di qualche settimana fa, pensavo a quanto è vero che le persone siano invidiose a vicenda le une con le altre. Lo si percepisce nelle reazioni della persona che si ha di fronte quando gli si da una buona notizia che riguarda noi stessi. Provano a far finta di essere contenti per noi, ma gli si legge in faccia, troppo chiaramente, che cè solo invidia e rabbia per qualcosa che noi abbiamo ottenuto o avuto e loro no. Sono sempre curiose di sapere i fatti degli altri sperando che qualcosa vada male in modo da non sentirsi inferiori e avere tutti al pari delle loro condizioni. Per quanto mi riguarda, al di fuori dell'ambito familiare dove per forza di cose il sentimento è sincero e genuino, e a parte uno o due amici veri, le restanti persone che ho attorno sono cosi come le ho descritte. Cè chi lo nasconde meglio, cè invece lo da a vedere cosi palesemente ma cercando di nasconderlo, che gli si vorrebbe cavare gli occhi. Certo la maggior parte di ste persone sono individui frustrati e meschini percui bisognerebbe lasciarli perdere, dargli ancora meno soddisfazione di quella che si meritano, tuttavia sapere che cè qualcuno che gode dei tuoi mali è troppo disturbante come pensiero, si vorrebbe attaccarlo al muro e dirgli chiaramente ciò che si pensa di lui, povero idiota.
Riflettendo sul thread di kurt
Collapse
X
-
purtroppo le cose si vengono a sapere anche se si vuole mantenerle nascoste. è questo il problema, poi specialmente quando le persone ti sono molto vicine è impossibile nasconderglieloOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio" Sono contento per te " una della frasi più ipocrite che esistano...Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggioc'è chi è sincero, chi "finge" per nascondere invidia ma hai dimenticato chi "finge" per nascondere che in realtà non gli fa ne caldo ne freddo...Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta