If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ero a livello 0.
ora ho un inglese medio, posso intavolare una discussione di media difficoltà. ovviamente dopo un anno se vuoi parlare di fisica nucleare sei ancora lontano anni e anni
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
aaarghh bugiardo. avevo diversi problemi prima di partire e vi ho stressato con quelli. ma il thread in cui decidevo di partire è stato cosi all'improvviso, l'ho solo detto qua, la decisione l'ho presa per conto mio. poi si va be chiaro, una volta deciso, ho chiesto info a chi potesse aiutarmi ovviamente.
Francesco, se devi parti, senza pensarci troppo su, hai già un idea in testa? Mettila in atto. Comunque io per qualche problema e troppi pensieri ho fatto un biglietto e mi sono arruolato in legione, ma io in ogni caso ho trovato tutto li, ho trovato casa mia. Ti ripeto, se hai un idea vai.
SIAMO NOI A RENDERLA INVIVIBILI l'ITALIA NON IL CONTRARIO.....!!!!!
Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò. Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!
Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popoli,
perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l'ora suonò. Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!
Uniamoci, uniamoci,
l'unione e l'amore
rivelano ai popoli
le vie del Signore.
Giuriamo far libero
il suolo natio:
uniti, per Dio,
chi vincer ci può? Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!
Dall'Alpe a Sicilia,
Dovunque è Legnano;
Ogn'uom di Ferruccio
Ha il core e la mano;
I bimbi d'Italia
Si chiaman Balilla;
Il suon d'ogni squilla
I Vespri suonò. Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!
Son giunchi che piegano
Le spade vendute;
Già l'Aquila d'Austria
Le penne ha perdute.
Il sangue d'Italia
E il sangue Polacco
Bevé col Cosacco,
Ma il cor le bruciò. Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!
INGRATI.....................AMATELA SENZA CHIDERE NULLA.......DATE A LEI SENZA TEMERE PER IL VOSTRO DESTINO E LEI SARA' PER VOI L'UNICA "CASA" PER L'ETERNITA'......
PS Francesco resta a Salerno che poi il tuo mare ti mancherà ascoltami........riuscirai a realizzarti anche li.....io spesso ho detto di andar via dal SUD, ma ahimè tutto il mondo è paese........poi ovvio tutti abbiamo ragioni diverse.......
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Il concetto di patria non credo sia questo, difficilmente pagherai un conto con l'inno.
purtroppo sbagli......ma cmq io non volevo e non voglio tramandare un concetto che deve essere ahimè innato, era "ironicamente provocatorio" quindi prendilo cosi, io pago le bollette cantando l'inno da 10 anni e ahime a volte un ulcera perforante mi colpisce in pieno per varie delusioni/arrabbiature, ma adoro farlo.........
No ci mancherebbe, non voglio essere il saccente di turno, parlo per esperienza e spero che non si pensi al solito "eccolo mo c'è sta pure er rigazzino che se crede n'omo", poi ognuno è libero di cercare la propria patria come meglio crede, dico solo che non è la mia patria quella che non mi ha dato nulla, quella in cui ho problemi e pensieri da cui scappare e quella in cui non c'è ciò che cerco, quella dove non c'è il senso della mia vita che sia lavoro o altro, quindi mi chiedo se sia questa una patria oppure quel luogo che ti ha dato una nuova vita, una casa, un lavoro, una famiglia e tutto ciò che hai sempre cercato.
No ci mancherebbe, non voglio essere il saccente di turno, parlo per esperienza e spero che non si pensi al solito "eccolo mo c'è sta pure er rigazzino che se crede n'omo", poi ognuno è libero di cercare la propria patria come meglio crede, dico solo che non è la mia patria quella che non mi ha dato nulla, quella in cui ho problemi e pensieri da cui scappare e quella in cui non c'è ciò che cerco, quella dove non c'è il senso della mia vita che sia lavoro o altro, quindi mi chiedo se sia questa una patria oppure quel luogo che ti ha dato una nuova vita, una casa, un lavoro, una famiglia e tutto ciò che hai sempre cercato.
sarà il tempo a dare alcune delle risposte alle tue domande...........ma io posso dare una risposta sola, oggi il "vecchio" concetto di PATRIA non esiste nè in italia nè altrove(inteso come paesi da me visitati)........tradizioni più o meno forti si.......ognuno poi si rende o meno partecipe a queste.........ma tu se non sbaglio avevi scelto di andare e al momento dovresti riprovare giusto? bè quell' esperienza oltre a farti (maledire il giorno in cui l'hai fatta ) ti potrebbe dare le altre risposte.....cmq anche io sono giovane....
Si a giugno devo ripresentarmi in caserma, comunque c'è chi trova l'inferno in legione c'è chi una casa, cio che c'è per me l'ha resa una casa, la mia patria, per i legionari è quella la loro patria e non parlo solo di tradizioni ma di quel concetto radicato di patria di cui parli tu, questo non esiste però al di fuori per ciò di cui ho parlato prima, per questo ho detto che la patria non è il paese in cui nasci e un inno non ti permette di vivere.
p.s. non so perchè ma il mio subconscio ti faceva sposato e con figli
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta