Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un'idea a Sergio per il forum e il sito

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
    Mi è venuta in mente un'idea che potrebbe essere una cavolata così come una innovazione rivoluzionaria che risolverebbe non pochi problemi, favorendo i neofiti, gli utenti esperti e, ultimo ma non meno importante, il sito MuscleNutrition.
    L'idea potrà non piacere ad alcuni, ma essendo io (come Mentzer) abbastanza oggettivista alla Ayn Rand.. eccovela qua.

    In poche parole l'idea consiste nel rendere accessibili agli utenti del forum dei crediti speciali che fungano da veicolo di ringraziamento.

    Tali crediti sono:
    - acquistabili da bodyweb.com pagando tramite paypal (esempio: con 10 euro si acquistano 100 punti)
    - "regalabili" ad altri utenti del forum
    - spendibili per acquistare prodotti su MuscleNutrition.com

    Quindi in pratica cosa succederebbe?
    Immaginiamo Marco, impiegato delle poste che ha messo su una bella panza da sedentarietà e ha ben pochi muscoli.. e nonostante si sia recentemente iscritto in palestra con molta buona volontà, si sia reso conto che senza una preparazione, una dieta, una scheda, etc a poco possono servire i suoi sforzi.
    Arriva qua su bodyweb e dopo essersi registrato si accorge che nel caso in cui aprisse subito un thread in cui chiede tutto su tutto dicendo la sua situazione di sicuro non sarebbe accolto nel migliore dei modi.. insomma, dovrebbe prima leggersi fiumi di vecchi thread e non ne ha proprio il tempo.
    Se questo sistema venisse sviluppato, Marco potrebbe acquistare con 10 euro 100 crediti.. e successivamente aprire due thread:
    - "aiuto scheda definizione (50 cred)"
    - "dieta per definizione (50 cred)"
    Il "50 cred" a fine titolo indica che per ognuno di quei thread Marco mette complessivamente "in palio" 50 crediti da spartire tra coloro i quali avranno la pazienza di aiutarlo.
    Supponiamo che Guido, bber esperto, abbia le competenze di aiutare Marco ma non particolarmente la voglia.. con questo sistema avrà modo di ricevere un incentivo e quindi potrà possibilmente dare una mano a Marco.

    Quanto spesso capitano neofiti che postano una scheda totalmente sbagliata?
    Un sistema del genere aiuterebbe sia i neofiti (che potrebbero avere meno timore nel chiedere anche quando in alto mare), sia gli utenti esperti (che potrebbero - giustamente - avere un piccolo ritorno economico sotto forma di prodotti), sia per MuscleNutrition.com (essendo i crediti spendibili per l'acquisto di prodotti).

    Che ne dici Sergio?
    Si può fare tutto, ma sorgono alcuni problemi:

    1) Realizzazione del software con conseguente costo della cosa, ricorda che spesso il forum rilascia degli upgrade e bisognerebbe aggiornare anche quel software.

    2) Perchè pagare per una cosa che ora è gratuita?

    3) In passato avevamo pensato ad una sezione Personal Trainer, ma la gente non ha molta voglia di spendere in allenamenti virtuali.



    Commenta


      #17
      me lo immagino, è così che dopo mercatini di rep, mercatini di grazie e chissà cos'altro, che ci si scambia crediti per fare soldi.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #18
        pagherei per farmi allenare da gary
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          pagherei per farmi allenare da gary
          basta chiedere
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            me lo immagino, è così che dopo mercatini di rep, mercatini di grazie e chissà cos'altro, che ci si scambia crediti per fare soldi.
            Già, mafie a livelli improponibili



            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              me lo immagino, è così che dopo mercatini di rep, mercatini di grazie e chissà cos'altro, che ci si scambia crediti per fare soldi.
              Alla fine i soldi hanno la meglio su tutto
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #22
                vorrei regalare all'autore del 3d i miei 100 crediti.
                https://t.me/pump_upp

                Commenta


                  #23
                  Cl4ud

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da gary Visualizza Messaggio
                    me lo immagino, è così che dopo mercatini di rep, mercatini di grazie e chissà cos'altro, che ci si scambia crediti per fare soldi.
                    bodywebbopoli
                    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                    Commenta


                      #25
                      Io posso aprire un giro di prostituzione su bw? Pagamento in crediti.. per ora le mie star sono Gary e Matt...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
                        Giacomo, il tuo è un buon punto, però per come la vedo io anche un eventuale pseudo pt potrebbe risultare effettivamente molto utile a un newbie totale. E comunque il forum continuerebbe ad essere esattamente quello che è.. verrebbe solo aggiunta una possibilità in più.
                        Ovvio, ma va pagato.
                        Tempo addietro avevamo impostato una cifra "popolare", io chiesi nulla di quella cifra se non le tasse ed iva di quello che avrei pagato incassando quella cifra (se non fai in nero le tasse devi pagarle), il "personal" mi disse che era poco, le persone erano poche perchè la cifra era già "alta", che si fa?



                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                          vorrei regalare all'autore del 3d i miei 100 crediti.


                          bene chiudiamo va....



                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎