Aiutatemi x favore!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EVOLUTION
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiutatemi x favore!!

    Salve a tutti,vorrei duscutere con voi di un problema che mi porto con me da tanto tempo.In passato durante l'adolescenza ero molto grasso,poi ho deciso di dimagrire e ho seguito una dieta che mi ha fatto perdere molto grasso.Adesso peso 79kg x 1,80 pratico questo favoloso sport da ormai 2 anni con discreti risultati.Veniamo al problemo:rispetto a tutte le altri parti del corpo,ho molto + accumulo(direi tanto rispetto all'addome)di grasso nei fianchi .Toccandolo e molto molle e acquoso.Ho provato tante diete anche la chetogenica pensando che l'accumulo di liquidi fosse causato dai carbo,integrando con del monores o del mahuang.Il grasso lo perdo però persiste il discorso di prima.Non so che fare e a chi rivolgermi,se qualcuno di voi in passatto ha avuto lo stesso problema,vi prego di dirmi come lo avete risolto o da cosa potrebbe essere causato visto che non è un problema che capita a tutti,conosco molte persone ex obese che sono dimagrite senza riportare questo problema cominciando dal mio istruttore che pesava 125kg di grasso!Accetto tutti i vosri consigli e aspetto con ansia qualche vostra risp!!
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

    #2
    non credo proprio si tratti di ritenzione idrica, ma è vero grasso. Se anche dimagrisci, quello è l'ultimo punto dove ti rimane, è l'ultima riserva del tuo corpo. Hai provato a fare un periodo di definizione e di calare ancora il grasso, cercando di presrvare ovviamente x il possibile la massa magra conquistata? ti sei tirato molto i tutto il corpo tranne che li?
    è molto probabilmente una questione di recettori e di assetto ormonale ( distribuzione ginoide del grasso, come le donne mediterranee in paricolare ). al di la delle pratiche chirurgiche ( liposuzione e similari ), se scendi gradatamente di % di grasso totale con una buona dieta-aerobica-pesi dovresti calare anche li anche se è probabile che non sarà quello mai il tuo punto forte; il punto è anche di vedere di non sacrificare troppo la massa magra. vedo che hai provato clen ed eca stack: non hai notato benefici migliori in quelle zone?

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #3
      devi solo dimagrire, purtroppo nonsi può dimagrire solo in modo localizzato

      Commenta

      Working...
      X