In bocca al lupo
Chiedo una vostra preghiera
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza MessaggioL'ischemia subita oggi è stata fatale, sono corso in ospedale alle 21.30 e da li a poco staccavano le macchine, una tristezza immensa vederla cosi in mezzo a tutti quei tubicini, il respiro artificiale.. è uno shock...I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Quanto mi dispiace, purtroppo queste cose sono scritte nel codice genetico e nessuno può farci niente, si può solo sperare che il danno non sia troppo grave e che i medici possano fare qualcosa anche se purtroppo per lei non è avvenuto questo, ti sono molto vicino perchè anche io ho perso mi nonno a causa della genetica, era ammalato di Sclerosi laterale amiotrofica, è morto soffocato dalla paralisi dei muscoli respiratori perchè ha rifiutato la tracheotomia quando avevo 3 anni, l'ultimo ricordo che ho di lui è quando l'hanno portato via in ambulanza e, prima di partire, ha fatto chiamare me e mio cugino (all'epoca lui aveva 1 anno), gli unici due che maschi che portano il suo cognome, si è tolto la mascherina dell'ossigeno, ci ha dato un bacio e poi io non lo ho più visto. Questa immagine non si potrà mai cancellare dalla mia mente perchè mi dà la forza di affrontare anche l'eventualità che questa malattia si manifesti anche a me visto che si pensa che sia dovuta alla genetica e quindi è ereditaria. Esiste un test che prevede, con una cera precisione, le possibilità dell'insorgenza di questa malattia ma non ho ancora trovato il coraggio per farlo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da +++pippo+++ Visualizza MessaggioQuanto mi dispiace, purtroppo queste cose sono scritte nel codice genetico e nessuno può farci niente, si può solo sperare che il danno non sia troppo grave e che i medici possano fare qualcosa anche se purtroppo per lei non è avvenuto questo, ti sono molto vicino perchè anche io ho perso mi nonno a causa della genetica, era ammalato di Sclerosi laterale amiotrofica, è morto soffocato dalla paralisi dei muscoli respiratori perchè ha rifiutato la tracheotomia quando avevo 3 anni, l'ultimo ricordo che ho di lui è quando l'hanno portato via in ambulanza e, prima di partire, ha fatto chiamare me e mio cugino (all'epoca lui aveva 1 anno), gli unici due che maschi che portano il suo cognome, si è tolto la mascherina dell'ossigeno, ci ha dato un bacio e poi io non lo ho più visto. Questa immagine non si potrà mai cancellare dalla mia mente perchè mi dà la forza di affrontare anche l'eventualità che questa malattia si manifesti anche a me visto che si pensa che sia dovuta alla genetica e quindi è ereditaria. Esiste un test che prevede, con una cera precisione, le possibilità dell'insorgenza di questa malattia ma non ho ancora trovato il coraggio per farlo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza MessaggioMi spiace molto, per quanto ne so di quella malattia, non mi vorrei sbagliare, e' quella di pergiorgio welby? Se si e' una malattia che si manifesta i primi sintomi nell'adolescenza.. non mi vorrei sbagliare, abbi fede amico
Commenta
-
Commenta