Un passo avanti per la scienza - il bosone di Higgs

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
    Per come descrive il mondo la fisica di oggi, hai ragione, sono impossibili, però chissà, magari stiamo ancora sbagliando tutto
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa [Cit.]
    apparte la saggezza della citazione, einstein non diceva che sono teoricamente possibili
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• 619619
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 3728
      • 282
      • 156
      • Brianza
      • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      apparte la saggezza della citazione, einstein non diceva che sono teoricamente possibili
      Ma la teoria può essere sbagliata per quanto ne sappiamo, magari ad un livello più piccolo della materia e ad energie ancora più grandi scopriamo qualcosa di inaspettato, chissà
      Per rimanere con Einstein, lui pensava che fosse impossibile che l'universo fosse in espansione, ed introdusse la costante cosmologica per far tornare nei conti che l'universo fosse statico, alcuni anni dopo hanno dimostrato (sperimentalmente oltretutto) che l'universo è in espansione
      Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• Cl4ud
        Bodyweb Senior
        • Mar 2008
        • 2531
        • 573
        • 1,077
        • Ceppaloni
        • Send PM

questa notizia mi riempie il cuore,grazie paolo
        Cl4ud

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21328
          • 1,832
          • 3,125
          • Big City
          • Send PM

Per come descrive il mondo la fisica di oggi, hai ragione, sono impossibili, però chissà, magari stiamo ancora sbagliando tutto
          Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa [Cit.]
          Per il semplice fatto che se in futuro inventeranno i viaggi nel tempo potrebbero benissimo tornare nella nostre o in altre epoche... ne ora ne in passato ci sono prove di viaggi temporali fatti....
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 1558
            • 97
            • 265
            • AQ
            • Send PM

Non per dire nulla ma ammesso che si riesca un giorno a "viaggiare nel tempo" non sarà esattamente come nei film eh...
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• 619619
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 3728
              • 282
              • 156
              • Brianza
              • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
              Non per dire nulla ma ammesso che si riesca un giorno a "viaggiare nel tempo" non sarà esattamente come nei film eh...

Ad esempio, ad oggi esiste il teletrasporto, a livello quantico

Commenta

• paoLo!
                Bodyweb Senior
                • Feb 2008
                • 2452
                • 494
                • 562
                • Ancona
                • Send PM

sono contento che vi sia piaciuta la notizia! manteniamo il thread pulito e continuate a scrivere

Commenta

• DIA power
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 1551
                  • 61
                  • 48
                  • casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                  moriremo tutti

QUOTO
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                  poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

Ad esempio, ad oggi esiste il teletrasporto, a livello quantico
                    se è per questo anche il viaggio nel tempo. anzi il viaggio nel tempo, è già stato effettuato in più occasioni con il lancio delle navette. Non tutti sanno, ma il tempo non scorre longilineo e uguale ovunque. Basta pensare che a seconda di dove ti trovi, un palazzo, sotto terra o su un aereo, il tempo può essere più veloce o lento. Anche i satelliti che orbitano intorno alla terra non seguono lo stesso identico viaggio temporale, ma vengono continuamente aggiornati in modo che quando il loro segnale arriva alla terra, corrisponda alla nostra ora. sono più avanti di qualche secondo rispetto all'ora terrestre. un pò complicato ma interessante
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• DIA power
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 1551
                      • 61
                      • 48
                      • casa mia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      se è per questo anche il viaggio nel tempo. anzi il viaggio nel tempo, è già stato effettuato in più occasioni con il lancio delle navette. Non tutti sanno, ma il tempo non scorre longilineo e uguale ovunque. Basta pensare che a seconda di dove ti trovi, un palazzo, sotto terra o su un aereo, il tempo può essere più veloce o lento. Anche i satelliti che orbitano intorno alla terra non seguono lo stesso identico viaggio temporale, ma vengono continuamente aggiornati in modo che quando il loro segnale arriva alla terra, corrisponda alla nostra ora. sono più avanti di qualche secondo rispetto all'ora terrestre. un pò complicato ma interessante

il fusorario?
                      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                        il fusorario?
                        il fusorario è una cosa diversa. sarebbe l'orario adattato per una località. è chiaro che se in italia, è giorno, non potrai mettere l'orologio sulle due del mattino, al contrario dall'altra parte è notte quindi è opportuno mettere le due del mattino. è solo una questione di rotazione terrestre sole/buio.
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• 619619
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 3728
                          • 282
                          • 156
                          • Brianza
                          • Send PM

Non si tratta di un viaggio del tempo, ma dello scorrere del tempo per due osservatori in modo diverso, è noto da 100 anni, relatività

Un viaggio nel tempo nel vero senso della parola, implicherebbe violazioni al primo principio della termodinamica, per citarne uno, oltre ad essere paradossale;
                          Se della materia torna "indietro nel tempo" il bilancio globale dell'energia dell'universo non sarà lo stesso di prima, e che cosa possiamo dire della
                          stessa quantità di materia che ha "viaggiato" nel tempo t+1 all'istante t nel quale siamo arrivati?
                          Potrei stare per ore a descrivere ipotesi, contro-ipotesi e cavoli vari che mi vengono in mente

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Non si tratta di un viaggio del tempo, ma dello scorrere del tempo per due osservatori in modo diverso, è noto da 100 anni, relatività

Un viaggio nel tempo nel vero senso della parola, implicherebbe violazioni al primo principio della termodinamica, per citarne uno, oltre ad essere paradossale;
                            Se della materia torna "indietro nel tempo" il bilancio globale dell'energia dell'universo non sarà lo stesso di prima, e che cosa possiamo dire della
                            stessa quantità di materia che ha "viaggiato" nel tempo t+1 all'istante t nel quale siamo arrivati?
                            Potrei stare per ore a descrivere ipotesi, contro-ipotesi e cavoli vari che mi vengono in mente
                            tecnicamente parlando è viaggio nel tempo, anche se parliamo di valori impercettibili a livello temporale. E con questo intendo uno shuttle che vola verso lo spazio.

Commenta

• 619619
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 3728
                              • 282
                              • 156
                              • Brianza
                              • Send PM

tecnicamente parlando è viaggio nel tempo, anche se parliamo di valori impercettibili a livello temporale. E con questo intendo uno shuttle che vola verso lo spazio.
                              Imho non si può parlare di viaggio nel tempo, altrimenti anche noi adesso staremmo viaggiando nel tempo (e lo stiamo facendo, ma più che un viaggio è un cavalcare l'onda del tempo, un viaggio è ben diverso)

Poniamo di partire da un momento temporale A e arrivare ad un istante B

Io sono qui e aspetto 10 minuti: A------------>B
                              JPP viaggia sulla sua moto a 0.8c e conta 10 minuti, mi telefona quando inizia a contare e quando finisce: A------------>B

Ora, secondo il mio orologio io ho aspettato 10 minuti e JPP mi ha chiamato al solito in ritardo, dopo 15 minuti
                              Viceversa, JPP dice di aver contato 10 minuti, e mi accusa di non aver aspettato abbastanza tempo (e di essere un bullo)

Il tempo si contrae/allunga a seconda dell'osservatore, vero, però entrambi ci dirigiamo (seppur a "velocità" diverse) da un punto ad un altro del tempo, senza controllo.

Un viaggio nel tempo per me è B-------->A

Commenta

• mito56
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 1315
                                • 71
                                • 394
                                • Colonia estiva di tedeschi e olandesi
                                • Send PM

Imho non si può parlare di viaggio nel tempo, altrimenti anche noi adesso staremmo viaggiando nel tempo (e lo stiamo facendo, ma più che un viaggio è un cavalcare l'onda del tempo, un viaggio è ben diverso)

Poniamo di partire da un momento temporale A e arrivare ad un istante B

Io sono qui e aspetto 10 minuti: A------------>B
                                JPP viaggia sulla sua moto a 0.8c e conta 10 minuti, mi telefona quando inizia a contare e quando finisce: A------------>B

Ora, secondo il mio orologio io ho aspettato 10 minuti e JPP mi ha chiamato al solito in ritardo, dopo 15 minuti
                                Viceversa, JPP dice di aver contato 10 minuti, e mi accusa di non aver aspettato abbastanza tempo (e di essere un bullo)

Il tempo si contrae/allunga a seconda dell'osservatore, vero, però entrambi ci dirigiamo (seppur a "velocità" diverse) da un punto ad un altro del tempo, senza controllo.

Un viaggio nel tempo per me è B-------->A
                                non ho letto con molta attenzione ma nn ci ho capito una ****
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da RyanX
                                come si toglie sto sotto nick de merda..?
                                Originariamente Scritto da mito56
                                Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                                Originariamente Scritto da Françis1992
                                occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)

Commenta

Working...
                                X