Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film "L'onda"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    L'ho visto proprio qualche mese fa, mi è piaciuto, originale....e per quel che mi risulta è tratto da una storia vera

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
      L'ho visto proprio qualche mese fa, mi è piaciuto, originale....e per quel che mi risulta è tratto da una storia vera
      sisi, è tratto da una storia vera..
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        #18
        scusate, non c'entra moltissimo con questa discussione, ma trovo che il film sempre attuale e bellissimo che tratta tematiche sociali sia l'odio di kassovitz L'Odio , film (DVD) di Mathieu Kassovitz su laFeltrinelli.it (drammatico)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
          la realizzazione non c'entra con l'idea di fondo...ho scritto cosa mostra ed ho sottolineato come sia semplicemente un contorno insipido,relativamente interessante,incapace di offrire spunti realmente importanti per quanto riguarda tematiche simili.E ho aggiunto che,qualora fosse così,evidentemente non avete una coscienza completa della materia...non che sia impossibile trovarci qualcosa di stuzzicante eccetera.Se appare offensivo mi scuso
          Ripeto ancora quanto scritto prima...

          " Saper raccogliere le paure della gente magari inducendo a queste le paure "giuste",donare un "sogno" a chi non lo ha,far sentire a chi è solo l'enorme possibilità di poter far parte almeno una volta nella vita di un gruppo unito semplicemente seguendo certi valori.Imparare come gioco ad obbedire ciecamente al proprio leader che farà il "duro lavoro" di pensare per noi.Ma anche riuscire a far sentire i membri "superiori" a qualunque altro uomo,cosa che renderà l'altro automaticamente un traditore non degno d'averci a fianco. "

          Questo è quello che la mia misera mente ha interpretato come scopo di questo film,è un idea che al tuo livello è da ritenere così banale???I difetti che hai evidenziato te,anche se non trascurabili,non mi sembrano confutino in toto questa riflessione quindi o mi dici che per te questa è palesemente una cosa banale dimostrandomi una tua cultura molto più ampia o è meglio chiudere qui il discorso....
          E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
          De ci ole specula e corrompe,difendila
          De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
          Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
          Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

          Commenta


            #20
            ti sembra che la tua interpretazione sia in grado di offrire importanti spunti di riflessione per quanto riguarda dittature,fascismi eccetera? Se sì,evidentemente abbiamo due concetti di "importanza" piuttosto diversi.Insomma per accontentare il tuo tono vittimistico,sono quattro fesserie
            il re si è disteso e non sorgerà più,
            il Signore di Kullab non sorgerà più;
            egli ha vinto il male,non verrà più;
            benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
              ti sembra che la tua interpretazione sia in grado di offrire importanti spunti di riflessione per quanto riguarda dittature,fascismi eccetera? Se sì,evidentemente abbiamo due concetti di "importanza" piuttosto diversi.Insomma per accontentare il tuo tono vittimistico,sono quattro fesserie
              Complimenti per l'analisi critica e per l'avermi illuminato con la tua sapienza.D'altro canto te sei sempre quello che parlava della "discriminazione dei ciccioni" come soluzione al problema dell'obesità.Per me il discorso è chiuso qui.

              Welcome back to my ignore list.
              E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
              De ci ole specula e corrompe,difendila
              De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
              Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
              Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                Complimenti per l'analisi critica e per l'avermi illuminato con la tua sapienza.D'altro canto te sei sempre quello che parlava della "discriminazione dei ciccioni" come soluzione al problema dell'obesità.Per me il discorso è chiuso qui.

                Welcome back to my ignore list.
                dicendo "quattro fesserie" ti stavo sfottendo.Comunque non hai risposto alla domanda,ma era scontato che non lo facessi.L'obesità...giusto per diffamare rozzamente eh...avevo detto precisamente che il fattore principale fosse l'educazione alimentare (al contrario di coloro che sostenevano fosse un problema genetico o fisico) e il discorso della "discriminazione" è un contorno sul quale ti sei accanito,da bravo paladino.Il discorso è chiuso anche per me,tanto il risultato è lo stesso dell'altra discussione...
                il re si è disteso e non sorgerà più,
                il Signore di Kullab non sorgerà più;
                egli ha vinto il male,non verrà più;
                benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                  Sono già stati fatti diversi esperimenti del genere, mi ricordo di uno fatto negli USA in cui prendevano un gruppo di persone, li mettevano in un vecchio carcere dismesso e le dividevano in 2 gruppi: galeotti e secondini: benchè tutti sapessero che era un esperimento dopo un pò i secondini diventarono dei veri e propri aguzzini e i galeotti delle vere e proprie vittime convinte di meritarsi i sopprusi di quelli di cui sopra.
                  L'esperimento si "chiama" 'La Prigione di Standford' , fatta appunto nei sotteranei della Standford University

                  Anni dopo pure la BCC replicò l'esperimento ma, causa norme etiche da rispettare, anzichè replicare l'esperimento di Standford, usci un esperimento simile ma con tutt'altre sfacettature


                  Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  Ci hanno fatto un film,The Experiment,nà mezza ciofeca,ma l'idea di fondo c'è

                  Esatto Si il film è tipo B movie e il finale-strage è pure invenzione


                  L'Onda l'ho rivisto 3-4 volte, ci devo pure dare un esame

                  Black87 saprebbe sicuramente illuminarci a riguardo
                  Diario d'allenamento + Foto + Foto

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎