, gli avanzano tra i 1500 e i 2000 da spendere l'ultima cosa che ho fatto è stato pensare al risparmio. tuttavia anche se mi sono dato alla pazzia sono tornato in italia con qualcosa in tasca lo stesso. non ce l'ho fatta a spenderli tutti
                            poi va be, lavoro full time, contratto a tempo indeterminato, una settimana di preavviso se volevi andartene, che cosa c'è di meglio?

e ora son qui che rubo soldi dai piattini delle zingarelle sul marciapiede
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• motorhead
                              Inattivo
                              • Dec 2005
                              • 5988
                              • 562
                              • 327
                              • Ancona
                              • Send PM

già londra non è per nulla vivibile..se non guadagni bene sei rovinato...allora tutti gli italiani che vanno a londra penso lo saprai vanno a lavorare nella catena del ristorante CARLUCCIO'S...li dentro il cameriere è un livello superiore che lo acquisti facendo la carriera..all'inizio ti buttano a fare il barman che puo sembrare una cazzata ma per i turni e per la zona dove stai puo' essere da suicidi..vabbè..passano quei 3-4mesi e ti passano cameriere...tu dirai..ah..adesso mi faccio i soldi...ahah ma quali soldi..la media dello stipedio è 5,73 sterline l'ora + basso x termini di legge non possono darti..quindi facendo 2 calcoli, a settimana arrivi a guadagnare un po piu di 200 sterline (peccato che la casa costa a settimana 90-100sterline generalmente/ la metro 26 sterline/divertimento settimanale 20sterline/mangiare 30-40 sterline) x farla breve arrivi a fine settimana senza + niente..e i turni sono una merda....sentivo gente distrutta che gli facevano si lavorare 4 giorni su 7 ma avevano turni di 10-12 ore...uno schifo..per il resto gli altri ristoranti seguivano situazioni simili...
                              si conosco quella catena di cibo italiano, vado a quello in new bond street qualche volta. comunque coem dici è una vita non paragonabile a quella che si fà in media in italia perchè se aggiungi il costo della palestra e altre attività con quello stipendio non copri nulla delle molte spese.

Commenta

• X3me
                                Ex-Bodyweb Senior
                                • Dec 2005
                                • 8062
                                • 312
                                • 260
                                • Nord Italia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                                aspetta non capisco se è una cosa buona o meno
                                Io ho gli unici parenti stretti li, e più volte medito di andarci, ma come sosteneva Adam e molti altri più di un certo lavoro, per colpa della lingua, non puoi fare.
                                Cmq per fare un esempio, cosi, li un semplice muratore gira sui 1800 €
                                vieni in svizzera a fare il semplice muratore (manovale, bocia) prendi circa 3000€
                                - Climber
                                - ex Istruttore
                                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

Working...
                                X